Richiamo ufficiale - EGR e tubo carburante

Provata un po', a me sembra esattamente uguale a prima. Ho anche montato le luci interne a led :cool:
 
come si può verificare che effettivamente viene effettuata la sostituzione?


Prima di andare in officina si fa un segnetto ai pezzi che cambieranno.....ma è proprio necessario? Sono quasi 20 anni che mi avvalgo dell'officina Toyota della mia zona e devo ammettere che la scelta del marchio è al 50% condizionata dalla sicurezza di avere da loro un ottimo post vendita.
 
Quoto, anche da me sono affidabili. Per le altre due auto che abbiamo in famiglia invece mi aggiusto da solo :biggrin2:
 
Provata un po', a me sembra esattamente uguale a prima. Ho anche montato le luci interne a led :cool:
Se la valvola EGR era perfettamente funzionante e la sostituzione è stata fatta in prevenzione a futuri malfunzionamenti (cosa assai lodevole e dimostra attenzione all'affidabilità nel tempo del veicolo) è probabile che non si percepiscano differenze di funzionamento

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Sì, assolutamente; anche i tubi del gasolio me li hanno sempre sostituiti in via preventiva in quanto i miei non davano problemi! :biggrin2:

(Non è così scontato comunque che vada allo stesso modo: in Nissan è successo che facessero aggiornamenti penalizzanti :thumbdown )
 
Toyota non è Nissan
Che poi Nissan è Renault, quindi siamo ben lontani da Toyota....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Lo so, era per dire che non lo darei comunque per scontato. Nemmeno il nostro motore è Toyota :wink_smil
 
Richiamo Verso Active 1.6 diesel

Buona sera.
Oggi 22/3 sono stato dal concessionario x il richiamo, ma dal lavoro effettuato risulta solo Kit valvola EGR e riprogrammazione centralina .
NON vedo nessuna sostituzione tubo carburante. Nei diesel non è previsto ?
Grazie per le risposte.
Buona serata a tutti .
P.S.
Sarà mia impressione ma il motore lo sento più "tondo" e meno " rasposo".
 
Dimenticavo.... Non ho ricevuto nessuna lettera, é la concessionaria che mi informava in base al telaio, del richiamo dicendo che potevo farlo senza aspettare comunicazione ufficiale (ovviamente gratis) .
Li chiamerò x sapere del tubo carburante, auto immatricolata nel febbraio 2017...
Di nuovo buona serata .
 
Dimenticavo.... Non ho ricevuto nessuna lettera, é la concessionaria che mi informava in base al telaio, del richiamo dicendo che potevo farlo senza aspettare comunicazione ufficiale (ovviamente gratis) .
Li chiamerò x sapere del tubo carburante, auto immatricolata nel febbraio 2017...
Di nuovo buona serata .

molto strano.............dovevano sostituirti il tubo ed il filtro gasolio
 
Kit egr

molto strano.............dovevano sostituirti il tubo ed il filtro gasolio

Ho chiamato la concessionaria in merito al tubo carburante, mi han detto che essendo di fabbricazione dicembre 2016 (Verso Active 1.6 diesel) e quindi recente, NON è prevista sostituzione tubo carburante e che quindi non c'è stata nessuna "svista". Il filtro gasolio in un anno ha percorso solo 10.000-Km, potrebbe essere una motivazione per non sostituirlo (?).
Credo che la lettera dovrebbe arrivare comunque, se arriva vedremo, da parte loro ho ovviamente cosa hanno sostituito, ovvero "Kit EGR".....
Grazie per la risposta.
 
Il filtro gasolio in un anno ha percorso solo 10.000-Km, potrebbe essere una motivazione per non sostituirlo (?).

Pensa che io ho fatto il tagliando dei 16000 KM due mesi fa con sostituzione filtro gasolio (sotto mia esplicita richiesta) e il mese scorso mi hanno fatto il "richiamo" con sostituzione nuovamente del filtro,non vorrei che fosse un filtro di nuova generazione,ma fino a quando lo cambiano gratuitamente perfetto.
Sono sicuro del cambio ,perchè dopo aver cambiato il filtro gasolio ,per alcuni giorni l'auto non parte subit ma dopo alcuni giri,poi torna tutto OK.
Faceva così anche l'altra Rav 4 /3.


 
@pasbru: Qui stavamo parlando del 2.0 D-4D del RAV 4; magari il 1.6 della Verso è diverso?
 
Il filtro gasolio in un anno ha percorso solo 10.000-Km, potrebbe essere una motivazione per non sostituirlo (?).

Pensa che io ho fatto il tagliando dei 16000 KM due mesi fa con sostituzione filtro gasolio (sotto mia esplicita richiesta) e il mese scorso mi hanno fatto il "richiamo" con sostituzione nuovamente del filtro,non vorrei che fosse un filtro di nuova generazione,ma fino a quando lo cambiano gratuitamente perfetto.
Sono sicuro del cambio ,perchè dopo aver cambiato il filtro gasolio ,per alcuni giorni l'auto non parte subit ma dopo alcuni giri,poi torna tutto OK.
Faceva così anche l'altra Rav 4 /3.


Voglio porre una domanda inerente:
ho ritirato il mese scorso il mio Rav x il tagliando di 20mila km dove hanno x forza insistito x la sostituzione del filtro gasolio, ho acconsentito visto i danni che potrebbero derivare da sporcizia ecc... Il tutto di sabato. Lunedì ricevo la raccomandata x egr e tubazione gasolio con filtro. A questo punto la domanda mi viene spontanea!!! Ma questi hanno fatto i fintitondi ??? Possibile che Toyota mandi le raccomandate senza avvertire i concessionari ??

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Da me in concessionaria sanno dei richiami anche prima che mi arrivi la raccomandata :no:
 
Da me in concessionaria sanno dei richiami anche prima che mi arrivi la raccomandata :no:

idem la mia concessionaria... tant'è vero che quando ho chiamato per prenotare l'intervento, appena ho accennato che mi era arrivata una raccomandata, mi hanno detto che già sapevano... poi il discorso del tempo di attesa per i pezzi da cambiare, è un'altra storia.
 
oggi fatto richiamo:
- sostituita egr
- sostituito filtro gasolio
- sostituito connettore (?)
- aggiornato software

spero solo che il mese prossimo, al tagliando dei 60000, non mi sostituiscano a pagamento il filtro del gasolio

per quanto riguarda il rumore/vibrazione della leva del cambio l'intervento è rinviato a data da destinarsi perchè non sono ancora arrivatai i pezzi: a Cremona mi hanno detto che oltre alla mia rav hanno solo un'altra rav a cui devono sistemare la leva
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto