Richiamo ufficiale - EGR e tubo carburante

MF4

TCI Member
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
80
Località
Latina
Proprio oggi mi è arrivata una raccomandata da Toyota, è un richiamo per la sostituzione del tubo carburante e della valvola EGR..

Qualcun'altro ha ricevuto questo richiamo?
 
Ecco la lettera raccomandata del richiamo..
2wbxe89.jpg
 
Stessa lettera raccomandata arrivata anche a me. La mia rav è stata prodotta a marzo 2016.
 
Raccomandata arrivata, andrò a sentire anche se mi hanno già sostituito il tubo un anno fa e l'egr il mese scorso
 
Raccomandata arrivata, andrò a sentire anche se mi hanno già sostituito il tubo un anno fa e l'egr il mese scorso
Stessa cosa anche x la mia. Sentito il conc. X ora non hanno risposta. Teniamoci aggiornati

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
raccomandata ritirata ora

se cercate in internet "campagna 17smd-115" spunta un documento Toyota Romania dove non si parla di cariche elettrostatiche ma della verifica del turbo

a me comunque haano già cambiato due volte il famigerato tubo gasolio
 
ho sentito per telefono la concessionaria, sono al corrente del richiamo, ho fatto notare che hanno già sostituito sia il tubo che l'egr, mi hanno detto di portare lo stesso la vettura, l'egr probabilmente non la cambieranno dato che l'hanno sostituita da poco ma devono fare un aggiornamento alla centralina per l'egr e il tubo è una cosa diversa da quello che è stato fatto un anno fa e sarà cambiato di nuovo anche se non perde. mi hanno preso appuntamento per fare l'intervento.
 
ho sentito per telefono la concessionaria, sono al corrente del richiamo, ho fatto notare che hanno già sostituito sia il tubo che l'egr, mi hanno detto di portare lo stesso la vettura, l'egr probabilmente non la cambieranno dato che l'hanno sostituita da poco ma devono fare un aggiornamento alla centralina per l'egr e il tubo è una cosa diversa da quello che è stato fatto un anno fa e sarà cambiato di nuovo anche se non perde. mi hanno preso appuntamento per fare l'intervento.
Ciao potresti indicarmi gentilmente il numero di riferimento della tua valvola Egr?? Vorrei confrontarlo con la mia sostituita nel 2017. Ho chiesto al conc. ma come al solito non sanno ancora nulla e devo aspettare. Ho notato in effetti che dopo la sostituzione egr in alcune occasioni a velocità costante il motore ebbe un piccolo calo di potenza x una percorrenza di 100 mt e un abbassamento di velocità di 5/10 km/h x poi riprendere da sola. Mi era venuto il dubbio che fosse dipeso dal mio piede ed invece me l'ha rifatto in questi giorni... Avevo imputato il problema sempre a questa valvola ed in effetti oggi arriva la famigerata raccomandata.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ciao potresti indicarmi gentilmente il numero di riferimento della tua valvola Egr?? Vorrei confrontarlo con la mia sostituita nel 2017. Ho chiesto al conc. ma come al solito non sanno ancora nulla e devo aspettare. Ho notato in effetti che dopo la sostituzione egr in alcune occasioni a velocità costante il motore ebbe un piccolo calo di potenza x una percorrenza di 100 mt e un abbassamento di velocità di 5/10 km/h x poi riprendere da sola. Mi era venuto il dubbio che fosse dipeso dal mio piede ed invece me l'ha rifatto in questi giorni... Avevo imputato il problema sempre a questa valvola ed in effetti oggi arriva la famigerata raccomandata.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

dove lo troverei il num di riferimento?
 
dove lo troverei il num di riferimento?
Controlla sul documento fiscale che ti ha rilasciato il concessionario al momento dell'intervento . Ora ti posto la foto con il codice della valvola egr modificata. Qualora fosse diversa come la mia é da risostituire.
661a092f1fe4ef86c218d542b51f6c8c.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Mi hanno cambiato 2 volte il tubo carburante, ho acquistato l'auto novembre 2016, ad oggi 45.000 km, ho notato che il tubo mi trasuda ancora mi è arrivata la raccomandata ma purtroppo il cane me l'ha distrutta, in concessionaria interverranno ugualmente?
 
Mi hanno cambiato 2 volte il tubo carburante, ho acquistato l'auto novembre 2016, ad oggi 45.000 km, ho notato che il tubo mi trasuda ancora mi è arrivata la raccomandata ma purtroppo il cane me l'ha distrutta, in concessionaria interverranno ugualmente?
Ovviamente sì. Prendono il numero di telaio e vedono sul database della Casa che è interessato dal richiamo.
 
Stessa cosa anche x la mia. Sentito il conc. X ora non hanno risposta. Teniamoci aggiornati

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Già sostituita EGR una volta in garanzia .. il RAV è passato da 110 a 70 Km/h nel giro di pochi secondi andando in recovery .. fortuna che ero sulla BRE.BE.MI praticamente solo ; tubo gasolio già sostituito una volta per trasudazione

E' arrivata anche a me la raccomandata .. passato in concessionario mi hanno detto che devono attendere
l'autorizzazione a procedere e mi chiameranno per appuntamento.
 
Anche io ho già sostituito una volta il tubo ma non l'egr.

Sembra che le varie officine siano impreparate e/o sprovviste dei ricambi citati nel richiamo; già ne ho contattate 2 ma con lo stesso risultato... ovvero c'è da attendere per l'intervento....:wacko:
 
Sembra che le varie officine siano impreparate e/o sprovviste dei ricambi citati nel richiamo; già ne ho contattate 2 ma con lo stesso risultato... ovvero c'è da attendere per l'intervento....:wacko:



Sulla mia avrebbero fatto l’intervento la settimana successiva ma, dato che mi serve l’auto sostitutiva, mi hanno fissato l’aappuntamento dopo 15 gg
 
Richiamo 17SMD-115

Mi aggrego parla del tubo gasolio e di corrente statica in rete però riporta un problema al turbo, la mia rav l’ho ritirata a gennaio 2018 dove vedo l’anno di produzione?
 
Indietro
Alto