[Richiami] - Richiamo per piantone sterzo!!!!

ciodan

TCI Junior Member
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
5
Località
terni
salve a tutti,circa dieci minuti fa mi è arrivata una comunicazione dalla Toyota Motor Italia,relativa alla regolazione del volante.vi riporto quanto scritto:

Nel corso di uno dei rigorosi controlli di qualità che i nostri ingegneri eseguono durante l'intero ciclo di vitra dei nostri prodotti,è stata di recente rilevata la possibilità che,su alcuni veicoli dotati di regolazione di profondità del volante,il pintone dello sterzo possa sgangiarsi dalla posizione prevista,qualora la regolazione del volante venga effettuata appligando una forza eccessiva.

a voi è gia giunta la comunicazione?!!!!!
aspetto vostre notizie!!!!!
 
salve a tutti,circa dieci minuti fa mi è arrivata una comunicazione dalla Toyota Motor Italia,relativa alla regolazione del volante.vi riporto quanto scritto:

Nel corso di uno dei rigorosi controlli di qualità che i nostri ingegneri eseguono durante l'intero ciclo di vitra dei nostri prodotti,è stata di recente rilevata la possibilità che,su alcuni veicoli dotati di regolazione di profondità del volante,il pintone dello sterzo possa sgangiarsi dalla posizione prevista,qualora la regolazione del volante venga effettuata appligando una forza eccessiva.

a voi è gia giunta la comunicazione?!!!!!
aspetto vostre notizie!!!!!

si che mi è arrivata pero' a me devono controllare anche le cinture di sicurezza perchè puo' incendiarsi.... se invece mi controllavano anche l'avantreno asse semiasse etc etc che scricchiola da fare schifo... me ne frega molto se lo sterzo si sgancia non mi ci appendo mica!
 
anche a me è arrivato l'avviso, oltre a quello delle cinture, ma credo che sul piantone non ci farò mettere le mani, tanto non lo regolo mai il volante
 
a me non è arrivato ancora niente la macchina l'ho comprata ad agosto dello scorso anno... boh vuol dire che è già aposto così :biggrin2:
 
salve a tutti,circa dieci minuti fa mi è arrivata una comunicazione dalla Toyota Motor Italia,relativa alla regolazione del volante.vi riporto quanto scritto:

Nel corso di uno dei rigorosi controlli di qualità che i nostri ingegneri eseguono durante l'intero ciclo di vitra dei nostri prodotti,è stata di recente rilevata la possibilità che,su alcuni veicoli dotati di regolazione di profondità del volante,il pintone dello sterzo possa sgangiarsi dalla posizione prevista,qualora la regolazione del volante venga effettuata appligando una forza eccessiva.

a voi è gia giunta la comunicazione?!!!!!
aspetto vostre notizie!!!!!

anche a me è arrivata oggi la lettera,però dice che bisogna sostituire il piantone dello sterzo perchè se regolato con una forza eccessiva potrebbe sganciarsi,però non parla dei pretensionatori che potrebbero prendere fuoco o della marmitta che potrebbe rompersi.bohhhh.:104230044
 
A me si è già sganciato una volta mentre lo regolavo in garage.
Mi hanno già sostituito tutto il sistema già un anno fa, ma mi viene il dubbio che abbiano messo il pezzo giusto visto che la comunicazione ufficiale è uscita un anno dopo circa.
 
A me si è già sganciato una volta mentre lo regolavo in garage.
Mi hanno già sostituito tutto il sistema già un anno fa, ma mi viene il dubbio che abbiano messo il pezzo giusto visto che la comunicazione ufficiale è uscita un anno dopo circa.

sicuramente hanno aspettato un anno per vedere se si presentano altri casi di problemi al piantone,evidentemente questo problema sì è presentato più volte in un anno e quindi adesso si sono decisi di richiamare tutte le yaris.:biggrin2:.W TOYOTA,che si preoccupa di noi e delle nostre toyota.:63:
 
I richiami son 2, piantone sterzo e pretensionatore cinture..... indipendenti, potreste aver richiamo per entrambi, per uno solo o per nulla:wink_smil

anche a me è arrivato l'avviso, oltre a quello delle cinture, ma credo che sul piantone non ci farò mettere le mani, tanto non lo regolo mai il volante

Falllo sistemare:no:, il problema è proprio la regolazione che nonostante non ci metti mano [alla fine tutti lo regolano ad auto nuova e bona:wink_smil] potrebbe cedere e farti "cadere" il volante....... facci le corna :dev: succede qualcosa ti rispondono ciupa visto che hai rifiutato il richiamo:wink_smil
 
la mia l'ho presa a dicembre dell'anno scorso, ed ancora arriva nulla...speriamo bene :wink_smil
 
Chiedo, ma come l'ho regolato io, ovvero tutto verso di me e vesrso il basso, non fa rumori, ma se dovessi cambiare posizione dopo un po' li fa!!!

da me su giu' in mezzo dentro a metà o fuori non fà nessun trak trak ti credi che nn ho provato appena l'ho letto qui'? ero già su tutte le furie pronto a devastare il service e invece è ok :wink_smil
 
Indietro
Alto