richiamo per freno di stazionamento

giangi71

TCI Junior Member
Registrato
24 Febbraio 2017
Messaggi
13
Località
JERAGO (VA)
Ciao a tutti i membri del forum,questa mattina ho ritirato una raccomandata da Toyota riguardo a un richiamo per un problema al freno di stazionamento,fino ad ora me la sono cavata con il parabrezza e con il serbatoio,ma a questo non sono sfuggito, cito:" il freno di stazionamento potrebbe attivarsi involontariamente spostando la leva del cambio in presenza di un oggetto posizionato tra l'interruttore di attivazione del freno e la leva cambio stessa". Da me prontamente contattato il concessionario dice che il particolare per la modifica dovrebbe arrivare tra una decina di giorni,trattasi di una placchetta da montare sul tunnel centrale:77:,di preciso non sa neanche lui,spero non sia una cosa porticcia,in ogni caso ha detto che una volta volta montata se non dovesse piacere si puo comunque togliere, qualcuno di voi ha notizie piu precise? Scusate la lugaggine.:biggrin2::grazie:
 
Idem in più serbatoio benzina con spessore non adatto quindi da sostituire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anch'io ricevuta raccomandata per freno di stazionamento. Non ho ancora contattato la concessionaria. Già sostituito parabrezza. Ogni volta devo fare 90 km tra a/r. Che palle.
 
E' una semplice protezione dovuta al fatto che qualche incauto guidatore ha appoggiato oggetti nella zona tra leva e pulsante e quest'ultimo si è attivato.

file.php

file.php
 
Secondo voi se non andassi a fare questa modifica potrebbe incidere su eventuale garanzia?
Non credo, ma se ti cade qualcosa (ad esempio il telefonino, il piede di una bimba, di un animale domestico, vai a capire, la borsa di un trasportato) sul freno e si attiva e succede un casino...diranno che eri stato informato.
A me è arrivata la raccomandata, non mi piace esteticamente, e non ci vado
 
Solo a me oltre a quello anche il serbatoio difettato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
anche a me è arrivata la raccomandata ma leggendola non credevo fosse una cosa visibile, pensavo più ad un problema a qualcosa sotto la cuffia del cambio.... :rm_shifty.... bruttina quella placchetta
 
Oggi sono andato in concessionaria; gli ho chiesto se era obbligatorio farlo montare, mi ha detto no, ni... ma sai si....
Quindi se lo tenessero
 
Giusto per informazione, sono appena stato chiamato dalla concessionaria per spostare l'appuntamento di domani mattina, in quanto il pezzo di ricambio non è ancora arrivato. Probabilmente arriverà settimana prossima.
 
Giusto per informazione, sono appena stato chiamato dalla concessionaria per spostare l'appuntamento di domani mattina, in quanto il pezzo di ricambio non è ancora arrivato. Probabilmente arriverà settimana prossima.


Buon per te che almeno ti hanno avvisato.
oggi previo appuntamento preso la settimana scorsa mi sono puntualmente presentato in officina fatto fila x accettazione,hanno portato dentro l'auto e RESA senza aver messo mano.
Ho quindi da prendere altro appuntamento perchè il ricambio di plastica è esaurito e devono riordinarne .:no::blink::77:
 
Indietro
Alto