[Richiami] - richiamo pedale acceleratore, mia esperienza e "quel che penso"

allora, nonostante la mia yaris risulti "sana" in tutti i siti online dove verificare se la vettura è soggetta a richiamo, oggi è arrivato TNT con la lettera che mi invita a prendere appuntamento per l'intervento. Non devo attendere nessuna altra lettera, ho chiamato e ho già fissato la data.

:wink_smil
 
sinceramente non so che fare ricky. forse chiamerò entro fine settimana.
Non è ancora arrivata la seconda lettera.
Mia cugina che sta a due passi da casa mia e ha una yaris uguale, ma l'ha presa da un altro concessionario ha già risolto tutto. (anche a lei è arrivata solo una lettera come a molti altri qui nel forum)........mah:blink:
 
Su Quattroruote di Marzo sono illustrate, in dettaglio, le procedure dell'intervento al pedale.
E' abbastanza semplice, ma non banale.

Fa un certo effetto vedere che l'ultimo step consiste nella verifica della ECU mediante diagnosi, per «controllare che il potenziometro dell'acceleratore non abbia subìto danni nell'intervento»... :wacko:
 
Richamo acceleratore

Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguardo al richiamo in oggetto: le disposizioni Toyota prevedono la modifica in tutti i casi oppure a discrezione dell'officina che esegue il controllo.

Grazie.

Stefano.
 
Sentite sentite...

non ne volevo parlare, ma alla fine ne parlo: ieri mi hanno fatto la modifica sul pedale, il giorno dopo tolta, perchè l'auto andava male, saltellava, accelleravo lasciando andare la frizione, e l'accelleratore per 1 cm mi andava a vuoto. Hanno lavorato in concessionaria per 2 ore, ma niente da fare. Sono io il primo che me ne accorgo? Eppoi, cos'è questo acceleratore: quando prendevo 1 fosso, faceva su è giù....va bene che con la modifica è più morbido, ma troppo tolleranza. E ora che fare?
 
ciao....anche a me dopo la modifica la macchina saltellava.....mi sono girato subito l'hanno ricontrollata e mi hanno detto che dato che il pedale ora è più sensibile,quindi deve "assestarsi"....in effetti ora,sarà che mi sto abituando,il difetto sta via via scomparendo.....in ogni caso la modifica non l'ho fatta togliere!!
 
ciao....anche a me dopo la modifica la macchina saltellava.....mi sono girato subito l'hanno ricontrollata e mi hanno detto che dato che il pedale ora è più sensibile,quindi deve "assestarsi"....in effetti ora,sarà che mi sto abituando,il difetto sta via via scomparendo.....in ogni caso la modifica non l'ho fatta togliere!!
...di prima e seconda marcia è in guidabile, passa dal concessionario e verifica. Non era più sensibile, può essere un impressione,ma andava a vuoto.
 
Ma Toyota non faceva meglio a installare dei pedali NUOVI, anziché modificare quelli esistenti??

E' vero, i costi sarebbero stati spropositati. Ma si sarebbe in gran parte rivalsa sul fornitore CTS.

Sinceramente a volte mi chiedo quanto, questa "zeppa" metallica, sia efficiente nel tempo e non causi altri tipi di problema.

Venerdì faccio la mia Auris e vi saprò dire.
 
Buon giorno a tutti, avrei bisogno di un chiarimento riguardo al richiamo in oggetto: le disposizioni Toyota prevedono la modifica in tutti i casi oppure a discrezione dell'officina che esegue il controllo.

Grazie.

Stefano.

C'è una lista di telai interessati, se rientri l' officina deve eseguire il lavoro indipendentemente se c'è problema o meno. :wink_smil

Comunque la mia, MMT, è tale e quale com' era prima........ ne mi han parlato di assestamenti:no:
 
Ciao

Ho controllato il telaio sul sito Toyota e ho preso appuntamento domenica scorsa.
Fatto intervento accelleratore l'unica cosa che ho notato che acceleratore è un pelo più leggero e si muove più "liscio".

Il lunedì poi mi è arrivata raccomandata, che includeva un foglio nel caso la macchina fosse già stata venduta da inviare a Toyota con i dati nuovo acquirente.
 
Ciao ragazzi,volevo tranquillizzare tutti su questo intervento all'accelleratore.....fatto stamattina in conce,addirittura con mezz'ora d'anticipo sull'orario pattuito,15 minuti d'attesa e tutto bene.Grande organizzazione e serietà.......!
 
Anche a me tutto bene, fatto oggi pomeriggio.
Grande professionalità. Rilasciano un attestato in cui dichiarano il tipo di spessore metallico utilizzato, e il perfetto responso d'OK del tester.

L'acceleratore effettivamente sembra più galleggiare a vuoto, nel senso che la molla, essendo meno frenata, è più potente e il comando più fluido. Insomma, sembra esser diventato, di più, quello che veramente è: un comando elettrico.

La sensazione è gradevole, in realtà. Unico piccolo inconveniente è quello già citato: premendolo, il piede è praticamente sospeso senza attrito, e quindi eventuali sconnessioni del terreno fanno un po' altalenare il piede stesso che, quindi, imprime l'azione accelerante-decelerante al pedale.

Ma ci si abitua presto.
 
Anche a me tutto bene, fatto oggi pomeriggio.
Grande professionalità. Rilasciano un attestato in cui dichiarano il tipo di spessore metallico utilizzato, e il perfetto responso d'OK del tester.

L'acceleratore effettivamente sembra più galleggiare a vuoto, nel senso che la molla, essendo meno frenata, è più potente e il comando più fluido. Insomma, sembra esser diventato, di più, quello che veramente è: un comando elettrico.

La sensazione è gradevole, in realtà. Unico piccolo inconveniente è quello già citato: premendolo, il piede è praticamente sospeso senza attrito, e quindi eventuali sconnessioni del terreno fanno un po' altalenare il piede stesso che, quindi, imprime l'azione accelerante-decelerante al pedale.

Ma ci si abitua presto.

Quotone! :no:
 
intervento fatto ieri. 30 minuti esatti.
Personalmente non ho notato la benchè minima differenza tra prima e dopo...
 
intervento effettuato sulla Yaris l'altro ieri. Va come prima o forse meglio nel senso che è più pronta nello spunto (la mia è automatica e con il vdc).
tempo 30 minuti, ricevuta del lavoro fatto da allegare al libretto di garanzia.

I richiami sono importati, chi non li fa o mente o è quasi una toyota....che se ha peccato in qualcosa lo ha fatto in comunicazione.
 
ciao.intervento effetuato stamattina (senza aver ricevuto lettera dalla toyota) durato 25 minuti rilasciato foglio con la descrizione di quello che stato fatto,e mi spediranno a casa la ricevuta del intervento.il pedale lo sento piu morbido da premere.e quando premo l acceleratore sento che è migliorata la ripresa del motore avendo l m-mt.:63:
 
Indietro
Alto