[Richiami] - richiamo pedale acceleratore, mia esperienza e "quel che penso"

burdisso

TCI Advanced Member
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
120
Località
Reggio Calabria
Soddisfazione massima per questo marchio ancora una volta!!!massima serietà e disponibilità da parte degli addetti ai lavori.
Ieri, previo appuntamento per la sostituzione solo ed esclusivamente di un faro in garanzia, il responsabile tagliandi mi dice:"lei è venuto per il pedale dell'acceleratore e per il faro, giusto?".
Rimango un attimo stranito in quanto non me l'aspettavo, e di buon grado rispondo:"SI". Intervento istantaneo (5 minuti per lo smontaggio del pedale, poco meno di un minuto per il posizionamento e l'incastro con un semplice CLIcK della placca metallica di rinforzo entro la fessura già peraltro predisposta ( questo è un dettaglio di non poco conto.. che toyota abbia messo in preventivo tutto questo?!?!chi può dirlo..:smile:).Posizionato il pedale, mi attaccano per 10 minuti il computerino nella presa diagnosi per verificare il tutto e mi riconsegnano l'auto "guarita". Non vi è nemmeno stato bisogno di attendere la lettera tramite posta per poter beneficiare dell'intervento. M'han detto: "mi risulta sul computer" e del resto anche da casa tramite procedura on line chiunque può verificare. Devo soltanto portare la lettera di richiamo in conce, quando mi arriverà.Alla faccia della crisi del marchio!!!! ieri mattina 5 Yaris da immatricolare sono arrivate col camion.E altrettante già sul piazzale pronta consegna! Ancora una volta ci han fatto un baffo, nel tentativo di amplificare con TANTO FUMO un qualcosa per cui, in definitiva, a mio avviso non ha fatto altro che produrre ulteriore pubblicità a livello mondiale per il nostro marchio, che di certo a priori non ha bisogno di presentazioni!!
 
IMHO c'è da fare..... sarebbe da fare:shifty: distinzione tra richiamo e controllo. Toyota punta al controllo e le richiama tutte per poi trovarne 2 difettate mentre altre Case richiamano solo le auto difettate e magari neanche tutte per cui delle 100.000Toy richiamate 2 eran difettate mentre delle 8.000 XYZ 8.000 eran difettate c'è una bella differenza:shifty:

Officina deve andare a fortuna, anche nella mia son sempre stati veloci ed efficienti..... uno dei motivi per cui ho preso altra Toy:63:
 
c'è da dire che il boom è scoppiato in america anche se solo per un pauio di casi gravi,nn potevano far finta di niente perchè se no in america nn avrebbero + venduto una macchina che fosse una....senza contare che li ti citano per danni e si prendono una valanga di soldi i consumatori danneggiati quando fanno le loro classiche cause collettive..

rimane che la toyota si è comportata in maniera esemplare comunque,e che alla fine lo fa in ogni caso per ""pararsi il popo"" ed evitare citazioni per danni per milioni nel caso che qualcuno (o + di qualcuno) si faccia veramente male...

in ogni caso molte altre case pur di nn intervenire negano l'evidenza e bisognerebbe bruciarle :ranting2:
 
...straquoto il 3D e tutti i post precedenti al mio, mi ripeto: orgoglioso di avere una Toyota !! ...milioni di auto richiamate per un potenziale ma remotissimo problema che si può verificare solo in particolari condizioni (...da quello che sò "alta umidità per lunghi periodi"...) e di fronte ad una decina di casi accertati non è da tutti, anzi...forse è solo da Toy.
 
sono doppiamente orgoglioso di avere due vetture Toyota, questo pomeriggio sono stato contattato telefonicamente dal mio concessionario, e sabato sulla mia Yaris, ritirata nel mese di settembre 2009, verrà effettuato l'aggiornamento riguardante il difetto al pedale dell'acceleratore, mentre per il Rav4 mi avvertiranno non appena avranno notizie, grande Toyota.
 
sono doppiamente orgoglioso di avere due vetture Toyota, questo pomeriggio sono stato contattato telefonicamente dal mio concessionario, e sabato sulla mia Yaris, ritirata nel mese di settembre 2009, verrà effettuato l'aggiornamento riguardante il difetto al pedale dell'acceleratore, mentre per il Rav4 mi avvertiranno non appena avranno notizie, grande Toyota.

Probabilmente, se il buon giorno si vede dal mattino, Toy, da brava giapponese, ha iniziato subito a ritornare a concentrarsi sulla cosa che sa fare meglio: qualità e soddisfazione del cliente.

Ci voleva il "caso americano"? Sì, forse sì. Ma ricordiamoci sempre che, se non bombardavano con l'atomica migliaia di innocenti, contro il Giappone gli USA la guerra non la vincevano...
 
Fatto l'intervento.
Smontano il pedale con la scatolotta posteriore.
Caricano di più la molla di ritorno.
Attaccano il computer alla presa sotto lo sterzo e controllano se è tutto ok.
Tutto qua:smile::smile::smile
Durata intervento 15/20 minuti.
 
ho appena effettuato la prenotazione presso l'officina autorizzata.
per andare incontro ai clienti sono aperti pure sabato e domenica COMPLIMENTI.
avendo già esperienza di prodotti giapponesi, con le moto prima e del 2000 con le auto, sono sicurissimo che nel giro di qualche mese/anno la toyota tornerà più affidabile di sempre.
sono contento di essere utente toyota.
ricordo a tutti che qualche mese fa la fiat ha effettuato richiami sulla Grande Punto x il piantone dello sterzo, 500 mila vetture mi sembra, e i mezzi di comunicazione non hanno fatto la campagna di pubblicità negativa sul marchio italiano.
e poi altra mia considerazione, se la toy ha fatto questo mega richiamo preventivo sulle migliaia di vetture vuol dire che ne ha venduto 3/4 volte tanto senza difetti, altro che marchi italiani.....
 
Arrivata la letterina, con corriere TNT :blink:, domani sera passo in conce a sentire :wink_smil
anche a me è arrivata con il corriere TNT, ma praticamente dice che devo attendere l'arrivo di un'altra lettera per l'invito da parte del conce dove è stata presa la yaris.
 
anche a me è arrivata la stessa lettera...ma che senso ha?

Ieri ho letto su un quotidiano nazionale l'annuncio della Toy: "... abbiamo già contattato tutti i nostri clienti..." Un tubo! A me non è arrivato nulla.

Ho verificato il N° del telaio e la mia Y risulta "infetta". Secondo me, si fanno prendere dal panico e non sanno come reagire in queste situazioni.
 
ricevuto la lettera mercoledì, appuntamento dopo 3 giorni, lavoro eseguito veloce, tutto apposto.
 
Indietro
Alto