Richiamo collettori di scarico e ripristino plastiche

Roberto85

TCI Junior Member
Registrato
21 Settembre 2016
Messaggi
11
Località
San Giorgio a cremano
Ciao ragazzi, finalmente domani porterò la mia IQ in officina Toyota per evadere il richiamo per la sostituzione collettori di scarico. Volevo chiedervi se cambiamo pure la valvola EGR.
Inoltre come va la macchina dopo?
Dopo questo intervento ho deciso di far rinnovare le plastiche interne, conoscete qualcuno bravo e economico per Napoli e provincia?
Grazie
 
Oggi ho ritirato la mia IQ, e ho chiesto se oltre ai collettori, fosse stata sostituita anche la valvola EGR. Loro mi hanno risposto che la valvola è montata solo sui motori diesel... Cosa mi dite?
 
Sinceramente penso che ti abbiano raccontato volutamente una gran balla! (non posso pensare che non conoscano il "loro" motore :104230044).

Ecco sotto il link al sistema di scarico del tuo motore, l' EGR è contrassegnata col n° 25620 (clicca sul numero e si apre una finestrella di spiegazioni):

http://japan-parts.eu/toyota/eu/201...l/2501_exhaust-gas-recirculation-system#25620


Nel caso il tuo motore fosse l' 1.3, (l' EGR ha lo stesso numero):

http://japan-parts.eu/toyota/eu/201...l/2501_exhaust-gas-recirculation-system#25620
 
Dopo l'intervento la macchina va meravigliosamente, non sembra più la stessa :wink_smil
 
scusate... ma state parlando di uesto problema? http://www.toyotaclubitalia.it/forum/114-iq/27311-problema-con-la-rampa-del-garage-non-sale-piu

ho trovato questo bollettino pagando 3 euro"DESCRIZIONE DEL FENOMENOAlcuni clienti lamentano la riduzione di potenza del motore o un'accelerazione ridotta partendo da basse velocità.MODIFICA IN PRODUZIONEIl condotto EGR è stato posizionato dopo il convertitore catalitico al fine di ridurre l'accumulo di fuliggine nell'EGR."

è compreso questa sostituzione?
grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto