Richiamo Auris per airbag difettosi

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Ho ricevuto la comunicazione di un richiamo per rimediare su un presunto malfunzionamento degli air bag, che sembra dipenda dalla qualità dei gas. Vi risulta?
 
Ho ricevuto la comunicazione di un richiamo per rimediare su un presunto malfunzionamento degli air bag, che sembra dipenda dalla qualità dei gas. Vi risulta?
Si ho ricevuto anche io un Po di tempo fa il richiamo......ho contattato l'officina e mi hanno detto che arriverà un altra lettera o mail dopodiché si potrà andare in officina p.s. a me é x yaris

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Anche mio padre con la sua Yaris ha fatto il richiamo Per la sostituzione di entrambi gli air bag del cruscotto. Nell'intervento sono stati sostituiti anche i cablaggi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ho ricevuto la comunicazione di un richiamo per rimediare su un presunto malfunzionamento degli air bag, che sembra dipenda dalla qualità dei gas. Vi risulta?


Strano, non mi pareva che l'Auris fosse interessata al richiamo per gli airbag Takata.
Mio padre ha fatto l'intervento sulla Jazz lo scorso luglio. Un paio di orette e hanno sistemato tutto.

Achab
 
Ricevuto la lettera ancora l'anno scorso.
Attendo la seconda per concordare l'intervento in conce.
 
Ho ricevuto la comunicazione di un richiamo per rimediare su un presunto malfunzionamento degli air bag, che sembra dipenda dalla qualità dei gas. Vi risulta?

si nella lettera è spiegato pure il perché

la cosa folle è che l'avviso arriva via raccomandata la convocazione via email (almeno nel mio caso così è indicato)
 
Anche la mia lettera raccomandata riporta che il secondo avviso arriverà via mail, peccato che la raccomandata mi è arrivata ai primi di Novembre 2016 e da allora tutto tace...
 
Due Yaris due lettere di preavviso
ad oggi non ho più notizie
Se ho un'incidente e l'airbag nell'aprirsi "spara" anche pezzi di plastica porto in tribunale toyota..........
 
Ragazzi ricevuta al mail di ok per chiamare il conce.
Da non credere !!!! Sono stati super veloci :77:
il blocco airbag (per intendercila calotta del clacson) si stacca spingendola in alto.
Il tempo di inserire e fissare la carica esplosiva entro la calotta che racchiude l'airbag e ....oplà
Tempo totale di tutta questa operazione ? circa 5 minuti.
 
Io mi sono stufato e ho provato a scrivere alla Toyota, oltre che essere passato direttamente in concessionaria,
i quali mi hanno semplicemnete detto che la campagna non era stata ancora aperta; faccio notare che la lettera l'ho ricevuta a Marzo 2017.
Ora, se si stesse parlando di una lampadina capisco, ma in questo caso si sta parlando di un airbag difettoso, pericoloso sia per il guidatore che per il passeggero!
 
Io mi sono stufato e ho provato a scrivere alla Toyota, oltre che essere passato direttamente in concessionaria,
i quali mi hanno semplicemnete detto che la campagna non era stata ancora aperta; faccio notare che la lettera l'ho ricevuta a Marzo 2017.
Ora, se si stesse parlando di una lampadina capisco, ma in questo caso si sta parlando di un airbag difettoso, pericoloso sia per il guidatore che per il passeggero!

Ma il richiamo dovrebbe essere per tutte le auris? o solo quelle prodotte in un determinato periodo?
 
Portata questa mattina al richiamo airbag lato passeggero, 1,20 ore hanno praticamente smontato la parte superiore del cruscotto...
 
Ieri, mentre aspettavo che mi riconsegnassero la mia Verso tagliandata, ho visto che ridavano al legittimo proprietario una Auris del 2013 richiamata per l'airbag del conducente e per i comandi dei finestrini sulla portiera, penso che ci sia stata la sostituzione di entrambi
 
Richiamata la 1.4D del 2007 di mia moglie, solo airbag dx. Nel mio caso 1 anno o poco meno tra raccomandata e telefonata.
 
nel mio caso

prima lettera gen 2017 per avviso richiamo

seconda lettera gen 2018 per informazione disponibilità ricambi e invito a recarsi in officina

terza lettera apr 2018 per sollecito urgente a recarsi in officina (me ne ero fregato di prendere appuntamento)

sono andato in concomitanza con il tagliando, airbag lato dx, un'ora di intervento solo per quello

cmq ho notato che hanno controllato anche l'airbag lato guida anche se l'intervento non ce l'ho in fattura

che dire, credo che sia un modo per tener attive le officine toyota, perché a parte i tagliandi dentro c'erano solo airbag da sostituire (anche su alcune rav)
 
Indietro
Alto