[Richiami] - Richiamo airbag lato passeggero con danni al cruscotto fatti dall'assistenza autorizz

fabiop72

TCI Junior Member
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
5
Località
Milazzo
Buongiorno, io sono un possessore di una toyota avensis 2200 td del 2006, Di seguito il post scritto da me su facebook qualche giorno fa sulla pagina della toyota Italia:

Salve, verso la fine del mese di Giugno ho ricevuto la raccomandata riguardante il richiamo per la sostituzione dell'Airbag lato passeggero per la mia avensis del 2006. Ho richiesto un appuntamento, ed in adata 3-7-2017 ho portato la vettura in assistenza. Ad orario di chiusura 12,30 mi consegnano il mezzo.Dopo circa 200mt all'uscita dal concessionario Formula tre di Messina, mi accorgo che c'era una vibrazione dal vano air bag passeggero, ma cosa molto grave che il cruscotto in tutte le parti era stato vistosamente danneggiat:o-o:vviamente torno indietro e la concessionaria aveva chiuso. Costretto a tornare a casa per lavoro, mando ugualmente una mail alla concessionaria di cui non ho Mai ricevuto una risposta per iscritto. Chiamo il servizio clienti per informare dell'accaduto, e dopo una settimana, mi informano (solo telefonicamente) che la concessionaria Formula tre di Messina, aveva comunicato che il cruscotto era vecchio di 10 anni e che quindi non era colpa loro se lo avevano rotto!!! E che non erano intenzionati alla sostituzione. Ovviamente Scrivo alla Toyota... che non ha mai risposto....Il 24 Luglio ha scritto il mio avvocato, sia alla concessionaria, che a Toyota, da parte loro silenzio assoluto...............

Mio fratello che possiede una corolla del 2004, è stato anche richiamato per la sostituzione, dopo il mio accaduto, ha contattato il numero verde, che ha negato ci siano stati problemi con cruscotti di nessuna vettura in Italia(il mio è sicuro) e gli hanno detto telefonicamente, che la sostituzione dell'airbag non è necessaria.... nella raccomandata parla di rischi letali!!!

Prima di fare eseguire la sostituzione dell'airbag, fate patti chiari con la concessionaria, se Vi dovessero danneggiare il cruscotto Ve lo dovranno cambiare.
io dovrò fare causa a settembre!!!
Pur avendo mandato documentazione e foto, anche TOYOTA è assente!
Buona Fortuna

P.S. A 70000KM guarnuizione della testata, a 80000Km pompa di iniezione, a 120000Km TURBINA,a 130000Km rifacimento del motore, iniettori etc etc(fin qui tutto in garanzia), A 175000Km POMPA PEDALE FRIZIONE, Auto invendibile già dopo 12 mesi......
 
Indietro
Alto