Generico Ricambi Yaris TS

Attikus

TCI Newbe
Registrato
22 Settembre 2024
Messaggi
4
Età
36
Località
Padova
Salve,

sapete se e dove è ancora possibile trovare ricambi originali per la Yaris TS prima serie? Parlo di piccoli ricambi tipo pomello del cambio, tappetini, e guarnizioni portiera/finestrini. Voglio sistemare un pò di dettagli della mia Yaris, ma sono tutti lavoretti che potrei fare io senza dovermi affidare ad un'officina o concessionario Toyota. Però vorrei acquistare pezzi il più possibile originali. E' ancora possibile trovarli nuovi, magari anche online?

Grazie e un saluto
 
Ciao!
Per ricambi nuovi originali ti conviene rivolgerti in Toyota, e anche lì non trovi tutto...senza contare che molte cose sono ingiustificatamente costose...
Ad esempio io volevo sostituire la cuffia del cambio, ma in Toyota non si trova più l' originale dato che è fuori produzione, perciò ne ho comprata una aftermarket su eBay.
Stessa cosa il volante, nuovo in Toyota costava una follia, perciò ne ho preso uno usato in buone condizioni da un auto demolitore.
Nel tuo caso specifico non so se in Toyota siano ancora disponibili, prova a chiedere in concessionaria, ma sinceramente pomello e tappetini li prenderei su eBay a prescindere , dato che sicuramente costano meno e la differenza di prezzo non è giustificata.
Per le guarnizioni invece le prenderei in Toyota se possibile, anche a costo di spendere qualcosa in più.
I lavori puoi farli da te anche se compri i ricambi in concessionaria, io faccio sempre così!
PS: bello vedere che qualcuno cura nei dettagli un' auto datata come la Yaris TS, se hai bisogno di altre info e consigli chiedi pure,ne ho una anch'io
 
se ti vuoi divertire cerca il codice dei ricambi qui:
poi con il codice vai su https://www.amayama.com/en e se disponibile completa l'acquisto direttamente dal giappone.

Ti posso riportare proprio una mia recente esperienza, ho dovuto cambiare la batteria della mia yaris verso-s.
La vecchia batteria, quella ancora di fabbrica con 12 anni sul groppone, non l'ho trovata uguale, ho trovato una Varta, fino a lì tutto bene. Solo che l'ossidazione si è mangiata il morsetto positivo.
Sono andato in concessionaria ufficiale toyota, il pezzo era disponibile alla "modica" cifra di 55 euro...
Sito Amayama 6 euro e 80 centesimi + 8 euro di spedizione.
Scandaloso.
Sono da valutare i costi di spedizione e la dogana per oggetti ingombranti e ordini numerosi.
Io non ho avuto problemi per pezzi piccoli, 4 anni fà presi la manopola che fissa la ruota di scorta sempre su amayama perchè in toyota mi chiedevano più di 30 euro, mi sembra sui 35, invece l'ho pagata molto meno.
 
Grazie mille a entrambi per le risposte utilissime e i links. Bellissimo amayama, mi sembra davvero incredibile che vendano ancora tutti i pezzi originali, soprattutto volanti e cambi (ma davvero continuano a produrli anche per auto di 20 anni?). L'unica incognita è che non ci sono foto dei pezzi per cui bisogna orientarsi con i disegni tecnici e sperare di prendere il pezzo giusto.
 
Indietro
Alto