Revisione iniettori Avensis 2.2 D4D 250mila kilometri: 1700 €

Vensi16

TCI Junior Member
Registrato
10 Maggio 2018
Messaggi
6
Località
Veneto
Avensis 2.2 D4D SW, del 2006, 250mila kilometri:
Revisione iniettori : 1700 €, millesettecento euro.
Servizio Toyota ufficiale in Veneto centrale.



XiX9dqq.png
 
Estrazione forzata...300€...e cos'è?

Faccio bene io che con 2000...2500€ rinnovo sempre auto.
Mantengo capitale, auto nuove e non faccio mai manutenzione.
E sono felice di scegliere e di acquistare ogni volta auto...tanto meglio auto che medicine!

E così sono passate più di 40 auto tra le mie mani...
 
Ultima modifica:
Avranno interpellato qualcuno esterno (molti fanno così) per estrarre gli iniettori bloccati?
Al momento penso sia successo questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
> Avranno interpellato qualcuno esterno (molti fanno così) per estrarre gli iniettori bloccati

Confermo, mi hanno mostrato la ricevuta del pagamento del servizio.

Non era il mio centro servizi abituale, sono rimasto fermo in autostrada.
Mi tenevano informato in tempo reale di quello che scoprivano e delle opzioni che avevo.

L'impressione è stata molto buona.
 
arrivare ci arrivano... ma non sono più efficenti.
La differenza sostanziale è che essendo il sistema d'iniezione indiretto non da effetti evidenti fino a quando non sono veramente ko.
anche il costo inferiore è dovuto principalmente al fatto che sono "indiretti"

anche i nuovi motori benzina ad iniezione diretta hanno le medesime problematiche dei diesel... e pure gli stessi costi
 
Beh, direi che non si possono paragonare!

La pressione di funzionamento è ben diversa tra un iniettore common rail per Diesel e uno per iniezione indiretta di benzina.

Il primo oggigiorno funziona con pressioni prossime a 2000 Bar, il secondo da 2,5 a 5 Bar.

Gli iniettori per iniezione diretta di benzina operano invece fino ad un massimo di 200 Bar.

Da che se ne deduce che la tecnologia di costruzione è ben diversa!
 
Ciao a tutti,
dopo 10 anni di onorato servizio e 181000 Km percorsi, gli iniettori della mia avensis sw 2.0 D4D 126 CV hanno deciso di lasciarmi improvvisamente e senza nessun preavviso.
Preventivo vocale appena ricevuto: € 2520 per sostituzione iniettori, cambio filtro gasolio, smontaggio serbatoio e pulizia pescante, sincronizzazione iniettori con centralina e reset errori centralina....credo di non aver dimenticato nulla... come vi sembra? vi sembra il caso di sistemarla?
 
Ultima modifica:
Mi sto grattando... sono a 211.000 e va tutto bene.
Dagli interventi intuisco che ti hanno pompato gasolio sporco. O sbaglio?

Considera che dopo un intervento del genere hai ancora 100.000 km che puoi fare in tranquillità. (ripetiamo insieme la pratica di cui sopra).
 
Io poco prima del Covid, avevo portato la mia Avensis sw 2.2 d4d del 2007 a fare un richiamo di officina (dopo 12 anni). Mi hanno segnalato che uno degli iniettori era "affaticato". Gli ho chiesto di provvedere, ma il capo officina mi ha detto di aspettare e di mettere qualche additivo al prossimo pieno. "Può darsi che tu non li debba mai toccare".


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto