Manutenzione Resina ecc

LuccaLazzi

TCI Junior Member
Registrato
19 Febbraio 2014
Messaggi
10
Località
Massa
Ormai sono passati mesi da quanto ho lavato la macchina ultima volta:no:.Ho notato che sulla carrozzeria ho i soliti escrementi di uccelli ,ma anche resina.Si può usare il sgrassatore per facilitare la rimozione ?E dannoso per la vernice?
 
L'arexons fa un prodotto che si chiama "rimuovi resina" o cosa del genere ed è buono, non eccezionale ma buono.
Se no acetone, quello per purire lo smalto dalle unghie, con ovatta e piccoli movimenti.

Parti da una parte della carrozzeria meno visibile e prova, con molta attenzione.
Dopo l'acetone una bella botta d'acqua e un panno per asciugare.
 
Metti un po di olio di oliva, scioglie la resina e non rovina la vernice. Io eviterei l'acetone, usato una volta (sulla Clio) per togliere del catrame da un cerchio; oltre al catrame ha rimosso anche il lucido!
 
Il prodotto professionale più efficace è sicuramente il Pronto Classic, lo utilizzo da sempre con risultati eccezionali
 
Il pronto classic dei mobili? :confused: io sto cercando un prodotto per pulire l'auto da righe di gomma o plastica (lungo da spiegare)
 
Molto bene...ora ci manca solo che rubiamo per le nostre amate auto i prodotti per le pulizie di casa :laughing1 ...ma vogliamo proprio farle arrabbiare queste donne ? :blink:
 
:biggrin: per oggi le andata bene ha il pronto a crema, ma ho scritto sulla lista della spesa di domani di comprare il classic
 
Sisi, è rimasta un po scettica ma è curiosa di vedere il risultato dato che l'auto in questione la usa prevalentemente lei e la righe di plastica le fa sempre lei quando passa con le ceste o vasche del bucato accanto alla macchina in garage :biggrin:
 
giopodo non risponde faccio di testa mia, spruzzo lascio agire per 6 mesi e poi levigatrice con carta vetrata da 40 vi farò sapere
 
giopodo non risponde faccio di testa mia, spruzzo lascio agire per 6 mesi e poi levigatrice con carta vetrata da 40 vi farò sapere
...carta vetrata da 40 forse è troppo, prova con una più fine :smile: ...scherzi a parte, se non vuoi aspettare, in teoria dovresti spruzzare-lasciar agire (...diciamo 2-5 minuti ?...)-togliere il tutto con un panno morbido e pulito-risciacquare...almeno questo è quello che si legge su molti prodotti :wink_smil
 
Ultima modifica:
Ho fatto una prova veloce e funziona le righe di plastica sono sparite, la prossima volta lavo l'auto e provo su qualche macchia che non esce con la spugna. Ho spruzzato e lasciato agire per poco, meno di 1 minuto e ho usato un panno di cotone morbido
 
giopodo non risponde faccio di testa mia, spruzzo lascio agire per 6 mesi e poi levigatrice con carta vetrata da 40 vi farò sapere
Ma chi è giopodo?
Comunque hai fatto benissimo, spruzzi e poi passi con straccio morbido o cotone.
Togli prima lo sporco altrimenti la polvere rischia di farti altre righe.
Pronto Classic è perfetto anche per togliere residui di colla
 
Indietro
Alto