Reset spia giallia tagliando

na1coss

TCI Member
Registrato
2 Novembre 2012
Messaggi
84
Località
bologna
Su yaris 3a serie 1.4 d4d 2012 ho già fatto tagliando ma da pochi km la spia chiave inglese è fissa gialla, indicando il periodo chilometraggio per tagliando.

Ho seguito varie guide (compresa quella da libretto) senza riuscire a spegnerla.

Ho la smart key quindi niente chiave meccanica per l'accensione.

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti,
Nicola
 
anch'io sulla mia avensis ho la smart key ma la procedura rimane identica, mi posiziono su trip a spengo tutto,
premo il pulsante del trip e poi accendo solo il quadro (non premo il freno altrimenti va in moto) e poi aspetto i 5 secondi per il reset ed il gioco è fatto :smile:
 
anch'io sulla mia avensis ho la smart key ma la procedura rimane identica, mi posiziono su trip a spengo tutto,
premo il pulsante del trip e poi accendo solo il quadro (non premo il freno altrimenti va in moto) e poi aspetto i 5 secondi per il reset ed il gioco è fatto :smile:
Trip 1 e poi lo tieni premuto all'accensione strumenti?
 
Fammi capire, ma è la prima volta che provi a farlo o prima ti era riuscito e ora non funziona più?
Io ho seguito la procedura da manuale istruzioni e al primo tentativo ha resettato il service.
 
Fammi capire, ma è la prima volta che provi a farlo o prima ti era riuscito e ora non funziona più?
Io ho seguito la procedura da manuale istruzioni e al primo tentativo ha resettato il service.
Era già stata resettata in passato ma da terzi, è la prima volta che provo.
Ho già 130.000 km
 
anch'io sulla mia avensis ho la smart key ma la procedura rimane identica, mi posiziono su trip a spengo tutto,
premo il pulsante del trip e poi accendo solo il quadro (non premo il freno altrimenti va in moto) e poi aspetto i 5 secondi per il reset ed il gioco è fatto :smile:
Risolto grazie mille
 
Ti posizioni sul trip a, riaccendi tenendo premuto, vengono fuori le stanghettine, continui a tener premuto fino a quando compaiono tutti gli zeri.
In quale fase della procedura riscontri problemi, si azzera ma poco dopo ti ridà l'avviso?
 
Ti posizioni sul trip a, riaccendi tenendo premuto, vengono fuori le stanghettine, continui a tener premuto fino a quando compaiono tutti gli zeri.
In quale fase della procedura riscontri problemi, si azzera ma poco dopo ti ridà l'avviso?
Grazie mille
 
Buongiorno a tutti. Ho effettuato il tagliando alla mia yaris del 2012 (xp130) 1.33, ma seguendo quella procedura non riesco a resettare il service. Non appaiono i trattini lampeggianti. Avevo porte e cofano chiusi. Sapete se forse c'è qualche altro parametro da considerare? Preciso che non avevo la spia service accesa perché ho anticipato il tagliando (ma non credo c'entri).
Alla peggio potrei tramite la diagnosi Autel che ho? Grazie mille
 
La 1.33 a benzina non ha la spia del service, è solo sulle versioni diesel che io sappia
 
Ah, grazie mille non sapevo. Quindi una volta cambiato l'olio non devo fare nulla nè informare la centralina dell'avvenuto tagliando? O si fa ma tramite diagnosi?
 
Secondo me non si fà nulla nel benzina, io ho un'Urban Cruiser col 1.33, sul manuale uso e manutenzione non c'è scritto nulla a riguardo e ai cambi olio mai fatto niente.
Al contrario sull'altra auto che possiedo, una Verso-s diesel, è presente nel manuale d'uso la procedura per resettare il service.
 
Perfetto, grazie ancora. Credevo rimanessero registrati in centralina ma evidentemente non è così. Un saluto :smile:
 
Ciao a tutti, su Yaris 2012 d4d xp130 (diesel) ho resettato la spia servizio ma dopo meno di 1000 km è tornata ad accendersi.

Sintomo di qualcosa più grave o continuo allegramente a resettarla?

L'ultimo cambio olio in officina è stato comunque effettuato solamente 6000km fa, a gennaio.

Grazie
 
Ciao, non so nel dettaglio se nel tuo motore il sensore dell'olio rilevi anche la qualità dello stesso (grado di diluizione con gasolio). Hai controllato il livello accuratamente? Se fosse salito di molto potrebbe segnalarti di fare un service nuovamente
 
Ciao, non so nel dettaglio se nel tuo motore il sensore dell'olio rilevi anche la qualità dello stesso (grado di diluizione con gasolio). Hai controllato il livello accuratamente? Se fosse salito di molto potrebbe segnalarti di fare un service nuovamente
Ti ringrazio, oggi passo dal meccanico
 
Ho appena cambiato l'olio dopo 15 mesi e 9500km.
Non avevo nessuna spia accesa.
Provato a resettare il service ma nulla, ho seguito la procedura corretta ma le stanghettine e gli zeri non vengono fuori.
Ho ripetuto almeno cinque volte, forse perchè ho anticipato il cambio olio?
 
Ho appena cambiato l'olio dopo 15 mesi e 9500km.
Non avevo nessuna spia accesa.
Provato a resettare il service ma nulla, ho seguito la procedura corretta ma le stanghettine e gli zeri non vengono fuori.
Ho ripetuto almeno cinque volte, forse perchè ho anticipato il cambio olio?
ho aspettato che incominciasse a lampeggiare per 5 volte la spia del service dopo 14500km e dopo 500km è rimasta accesa fissa, riprovata la procedura e la spia si è resettata
 
Indietro
Alto