Problema Reset dei contatori Trip A /B e Medie

Gently

TCI Member
Registrato
18 Maggio 2015
Messaggi
23
Località
Roma
Ciao a tutti,
è già la seconda volta che mi capita, praticamente all'accensione della macchina mi ritrovo tutte le medie e i TRIP resettati, senza che io li abbia effettivamente resettati.
Questa cosa è un pò fastidiosa per chi come me ama tenere conto dei km fatti al mese/giorno e della media totale dei consumi.
Purtroppo non sono riuscito a capire se è un problema che si verifica in determinate condizioni o lo fà random, ma è già la seconda volta in poco tempo !
L'unica cosa che mi ricordo è che ho spento la macchina con motore termico acceso (in genere è sempre con quello elettrico).
A voi lo ha mai fatto?
Sapete se è un problema conosciuto?
Grazie, ciao !
 
In effetti non è normale,in questo modo decade l'utilità di questa funzione, io la porterei subito in officina. Ciao
 
se parli di quelli visualizzati nello schermino del cruscotto è normale se hai impostato la funzione cosi. se parli dei due in basso non credo sia normale.
 
Ciao a tutti,
è già la seconda volta che mi capita, praticamente all'accensione della macchina mi ritrovo tutte le medie e i TRIP resettati, senza che io li abbia effettivamente resettati.
Questa cosa è un pò fastidiosa per chi come me ama tenere conto dei km fatti al mese/giorno e della media totale dei consumi.
Purtroppo non sono riuscito a capire se è un problema che si verifica in determinate condizioni o lo fà random, ma è già la seconda volta in poco tempo !
L'unica cosa che mi ricordo è che ho spento la macchina con motore termico acceso (in genere è sempre con quello elettrico).
A voi lo ha mai fatto?
Sapete se è un problema conosciuto?
Grazie, ciao !
Anche a me è capitato... Boh

Memento Audere Semper
 
ma quali contatori intendete?
quelli in basso che cambiano con il tasto del volante in basso a dx o quelli nel display? xchè se sono quelli del display se si azzerano è normalissimo se sono impostati x farlo.
 
ma quali contatori intendete?
quelli in basso che cambiano con il tasto del volante in basso a dx o quelli nel display? xchè se sono quelli del display se si azzerano è normalissimo se sono impostati x farlo.


Parlo del TRIP A e TRIP B che si vedono premendo l'apposito tasto sul volante TRIP, non è normale che si resettino da soli, devono essere resettati manualmente, infatti non si sono mai resettati da soli, ma è successo 2 volte e non mi pare una cosa normale.
Volevo sapere se era solo un mio problema o se era un problema conosciuto e capire come risolverlo...
Ciao !
 
ah ok, quelli no.
ma è facile premere il pulsante durante una manovra..... a me è capitato un paio di volte di premere accidentalmente il pulsante che cambia da fm a am a usb ecc
 
Hai mica per qualche motivo scollegato la batteria (oppure uno dei morsetti mal stretto)?

Nella mia vecchia Auris se scollego la batteria i 2 trip si azzerano.

C’ è però da dire che mi si azzera anche l’ orologio.....
 
È capitato anche a me un paio di volte. Avevo anche aperto una discussione.

Memento Audere Semper
 
Hai mica per qualche motivo scollegato la batteria (oppure uno dei morsetti mal stretto)?

Nella mia vecchia Auris se scollego la batteria i 2 trip si azzerano.

C’ è però da dire che mi si azzera anche l’ orologio.....

Ciao, non ho mai scollegato la batteria, l'orologio non si e' resettato, la macchina e' di settembre 2015, pero a questo punto penso ci sia un falso contatto.
perche' una settimana dopo averla acquistata, sull'autostrada e' impazzita, ha cominciato a darmi errori a ripetizione su vari malfunzionamenti.
dopo averla spenta e riaccesa un po' di volte consecutivamente pero' e' sparito tutto e non si e' piu' ripresentato il problema...
alla toyota mi dissero che se non rimane accesa nessuna spia non e ' niente di preoccupante e non mi hanno neanche guardato la macchina....:77::77:
 
Ciao, non ho mai scollegato la batteria, l'orologio non si e' resettato, la macchina e' di settembre 2015, pero a questo punto penso ci sia un falso contatto.
perche' una settimana dopo averla acquistata, sull'autostrada e' impazzita, ha cominciato a darmi errori a ripetizione su vari malfunzionamenti.
dopo averla spenta e riaccesa un po' di volte consecutivamente pero' e' sparito tutto e non si e' piu' ripresentato il problema...
alla toyota mi dissero che se non rimane accesa nessuna spia non e ' niente di preoccupante e non mi hanno neanche guardato la macchina....:77::77:
Avevi per caso installato un ODB? Perché in quel caso è normale l'albero di natale.... Andava solo cambiato il protocollo di comunicazione.

Memento Audere Semper
 
Avevi per caso installato un ODB? Perché in quel caso è normale l'albero di natale.... Andava solo cambiato il protocollo di comunicazione.Memento Audere Semper

ciao, no non avevo nessun odb imstallato.
ho fatto pero delle modifiche per togliere i beep della retromarcia, praticamente appena presa l'auto, ma l'odb l'ho scollegato dopo la modifica.
 
ciao, no non avevo nessun odb imstallato.
ho fatto pero delle modifiche per togliere i beep della retromarcia, praticamente appena presa l'auto, ma l'odb l'ho scollegato dopo la modifica.
Mi sa che è stato qll, va impostato un protocollo particolare se no impazzisce il quadro strumenti

Memento Audere Semper
 
reset dati non voluto

Ciao a tutti,
è già la seconda volta che mi capita, praticamente all'accensione della macchina mi ritrovo tutte le medie e i TRIP resettati, senza che io li abbia effettivamente resettati.
Questa cosa è un pò fastidiosa per chi come me ama tenere conto dei km fatti al mese/giorno e della media totale dei consumi.
Purtroppo non sono riuscito a capire se è un problema che si verifica in determinate condizioni o lo fà random, ma è già la seconda volta in poco tempo !
L'unica cosa che mi ricordo è che ho spento la macchina con motore termico acceso (in genere è sempre con quello elettrico).
A voi lo ha mai fatto?
Sapete se è un problema conosciuto?
Grazie, ciao !

anche a me è successo per 2 volte, e non è normale.
sei stato in toyota, cosa ti hanno detto?
grazie
 
Indietro
Alto