regola fari automatico

cano

TCI Member
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
31
Località
mantova
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato che il regola fari automatico non funzioni.
Mi sono recato in concessionaria e mi è stato detto che è tutto normale visto che non ci sono spie accese.
Esiste magari un fusibile da controllare?
 
Ciao, se ho capito bene ti riferisci al livellatore degli anabbaglianti. In effetti sul rav (il mio del 2016) sembra che non funzioni. Infatti, nelle precedenti auto che ho avuto i fari facevano una specie di test cioè si livellavano nel momento in cui si accendevano. Questa invece niente quando si accendono il fascio di luce rimane nella medesima altezza. Però quando salgono i passegeri dietro si livellano, testato in garage. Non mi risulta che ci sia una spia... oppure mi sono perso qualcosa.....
 
Sulla mia in 3 anni non si sono mai mossi.In diverse occasioni ho prestato attenzione pur mettendo del peso sul posteriore, ma nulla, mai mossi...
 
Quindi prendendo un riferimento sul muro o facendo un segno, aggiungendo peso/paseggeri sul vano posteriore il fascio di luce si alza?
 
In 3 anni li ho visti muoversi una sola volta. Ti sono sincero, ora su strada gli anabbaglianti li trovo bassi a differenza di prima. Pur avendo gli autolivellanti ho notato che i fari hanno i registri. Quanto prima li controllerò al prova fari...
 
Indietro
Alto