RAV4 MY17 con guida semi autonoma .. una realtà negli Stati Uniti

RAVStyleMY16

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
Italia
Date una occhiata https://www.youtube.com/watch?v=jGNMsypQd8Q
Una startup americana rende reale la guida semi autonoma sul RAV4 MY17 a meno di 1000$
Utilizzando le immagini delle telecamere ed il radar del TSS con un sistema Linux su cellulare ed un connettore che si interconnette al CANbus legge e manda i comandi di controllo sterzo e comando freni
Davvero notevole se si pensa che il software è Free ( OpenPilot ) ed OpenSource
potenzialmente alla portata di molti

Peccato non sia legale e regolamentato in Italia
davvero figo :smile:
 
Voi vi fidereste a far guidare la vostra auto a un sistema linux sul cellulare collegato al CANbus? :fear2:

Io no :biggrin2:
 
Non faccio guidare la mia auto a nessuno, nemmeno a mia moglie....
Dovrei farla guidare da un sistema automatico?

Ma neanche a pagamento!!!!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
I piaceri della vita sono:
mangiare
amare
fumare
guidare
E li hanno così rovinati:
diete e pillole varie
No comment...
Sigarette elettroniche
Guida autonoma

Ma quale guida autonoma....ma perchè togliersi il piacere di guidare e di vivere.
Uno dei maggiori segni della libertà in Terra di un uomo, è guidare.
Non farsi guidare!!!!
Abbasso il futuro triste.

:biggrin2:
 
A parte i sistemi "artigianali", che ci piaccia o meno, la guida autonoma è il futuro.
Credo che non manchi molto a rendere obbligatoria la frenata assistita sulle auto di nuova omologazione, poi si passerà a altri ausili alla guida come il riconoscimento di corsia, la velocità in funzione della segnaletica stradale, etc.
Affinché sia possibile la guida autonoma, di sicuro devono rinnovare e ammodernare le infrastrutture, almeno qui in Italia, quindi se tutto va bene la vedranno i nostri pronipoti (forse) :wink_smil
 
A parte i sistemi "artigianali", che ci piaccia o meno, la guida autonoma è il futuro.
Credo che non manchi molto a rendere obbligatoria la frenata assistita sulle auto di nuova omologazione, poi si passerà a altri ausili alla guida come il riconoscimento di corsia, la velocità in funzione della segnaletica stradale, etc.
Affinché sia possibile la guida autonoma, di sicuro devono rinnovare e ammodernare le infrastrutture, almeno qui in Italia, quindi se tutto va bene la vedranno i nostri pronipoti (forse) :wink_smil
Bene quindi il giorno che vedrò muoversi auto da sole...sarò morto (per fortuna) :biggrin2::blink::biggrin2:
 
Quoto Big: finché sono sistemi di ausilio alla guida mia sta tutto bene, ma togliermi il piacere di guidare, per favore, no :cray:

In queste settimane a causa del RAV4 fermo con centralina andata dopo un richiamo ho avuto modo di testare a fondo Yaris e CH-R con i vari sistemi e non sono male: cruise control adattivo fantastico, rilevamento corsia lo inserirei solo in autostrada e frenata di emergenza, fortunatamente, mai provata :biggrin2:

E sul fatto che la guida autonoma sia il futuro ci sono ancora grandi incertezze: non riescono a realizzarla nemmeno sui treni dove non ci sono decisioni particolari da prendere; anche la metro di Genova era stata progettata per viaggiare senza conducente ed aveva tutte le carte in regola, ma non si è mai visto nessun convoglio senza omino in cabina.
Se tutto va bene quando ci arriveranno sarò morto anche io :biggrin:
 
Ultima modifica:
Di certo la guida autonoma non si addice alla nostra generazione :wink_smil
Mettersi sopra una di quelle auto sembra di stare di fronte a una play station e se diamo uno sguardo alla Tesla "model x" ce ne rendiamo conto. Ad esempio, può raggiungere il proprietario da sola con la semplice pressione di un tasto sul telefono. E' talmente "scattosa" che surclassa una Audi R8 ma costa attualmente 170k euro.
Di un'auto così non saprei che farmene (a parte bruciare tutti ai semafori:biggrin2:smile:. Ma c'è poco da fare...tra vent'anni (più o meno) saranno tutte più play station che auto, perché sono le auto che chiederanno da adulti i nostri bimbi che imparano a usare il PC/tablet prima di saper parlare.
Guardando nella sfera di cristallo, credo che nessuno mai ci toglierà il piacere di guidare un'auto, nel senso che tutte questi accrocchi elettronici saranno sempre e comunque disinseribili.
 
Spero... Io come generazione sono un po' in mezzo, mi sono salvato per un soffio dai "tablettari" e non riesco a farmi piacere in alcun modo le auto automatiche, che sia anche solo il cambio, o il motore elettrico. :sick:

Al contrario degli ausili alla guida che possono sempre essere utili (sopratutto il CC adattivo!)
 
Di certo la guida autonoma non si addice alla nostra generazione :wink_smil
Mettersi sopra una di quelle auto sembra di stare di fronte a una play station e se diamo uno sguardo alla Tesla "model x" ce ne rendiamo conto. Ad esempio, può raggiungere il proprietario da sola con la semplice pressione di un tasto sul telefono. E' talmente "scattosa" che surclassa una Audi R8 ma costa attualmente 170k euro.
Di un'auto così non saprei che farmene (a parte bruciare tutti ai semafori:biggrin2:smile:. Ma c'è poco da fare...tra vent'anni (più o meno) saranno tutte più play station che auto, perché sono le auto che chiederanno da adulti i nostri bimbi che imparano a usare il PC/tablet prima di saper parlare.
Guardando nella sfera di cristallo, credo che nessuno mai ci toglierà il piacere di guidare un'auto, nel senso che tutte questi accrocchi elettronici saranno sempre e comunque disinseribili.
Si...auto elettrodomestici...che pena...
 
Indietro
Alto