Rav4 IV: chiusure portiere automatiche?

CICLOPE

TCI Member
Registrato
5 Aprile 2015
Messaggi
86
Località
Napoli
Se C'è una cosa veramente utile sono le chiusure automatiche delle portiere.
Sulla rav4 non riesco a trovare l'opzione per arrivarle. A questo punto mi chiedo e vi chiedo se sono presenti oppure non sono previste sulla rav4 quarta serie
 
insieme all'assenza di tutti e quattro i vetri automatici, è effettivamente una cosa inspiegabile
 
ah quindi non sono proprio presenti....che delusione
l'assenza di questa semplice feature e quella dei 4 vetri elettrici non è inspiegabile: si tratta semplicemente di risparmio sulla produzione
che io non condivido perchè non è una aygo e se fosse costata 100 euro in più avendo tutti questi accorgimenti, non avrebbe cambiato la decisione del compratore se prenderla o meno

però ad uno che l'ha comprata e non può usufruire di questi bonus, dà fastidio effettivamente
 
ah quindi non sono proprio presenti....che delusione
l'assenza di questa semplice feature e quella dei 4 vetri elettrici non è inspiegabile: si tratta semplicemente di risparmio sulla produzione
che io non condivido perchè non è una aygo e se fosse costata 100 euro in più avendo tutti questi accorgimenti, non avrebbe cambiato la decisione del compratore se prenderla o meno

però ad uno che l'ha comprata e non può usufruire di questi bonus, dà fastidio effettivamente
I 4 vetri elettrici ci sono, immagino intendevi dire che solo quello guidatore è automatico. Può essere opinabile, ma questa la considero una scelta di sicurezza (intesa come "safety").
 
si richiudono dopo pochi secondi se una volta aperte col telecomando non le apri anche fisicamente con la maniglia,
non so se è un fatto di sicurezza, ma in effetti Toyota poteva fare di più.. :shifty:
 
Io parlavo delle sicure automatiche quando entri in macchina, metti in moto e parti
Sulle tedesche a 20 km/h le sicure partono in automatico ed è una cosa molto utile
 
Più che utile è pericolosa

In caso di incidente o malore rende più difficile il lavoro dei soccorritori.

Io sul mio BMW l'ho fatta disabilitare perche come si bloccano le porte in automatico in movimento ho un attacco do panico, perche molti anni fa avevo bloccato le porte e ho avuto un incidente e sono finito in un canale e non riuscivo più ad uscire...

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo con una macchina da 5 porte e vivendo a Napoli, diventano quasi indispensabili nella vita quotidiana
 
Purtroppo con una macchina da 5 porte e vivendo a Napoli, diventano quasi indispensabili nella vita quotidiana
Puoi sempre premere l'apposito pulsantino e blocchi le porte. Su strada ti consiglio di sbloccarle (sempre per motivi di safety, hai un malore o ti accade un incidente, chi ti deve soccorrere avrebbe più problemi).
 
Io parlavo delle sicure automatiche quando entri in macchina, metti in moto e parti
Sulle tedesche a 20 km/h le sicure partono in automatico ed è una cosa molto utile
Non puoi paragonare le auto tedesche con le giapponesi.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Più che utile è pericolosa

In caso di incidente o malore rende più difficile il lavoro dei soccorritori.

Io sul mio BMW l'ho fatta disabilitare perche come si bloccano le porte in automatico in movimento ho un attacco do panico, perche molti anni fa avevo bloccato le porte e ho avuto un incidente e sono finito in un canale e non riuscivo più ad uscire...

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

In caso di incidente in teoria dovrebbero sbloccarsi automaticamente
 
Sicuramente è possibile abilitarlo in officina Toyo, ma da qualche parte avevo trovato anche il manuale per poterlo fare da se. Se riesco a ritrovarlo lo posto.
 
Per chi ha detto che i 3 vetri manuali sono una scelta per la sicurezza la risposta è no, in quanto il nuovo RAV, ma anche il CH-R li hanno tutti e 4 automatici :wink:

Inoltre dovrebbe esserci il dispositivo anti-schiacciamento ma non me la sento di testarlo
 
questo bollettino va bene per una 4a serie 2.2 awd 2013?
 
Indietro
Alto