Rav4 HYBRID

Behhh a quanto pare I 4 mesi sono di routine.....quindi stando ai calcoli a me dovrebbe arrivare ad inizio ottobre. Devo gia premunirmi di pneumatici invernali.
 
Rav 4 Hybrid, in discesa

@Gianfranco74, anche con la mia, dopo 4000Km, non vedo quella media, non saprò usarla (anche se uso la tecnica p.g.), comunque dipende da tante combinazioni, situazioni, percorsi brevi o lunghi etc.


ho fatto una gita su e giù per le colline dell'oltre po' pavese. Mi sono divertito, la macchina è fantastica.
Però ho visto, con dispiacere che, diversamente dall'Auris che avevo prima, non c'è la posizione "B" da usare in discesa, quindi le discese le ho fatte col piede sul freno, non c'è freno motore. Ho provato con la simulazione marce, mettendo in "S2" ma non è cambiato niente.
Qualche suggerimento? grazie
 
@Gianfranco74, anche con la mia, dopo 4000Km, non vedo quella media, non saprò usarla (anche se uso la tecnica p.g.), comunque dipende da tante combinazioni, situazioni, percorsi brevi o lunghi etc.


ho fatto una gita su e giù per le colline dell'oltre po' pavese. Mi sono divertito, la macchina è fantastica.
Però ho visto, con dispiacere che, diversamente dall'Auris che avevo prima, non c'è la posizione "B" da usare in discesa, quindi le discese le ho fatte col piede sul freno, non c'è freno motore. Ho provato con la simulazione marce, mettendo in "S2" ma non è cambiato niente.
Qualche suggerimento? grazie

Meglio che non ci sia la posizione B il freno motore del rav con cambio in s e 6 marce funziona benissimo devi imparare a usarlo in s1 l'auto usa il freno motore elettrico abinato al benzina, certo se ci fossero state le palette al volante serebbe stato moltp più comodo cambiare marcia s2 s3 s4 in base alle pendenze purtroppo in montagna prima dei tornanti io odio staccare le mani dal volante.
Il pacco batteria arriva velocemente al 100 % con tutte le tacche illuminate ti consiglio se possibile di iniziare le discese a batteria scarica così eviti il rumore del solo motore a benzina a freno motore e perché no consumi anche meno.
 
Io non posso dare nessun parere o consiglio in merito visto che non so nemmeno come iniziare. L unica ed anche l ultima prova del rav l ho fatta con il concessionario, e tra l altro guidava lui......speriamo bene, amo le novita e le sfide, abito in zona collinare quindi in base a quel che leggo nei forum dovrebbe essere la scelra giusta, anche se forse il 4x4 sarebbe stato il massimo
 
Io non posso dare nessun parere o consiglio in merito visto che non so nemmeno come iniziare. L unica ed anche l ultima prova del rav l ho fatta con il concessionario, e tra l altro guidava lui......speriamo bene, amo le novita e le sfide, abito in zona collinare quindi in base a quel che leggo nei forum dovrebbe essere la scelra giusta, anche se forse il 4x4 sarebbe stato il massimo

Scusa ma non te l'hanno fatta guidare?
Gran fiducia
 
Ma non hanno il fiocco di neve quindi in montagna con la neve o le cambi o catene.
Io ad'esempio le ho cambiate subito con le nokian weatherprof vere multi stagione
Si, certo, dipende dall'uso che ne fai in autunno/inverno. In montagna e con strade innevate gli M+S non sono sufficienti. Nell'uso in pianura/collina e con qualche fiocco invece possono essere sufficienti.
 
Non me l ha fatta provare....dicendomi che sarebbe venuto un incaricato toyota con il rav per farmelo provare direttamente nel mio paese! Ovviamente questo non si verificato...mahhh. Cmq da me l inverno se nevica ci vogliono le termiche sperando che il rav si comporti bene su neve e ghiaccio non essendo il mio
4x4
 
Non me l ha fatta provare....dicendomi che sarebbe venuto un incaricato toyota con il rav per farmelo provare direttamente nel mio paese! Ovviamente questo non si verificato...mahhh. Cmq da me l inverno se nevica ci vogliono le termiche sperando che il rav si comporti bene su neve e ghiaccio non essendo il mio
4x4

Certo che così è come comprare a scatola chiusa? Scusa ma che auto avevi prima?
 
Infatti proprio a scatola chiusa!...in effetti avevo gia fatto il contratto per la versione con motore diesel , poi sotto pressione continua dell agente di vendita quasi un lavaggio del cervello , dicendomi che l ibrido è il nuovo futuro, il progresso....che non paga il bollo....ecologica..ecc, da parte mia c era la voglia di tentare questa nuova strada e mi sono buttato!! Cmq prima avevo un opel insignia sport tourer 2000 / 160cv. Se non ero nervoso extraurbano 13 lt, autostrada se mi andava bene 17lt. L autostrada la prendo solo una volta all anno quando vado in vacanza, questo è anche un motivo per la scelta ibrida
 
Ultima modifica:
Infatti proprio a scatola chiusa!...in effetti avevo gia fatto il contratto per la versione con motore diesel , poi sotto pressione continua dell agente di vendita quasi un lavaggio del cervello , dicendomi che l ibrido è il nuovo futuro, il progresso....che non paga il bollo....ecologica..ecc, da parte mia c era la voglia di tentare questa nuova strada e mi sono buttato!! Cmq prima avevo un opel insignia sport tourer 2000 / 160cv. Se non ero nervoso extraurbano 13 lt, autostrada se mi andava bene 17lt. L autostrada la prendo solo una volta all anno quando vado in vacanza, questo è anche un motivo per la scelta ibrida
Sono sicurissimo che non ti pentirai della scelta perché è una splendida auto questa rav hybrid, ma ti ammiro per il coraggio che hai avuto nel acquistare un auto senza prvarla.
 
Ti ringrazio però come si dice il gusto e soggettivo certo che ho fatto comunque un bel investimento per acquistarla speriamo che sia soddisfacente anche perché leggendo i forum, non tutti ne parlano bene e sono soddisfatti ,chi parla male delle rifiniture interne addirittura di impianto audio che fa schifo, navigatore di vecchia generazione....ne ho lette di cotte e di crude. Sono convinto poi che alla fine nessuno è totalmente soddisfatto di ciò che acquista ,magari fra qualche mese ci sarò pure io a commentare qualche difetto del mio RAV4
 
Io sono molto contento della mia rav4. Certo rispetto alla mia IS220d alcune cose non sono proprio al top ma va bene. Chi la vede mi fa mille complimenti e mi dice che è bellissima e che la qualità si vede. L'unica cosa che non capisco perché l'hanno fatta così sono i vetri elettrici che non sono automatici come l'auris di cortesia che ho avuto per tre mesi. Per il resto va benissimo, molti vogliono cercare sempre il pelo nell'uovo. Sono sicuro che non ti pentirai.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente sia la percezione della qualità che le aspettative individuali, sono parametri assolutamente soggettivi.
Negli ultimi anni ho acquistato due Fiat top di gamma, che come qualità di plastiche e finiture sono notevolmente migliorate.
Il rav4 ha una qualità di plastica, indubbiamente bella ma qualitativamente paragonabile ad una Uno degli anni 90; basta un oggetto anche di plastica stessa per rigarla.... provare per credere nel bagagliaio.
Il comando vetri e SOPRATTUTTO retrovisori non illuminati, a mio personale giudizio, sono due pezzentate di livello infimo che influiscono DIRETTAMENTE sulla SICUREZZA.
Quanto all'audio, provate a smontare un altoparlante per vedere le dimensioni del magnete e la qualità del supporto... sempre Uno anni 90.
Su una macchina che vanta una silenziosità ed un confortevole di guida INEGUAGLIABILI, se fossi stato Toyota, avrei investito questi 100€ in più, almeno sulla SICUREZZA...
E volendo esagerare avrei progettato anche il poggiapiedi del guidatore per un piede medio intorno al 43...
 
Caspita impianto audio....fiat uno anni 90......allora qualità audio pessima! Vuol dire che come sono io patito della musica ascoltata in un modo chiaro pulito e senza distorsioni, dovrò investire altri soldi per rifacimento impianto. Per quanto si fanno pagare la macchina mi sarei aspettato come minimo un impianto bose!
 
Quando sei felice del mezzo che hai è logico che vai a ricercare anche ciò che avrebbe fatto diventare il tuo acquisto la perfezione, confrontandola ad altre giappo e coreane ste gran differenze di qualità superiore delle altre nelle finiture e nella qualità in generale non le trovo.
L'audio è nella norma, certo se si era abituati ad altro tipo in audi dove il sistema bose sound costa 1000.00 €
 
Ultima modifica:
Sinceramente io in macchina ci sono stato in totale 10 minuti giusto il tempo di fare un giro col venditore ,è tutto sommato le rifiniture non mi sembravano proprio così scarse o forse non ho fatto troppa attenzione a quello più che altro sono rimasto affascinato dalla tecnologia ibrida e dallo spazio enorme che c'era in tutto l'abitacolo
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Teo_

Cosa ne dite, mi si addice un RAV 4 ibrido?

Ho il RAV ibrido da circa due mesi, in quattro è una macchina perfetta, il quinto dietro purtroppo e scomodo. Lo posso dire con cognizione, perché ho fatto un breve viaggio di qualche giorno non con i figli, ormai adulti, ma con mia moglie seduta dietro nel posto centrale e altri due persone ai lati. Al ritorno mia moglie mi ha detto che è stato uno dei viaggi più scomodi che ha mai fatto.

Ho fatto un test drive ieri e ho provato a sedermi sul retro lasciando mia moglie al centro. Purtroppo, nonostante la seduta centrale sia una po’ più avanzata e in caso di spalle larghe di più passeggeri restano un po’ sfalsate, non è il massimo del comfort in 5. Magari cambia qualcosa fra sedili style e lounge a livello di avvolgenza (ho provato una lounge e punterei a una style) ma se ero lì-lì per comprarlo, ora questo fatto mi ha bloccato di nuovo :hmm:
 
Non so io ho fatto la prova a portare tutto dietro il sedile dell'autista poi mi sono seduto dietro e pur essendo alto un 1,82 avevo ancora una decina di centimetri di spazio tra le ginocchia e lo schienale del sedile quindi l'ho valutata molto spaziosa per questo motivo
 
Indietro
Alto