Altro RAV4 e runflat

AlbC54

TCI Junior Member
Registrato
12 Marzo 2020
Messaggi
7
Età
69
Località
Firenze
Buongiorno
Vorrei chiedere come mai Toyota non offre runflat fra i tipi di pneumatici proposti in fase d'acquisto ne per le ruote estive e nemmeno per quelle invernali.

Sapete se ci sono controindicazioni nell'uso di ruote runflat sul RAV4 Hybrid ?

Grazie Alberto
 
Se i cerchi non sono progettati per i runflat, non penso che tu possa montarli, a prescindere se hanno o meno controindicazioni sul Rav Hybrid
Diversamente, su cerchi nati con runflat puoi mettere pneumatici tradizionali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve
Grazie per l'informazione.

La domanda giusta allora sarebbe :
> i cerchi std venduti con rav4 lounge sono progettati x runflat ?

Grazie a tutti
 
Salve
Ho ricevuto una risposta da Toyota Customer Claim Center Italia e la giro a chiusura di questo argomaneto ( almeno per me ).
Saluti e grazie a tutti
-----------------------------------------------
Gli pneumatici omologati runflat (riconoscibili perché contengono nella marcatura della misura il carattere F dopo la R, ad esempio una misura 225/55RF18) non possono essere installati perché differenti da quelli riportati in carta di circolazione.
Esistono però pneumatici con funzione runflat (Michelin, Continental, Bridgestone, Dunlop, …) riconoscibili per marcature differenti RUNONFLAT/ZP/BSR/… i quali garantiscono, per dichiarazione del costruttore e non in modo certificato dall’omologazione, una certa percorrenza a velocità ragionevole in condizione di pneumatico sgonfio. Questi possono essere installati verificando con il fornitore dei pneumatici l’effettiva applicabilità sul cerchio originale.

Toyota Motor Italia
Customer Claim Managment
06/602301
 
Indietro
Alto