RAV4 Diesel Style MY2017

scusa potresti fare una foto, sulla mia non ci sono

appena riesco la faccio, ci sono dei led con una luce azzurrina non fortissima che illuminano la zona piedi a sx e dx e uno che illumina i vani davanti alla leva del cambio, una luce diffusa, carina di notte.
 
Se il sistema è analogo alla Verso, è necessario sbloccare le porte e il portellone tramite l'interruttore posto sulla maniglia interna della portiera del guidatore. Lo sblocco invece avviene automaticamente spegnendo il motore.

GRAZIE!!
Hai ragione, ho provato ed è così! :63:
...non ci avevo pensato...:biggrin2:
ieri sono passato in concessionaria a chiedere e mi avevano detto che è una sicurezza, per aprire dovevo spegnere il motore..:blink:
 
appena riesco la faccio, ci sono dei led con una luce azzurrina non fortissima che illuminano la zona piedi a sx e dx e uno che illumina i vani davanti alla leva del cambio, una luce diffusa, carina di notte.
Confermo, ci sono anche sulla mia che è una MY2015. Aggiungo che c'è anche una lucetta che illumina il tondino dove inserire la chiave di accensione.
 
sulla mia ci sono solo delle luci azzurre che illuminano (con luce fioca) la zona davanti al cambio
 
scusa potresti fare una foto, sulla mia non ci sono


attachment.php
attachment.php


ho provato a fare le foto ...
 
Cavolo che luce!
Comunque ho controllato ma sulla mia style my16 non ci sono luci nelle zone piedi, magari sono sulle my17
 
Recensione I mese da Ravvista

Buonasera a tutti,

finalmente sono un Ravvista. Dopo 10 anni e 140T km di Toyota Yaris d4d (che ora lascerò a mia moglie) ho fatto il grande passo e ho opzionato un RAV4 Style MY2017 2.0 Diesel.

Ho firmato l'impegnativa all'acquisto 15 giorni fa e la consegna è prevista entro il 30 Settembre perchè il concessionario mi ha detto che verrà prodotto in Agosto in Giappone.

Volevo chiedere al Forum se sono normali questi tempi di attesa, visto che non sto più nella pelle dopo la firma. Inoltre navigando un po' su Internet sembra che Toyota produrrà ad Agosto presso lo stabilimento di San Pietroburgo il nuovo RAV4. Avete maggiori notizie in merito? Secondo voi questi modelli saranno destinati al solo mercato Russo?

Preferirei avere una vettura prodotta da uno stabilimento già rodato piuttosto che da linee nuove di zecca. Lavoro in una OEM e avrei molto da raccontare a riguardo :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

__________________________________________

Buonasera a tutti,

era da un po' che latitavo nel forum perchè mi sono goduto al massimo il mio nuovo Rav4!!!
L'ho ritirato lo scorso 5 Ottobre ed esattamente dopo un mese ho percorso 4.680 km. Lo so possono sembrare tanti ma avevo bisogno proprio di una macchina grande, spaziosa e comoda perchè devo affrontare nei prossimi mesi parecchia strada.

Veniamo alla recensione dopo il primo mese di utilizzo:

- Abitabilità Voto 9/10
Pro: Il nuovo Rav4 è una macchina ideale se cercate spazio in abbondanza. Io sono alto 1,94 cm e ho provato diverse vetture dai marchi premium fino alle Koreane. Il mio metro di giudizio è molto oggettivo ovvero sedile del guidatore tutto dietro per le mie gambe e relativo spazio del passeggero. Posso dire che dietro mia moglie ha tantissimo spazio sul divanetto, rimane con il piccolo nel seggiolino e non si è mai lamentata anzi, in un viaggio in 4 persone ha avuto addirittura spazio in abbondanza per una serie di bagagli supplementari (Borse e Borsoni). di sicuro l'assenza del tunnel aiuta sotto questo punto di vista.
Pecca: Lavoro nel mondo premium brand e ho notato una serie di accorgimenti che potevano fare la differenza. Tipo è una mancanza importante la bocchetta del clima/riscaldamento sul tunnel centrale per i passeggeri. Di sicuro il cotrollo trizona ha dei costi importanti però almeno uno sfogo per l'aria sarebbe stato utile. Ho trovato anche io l'abitacolo un po' troppo scuro di sera, occorre farci la mano a trovare i tasti specialmente quelli dei ribaltatori degli specchietti.

- Confort Voto 9/10
Pro: Come già scritto ho avuto modo di viaggiare davvero tanto e la possibilità di regolare il sedile guidatore su 5 vie aiuta a trovare sempre la posizione migliore. Il motore è poco invasivo e il confort acustico è notevole. I fruscii di marcia si sentono soprattutto ad alta velocità però fa parte del volume e stazza del veicolo. Le sospensioni smorzano molto bene le asperità e a volte sembra di veleggiare nel mare tanto appare attutita.
Pecca: migliorerei soltanto la regolazione del sedile passeggero che dovrebbe essere un po' più fornita.

- Bagagliaio Voto 10/10
Non ho altro da dire se non stupendo. Ho caricato: Culla, Passeggino, 4 Borsoni e 2 trolley senza problemi. Mi sembrava di avere un Ducato tanto grande è lo spazio. L'unica cosa che ancora trovo poco funzionale è la rete oggetti sospesi. per il momento l'ho tolta così da non rubare spazio, nel futuro imparerò ad usarla.

- Motore Voto 9/10
Ho viaggiato spesso da solo e con pochi bagagli quindi relativamente leggero però devo dire che anche a pieno carico il 2.0 BMW risponde bene ed è molto reattivo. Ottimo lo spunto sulle prime marce ed anche in 5a/6a si fa trovare pronto ai cambi di velocità. Credo che la strategia Toyota sia stata ottima perchè un downsize da 1,6 lt sarebbe stato limitante per la massa mentre il 2.2 disponibile per il mercato Russo e Australiano avrebbe tagliato buona fetta dei clienti Italiani.

- Consumi Voto 7/10
4680 km (75% Autostrada - 25% Extraurbano) una media di 15,6 km/lt. Casa Lavoro tutta statale riesco a raggiungere anche i 18,8/19 km/lt con velocità massime che non superano i 110 km/h. In autostrada invece difficilmente sono sopra i 15 km/lt. Va detto che sono uno che spinge :wink_smil e non si risparmia, in Germania ad esempio dove permesso raggiungo tranquillamente i 170/180 km/h. Il mio voto è sopra la sufficienza perchè considerando la vettura, la massa e le ruote non puoi pretendere di consumare come un'utilitaria. Leggendo su altri forum c'è gente che con i SUV a mala pena riesce a fare i 10/12 km/lt in Autostrada. Premesso non l'ho mai usata in città preferendo il piccolo genio ora di mia Moglie.

- Infortainment Voto 5/10

Questa è la pecca maggiore. Radio ok, Audio perfetto, Lettura e Storia dei consumi molto utile però il resto dov'è? Ok avere il bluetooth, la lettura Ipod e il jack Audio ma siamo rimasti indietro di un decennio. Io personalmente ho difficoltà a utilizzare più di un cellulare con il Bluetooth e devo volta per volta settare il preferito. Per fortura io non ho dato tanto peso a questo aspetto, se lo ritenete fondamentale vi suggerisco di guardare già l'aftermarket.

- Sicurezza Voto 9/10
Il TSS di serie è una grande comodità. io l'avevo comunque selezionato nel mio acquisto perchè lo ritengo fondamentale come aiuto nella guida. All'inizio mi sembrava troppo invasivo però in Autostrada e davvero utile e può essere d'aiuto per evitare stanchezza e relativi errori o sviste. Il 10/10 non lo do' per scaramanzia :wink_smil

Finale: Contento dell'acquisto --> DECISAMENTE SI

Parlando con il concessionario durante il controllo fluidi, mi ha fatto i complimenti per tutta la strada fatta in un mese e abbiamo parlato delle mie impressioni. Io sono davvero contento perchè cercavo un auto che in funzione del rapporto qualità prezzo offrisse: Spazio, Confort, Prestazioni e Sicurezza.

tutto il resto poteva essere migliorato ma sicuramente andava a cambiare il prezzo sul mercato. Lo dico perchè vengo da quel mondo e so bene come anche le più piccole modifiche incidano sul costo della vettura, specialmente lo sviluppo dei software di bordo. E' chiaro se posizioni la vettura ad un prezzo medio di 40T€ non riesci a venderla perchè i clienti preferiscono altri marchi. Devi mantenerti sui 25-35T€ così da erodere parti di clienti che ora appartengono alla Nissan e Koreane in un mercato sempre più combattivo (vedi Renault, Peugeot e FCA).

Spero di essere stato utile, a me il forum ha aiutato tantissimo nella scelta finale della vettura e mi piacerebbe che questa recensione possa aiutare chi sta prendendo una decisione.
 
Bridgestone Ecopia m+s 235/85 R18. Sulla misura non sono sicurissimo però marca e prodotto sono certo.
Semmai 235/55 R18, uguali alle mie
E non sai quanto mi girano le pelotas vedere che sui cerchi della lounge montano le yokohama, mentre sulle style come la mia 'sto schifo di gomme...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Semmai 235/55 R18, uguali alle mie
E non sai quanto mi girano le pelotas vedere che sui cerchi della lounge montano le yokohama, mentre sulle style come la mia 'sto schifo di gomme...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se ti può consolare, sulla mia Active sono montate le Dunlop...
 
Semmai 235/55 R18, uguali alle mie
E non sai quanto mi girano le pelotas vedere che sui cerchi della lounge montano le yokohama, mentre sulle style come la mia 'sto schifo di gomme...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

anch'io ho le bridgestone, fino ad ora ci ho fatto 1000 km.....ma fanno veramente così schifo?
...non le ho trovate nemmeno tanto rumorose e come tenuta non sembrano male....vediamo la durata...
 
Semmai 235/55 R18, uguali alle mie
E non sai quanto mi girano le pelotas vedere che sui cerchi della lounge montano le yokohama, mentre sulle style come la mia 'sto schifo di gomme...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Credo che la differenza di allestimento comprenda anche le gomme di primo equipaggiamento, nel 2011 e 2014 quando ho preso il RAV c'erano queste differenze, il top di gamma Yoko e poi Bridgestone e Dunlop a scendere. Se può consolarti, le Yokohama non sono poi delle gran gomme, si seccano facilmente dopo una stagione. Quelle che avevo trovato sul RAV 2011 dopo un'estate con qualche uscita fuori strada perdevano i pezzi.
 
Indietro
Alto