RAV4 4^ serie

luc@26

TCI Member
Registrato
27 Dicembre 2014
Messaggi
60
Località
montodine
Qui forse tocco un tasto dolente per molti , ma è vero che la nuova RAV la danno per una percorrenza che supera i 20km/l?!?

Io sarei già contento se arriva a fare 17-18km/l.... Ma la vedo dura anche col 2WD !!

qualcuno che ha questa RAV , la 2WD intendo, mi può dare qualche info a riguardo?!

grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!:wink_smil
 
Ho un Rav 4 Style integrale con 2000 km del 2014 e il mio consumo medio supera i 17 km/litro. Da non credere.
 
Che bella notizia che mi hai dato!!
chiaramente poi il consumo cambia a seconda dell'utilizzo che ogni uno di noi ne fa dell'auto, ma cmq la mia percorrenza giornaliera si aggira sui 110km quindi anche questo ha la sua importanza!!!

percorrendo tratti di strada molto scorrevole ad altrettanti in cui si passa nei centri abitati...
 
La mia percorrenza è principalmente extraurbana al 50% urbana 30% ed Autostradale il 20% senza superare i 130 kmh di tacchimetro ,e siccome ho percorso solo 2000 km potrebbe anche migliorare. Più avanti mi faro risentire
 
Ho un Rav 4 Style integrale con 2000 km del 2014 e il mio consumo medio supera i 17 km/litro. Da non credere.

:eek: ..hai la 2.2 o la 2.0?
manuale o automatico?

Ultimamente sono sui 13 km/lt fissi, certo prevalentemente percorsi in città

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
 
Ciao io ho una 2.0 integrale e mi attesto attorno ai 14km su percorso misto..... in autostrada mi sarei aspettato molto meglio ma il display non si schioda da una media di 7.4l per100 km..... ci sarà qualcosa che non va nella mia?
 
Ciao io ho una 2.0 integrale e mi attesto attorno ai 14km su percorso misto..... in autostrada mi sarei aspettato molto meglio ma il display non si schioda da una media di 7.4l per100 km..... ci sarà qualcosa che non va nella mia?


Ciao
Sono a un pelo dai fatidici 1000 km e ancora non ho fatto autostrada. A girare qui nei paesini di provincia sono a 7 lt per 100 km , ma senza tirare le marce e cambiando al segnale di cambiata o un pelo dopo ..... Con la vecchia auto ero abituato a tirare le marce e consumare meno, ma qui la massa si fa sentire e nelle ripartenze è un salasso . C'è una rotatoria ogni 300 mt ! In autostrada credo dipenda dalla velocità che si tiene .

Tu a quanto vai ?
 
Considera che in autostrada vado ad una media di 130 (tachimetro) con puntatine fino a 140-150.....comunque più di 15 a litro non ho mai fatto.....anche io in città cerco di seguire quanto più possibile le indicazioni di cambio marcia...la mia ha quasi 9000 km....non so come si fa a fare 17_18 km a litro...
 
per contribuire alla discussione, ho la 2.2 con cambio automatico con poco più di 2.000 km
50 % extraurbane
25 % città
25 % autostrada

guidando cercando di risparmiare con qualche breve tirata la media è fissa a 8L/100 km

avevo messo in conto questi consumi anche se mi aspettavo qualcosa di meglio

la seccatura è che secondo me dovrebbe avere un serbatoio più grande, magari 70 litri
 
per contribuire alla discussione, ho la 2.2 con cambio automatico con poco più di 2.000 km
50 % extraurbane
25 % città
25 % autostrada

guidando cercando di risparmiare con qualche breve tirata la media è fissa a 8L/100 km

avevo messo in conto questi consumi anche se mi aspettavo qualcosa di meglio

la seccatura è che secondo me dovrebbe avere un serbatoio più grande, magari 70 litri

scusate, ho visto ora che la discussione tratta della 2.0, comunque confermo l'opinione sulla ridotta capacità del serbatoio
 
Il computer di bordo girando in città massimo arriva a 6.3 , se faccio strade extraurbane scendo anche a 5.8 in autostrada vado raramente ,e con punte di 120/130 di tacchimetro non supero i 6.4 . Naturalmente verifico + 0 - anche dal carburante che consumo . Ho un 2000 style del 2014 con cambio meccanico
 
Ma parliamo della 2000 awd? Non so se i cerchi di 18 possono influenzare sui consumi... comunque 6.4 o meno non lo ho mai visti nel computer di bordo.... ho una guida oculata proprio per contenere i consumi.....leggendo nel forum i consumi sembrano inferiori ai miei per questo cercavo di capire a cosa fosse dovuto......
 
Oggi ho avuto modo di incontrare il mio vicino di casa che ha una AWD... Style, e mi diceva che il suo BC gli segna 6.2l x 100km,è un rappresentante quindi penso che l'utilizzo sia cmq una media tra uso cittadino, autostrada, e strade extra urbane... Beh, tutto sommato si parla di 16km/l non è male per un auto di questo tipo !!:biggrin2::63:
 
Oggi sono stato per la prima volta in autostrada. Ho azzerato dopo essere entrato al casello. All'altro casello dopo 150 km il consumo segnato è stato di 6,4 lt per 100 km. Cruise control impostato ai 135 km orari e nella zona di bologna 115 km orari. Qualche puntata breve ai 150 giusto per vedere come si comportava . Speravo meglio .... sopra i 140 mi sembra che i consumi aumentano parecchio. Forse ero abituato troppo bene . Con queste velocità con la vecchia auto passavo i 20 km al lt. Sicuramente le gomme larghe 4 stagioni e soprattutto la poca aerodinamica non aiutano. Con una berlina è tutta un'altra storia . Per far meglio bisogna piazzarsi ai 120
 
Ultima modifica:
Scusa Luc ma il tuo vicino nella sua rav4 che gomme monta? Cerchi da 18 con gomme quattro stagioni? Effettivamente 6.2 non é male ma nella mia non li ho mai visti.....qualche differenza ci sarà.... escludo lo stile di guida perché come dicevo in questa fase ho una guida molto attenta proprio per i consumi...firmerei per una media da 6.2
 
Ultima modifica:
Scusa Luc ma il tuo vicino nella sua rav4 che gomme monta? Cerchi da 18 con gomme quattro stagioni? Effettivamente 6.2 non é male ma nella mia non li ho mai visti.....qualche differenza ci sarà.... escludo lo stile di guida perché come dicevo in questa fase ho una guida molto attenta proprio per i consumi...firmerei per una media da 6.2
Tra le gomme montate sui cerchi da 17" e quelle montate sui 18" cambia 1 centimetro di battistrada con un incidenza minima sull'impronta a terra e quindi sui consumi. I tre aspetti fondamentali che portano maggiori consumi sul RAV sono ovviamente la motorizzazione, la trazione (integrale o solo anteriore) e il cambio automatico che paragonando i vostri dati con i miei risulta "bere" tra i 2,5 e i 3 litri in più per 100 km.
 
Indietro
Alto