Manutenzione Rav4 4° serie. Lounge sospensioni a materasso d'acqua

alias99

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Salve, ho notato anche nei vecchi post, che molti si lamentavano delle sospensioni troppo morbide, vorrei invitarvi a provare la nuova rav4 modello 2014, magari in autostrada ed anche su strade collinari con quelle belle strade con curvoni veloci.. ma anche una corsetta in autostrada con qualche curvone...così vi renderete conto che sulla nuova rav i progettisti vi hanno ascoltato...anche troppo, oggi andavo a genova, per chi la conosce nulla di particolarmente impegnativo, ma volendo divertente, tre persone ed un cane, curvone sulla destra velocità pazzesca...da folle... ben 140/145 km/h.... macchina che si piega e si appoggia completamente sulla gomma anteriore sinistra e retrotreno che innesca un bellissimo ed entusiasmante molleggio tipo materasso ad acqua... vorrei scrivere ai progettisti, per chiedere se era davvero il caso, in fondo è un suv, dovrebbe essere l'auto che volendo fa per boschi, senza avere dubbi, ma con questa escursione e con questo tipo di morbidezza diventa davvero una monovolume della domenica, altro che vent'anni di record e di leggenda, qui si sono cancellati tutto d'un colpo, e malamente, le molle concedono troppo all'inclinazione, e gli ammortizzatori praticamente assenti fanno a malapena il loro lavoro tanto che in un paio di curve una volta innescate le oscillazioni non hanno accennato a smettere, e la traiettoria ne ha risentito allargandosi parecchio..insomma...abituato a ben tre rav 4 questa rav è davvero una bella delusione sotto questo aspetto....beh non parliamo di come hanno distribuito i pulsanti sulla plancia e del perchè il tasto degli specchietti esterni è buio..ovvero non illuminato.. ora il dubbio..riesco a risolvere qualcosa sostituendo o rinforzando i soli ammortizzatori??
 
Si lavorando su ammortizzatori risolvi
Specialisti su queste cose sono i tecnici della Orap di Pavullo nel Frignano (Modena) oppure Oram a Fino Mornasco (como)
 
Salve, ho notato anche nei vecchi post, che molti si lamentavano delle sospensioni troppo morbide, vorrei invitarvi a provare la nuova rav4 modello 2014, magari in autostrada ed anche su strade collinari con quelle belle strade con curvoni veloci.. ma anche una corsetta in autostrada con qualche curvone...così vi renderete conto che sulla nuova rav i progettisti vi hanno ascoltato...anche troppo, oggi andavo a genova, per chi la conosce nulla di particolarmente impegnativo, ma volendo divertente, tre persone ed un cane, curvone sulla destra velocità pazzesca...da folle... ben 140/145 km/h.... macchina che si piega e si appoggia completamente sulla gomma anteriore sinistra e retrotreno che innesca un bellissimo ed entusiasmante molleggio tipo materasso ad acqua... vorrei scrivere ai progettisti, per chiedere se era davvero il caso, in fondo è un suv, dovrebbe essere l'auto che volendo fa per boschi, senza avere dubbi, ma con questa escursione e con questo tipo di morbidezza diventa davvero una monovolume della domenica, altro che vent'anni di record e di leggenda, qui si sono cancellati tutto d'un colpo, e malamente, le molle concedono troppo all'inclinazione, e gli ammortizzatori praticamente assenti fanno a malapena il loro lavoro tanto che in un paio di curve una volta innescate le oscillazioni non hanno accennato a smettere, e la traiettoria ne ha risentito allargandosi parecchio..insomma...abituato a ben tre rav 4 questa rav è davvero una bella delusione sotto questo aspetto....beh non parliamo di come hanno distribuito i pulsanti sulla plancia e del perchè il tasto degli specchietti esterni è buio..ovvero non illuminato.. ora il dubbio..riesco a risolvere qualcosa sostituendo o rinforzando i soli ammortizzatori??
Mi stupisce questo post, sul mio (per fortuna) non ho queste sensazioni, anzi è identico nell'assetto al RAV terza serie che avevo prima.
 
Pensa come ci sono rimasto io, ero sicuro avessero migliorato l'assetto ma hanno esagerato con la morbidezza, davvero troppo mi pare di guidare un monovolume carico !!
 
Si lavorando su ammortizzatori risolvi
Specialisti su queste cose sono i tecnici della Orap di Pavullo nel Frignano (Modena) oppure Oram a Fino Mornasco (como)

Grazie Sventrax proverò a chiedere un preventivo spendere su una macchina nuova perché l'assetto è osceno mi pare altrettanto osceno....
 
Certo ma sai quanto mingiamo le ?? per dover spendere su un auto nuova ??

lo so xo xe quello che "hai" non e come vuoi tu per migliorare e avere "il meglio" bisogna spendere.....
Se no dovresti provare a cambiare solo le molle, qualcosa si irrigidisce la macchina e conta che con Eibach non spenderesti grandi cifre ma avresti ottima qualità
 
Tutte e 4 a 2.5, con 2.6 davanti in caso di pioggia tira a sottosterzante parecchio
 
Cambiare le molle e tenere gli ammortizzatori originali è una porcata

Fatti fare 4 ammortizzatori seri da chi ho indicato , spenderai di più ma il risultato è ben altro .....
 
Cambiare le molle e tenere gli ammortizzatori originali è una porcata

Fatti fare 4 ammortizzatori seri da chi ho indicato , spenderai di più ma il risultato è ben altro .....

esagerato. certo non è come mettere un assetto completo, ma spendere soldi per sto barcone, senza offesa eh, non ne vale la pena.
alias, se proprio vuoi mettere l'assetto vedi anche se fanno qualcosa KW e Tein
 
Ultima modifica:
600 euro spesi su ammortizzatori buoni sono soldi spesi bene r che aumentano la sicurezza, miglior controllo della vettura maggior tenuta miglior frenata....
600 euro speso per uno smartphone sono soldi buttato nel cesso

La gente spende per il cellulare e non nella sicurezza

Che ammasso di coglioni che c'è in giro.......
 
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