RAV4 2004 Benzina - Domanda su pedale freno

bix1966

TCI Newbe
Registrato
14 Giugno 2018
Messaggi
1
Età
58
Località
Torino
Ciao a tutti, come da titolo, ho una RAV 4 del 2004 a benzina (modello SOL) con 150 CV e 170mila Km all'attivo.
La macchina, facendo sempre tutti i tagliandi come consigliato da Toyota, ha solo avuto un problema alla pompa dell'acqua per il resto tutto bene (ed incrocio le dita :smile:).
Ho però un dubbio....
Ho fatto fare un tagliando e mi hanno sostituito le pastiglie freno anteriore, fin qui tutto bene, so che ci vorranno un pò di Km prima che tornino a mordere come prima, però mi sono accorto che, ad auto accesa, quando freno la macchina decelera normalmente fino a fermarsi. Quando l'auto si è fermata (sempre accesa) e provo a premere il pedale del freno questo va fino a fine corsa facendo una specie di sbuffo ad ogni spinta del piede....
Di questa cosa non mi ero mai accorto prima....
Da spenta il pedale del freno torna duro da spingere.
Sono andato dal meccanico ed abbiamo fatto lo spurgo dei freni insieme ma nn è cambiato nulla.
E' normale questa cosa?
Capita anche a voi oppure c'è da sostituire il servofreno????

Grazie mille
 
........... c'è da sostituire il servofreno????

Ciao, secondo me è molto probabile che la causa sia il servofreno. Se ci fosse stata aria nel circuito, il pedale del freno avrebbe avuto un gioco eccessivo sempre cioè in qualsiasi condizione di marcia.
 
Indietro
Alto