rav 4.3 cv 177:rassicurazioni a km 20.000

ibm

TCI Advanced Member
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
146
Località
torino
- il cambio si è addolcito tra la 1° e la seconda.All'inizio si impuntava
- nessun consumo olio

i difetti
- continua ad avere buchi di coppia dai 1.400 ai 1.800 giri/minuto
- il cofano continua a ballare in velocità ( ma non da bessun problema ne acquisto ne strutturale)


i consumi sono come quelli rilevati a km 1.000
questi dipendono dallo stile di guida personale.

Io piede leggero
citta 11 km/l
autostrada 12 km/l
misto 13 km/l


direi eccezionale.:wink_smil
 
Km 15.000

I buchi di coppia li ho anch'io sono molto fastidiosi e ho fatto un reclamo ufficiale a toyota italia minacciando un'azione legale. Vedremo. Posso capire un basso rendimento sotto i 1500 giri ma dei vuoti del genere non sono ammissibile. Soprattutto non tutti i RAV 177 hanno questo problema. Di conseguenza devono risolverlo.

Consumo:
Ci vado leggero ho sempre mio figlio piccolo in macchina:
in città (milano) non passo i 7/8 Km con un litro
in autostrada: max 10.5 con media 130, quando si riesce

Mi sono posto la domanda se per caso non hanno fatto una plastica al Ferrari perchè i consumi sono fuori dal mondo.

Prima del RAv avevo un BMW 330 cd in città faceva tranquillamente i 12 e in autostrada arrivava a 15 con media 130. Il piede è sempre quello. Anzi quando avevo il BMW il bambino non c'era e la macchina ti portava a spingere decisamente. Gran motore e gran tenuta.
 
ragiona un attimo...

ti stai portando dietro un'altro peso! non indifferente! pesa ben 1700 kg

il BMW che avevi tè pesava all'incirca 50-100 kg in meno con tutt'altro cx,altezza da terra ecc..

quindi !!
 
Km 15.000

I buchi di coppia li ho anch'io sono molto fastidiosi e ho fatto un reclamo ufficiale a toyota italia minacciando un'azione legale. Vedremo. Posso capire un basso rendimento sotto i 1500 giri ma dei vuoti del genere non sono ammissibile. Soprattutto non tutti i RAV 177 hanno questo problema. Di conseguenza devono risolverlo.

Consumo:
Ci vado leggero ho sempre mio figlio piccolo in macchina:
in città (milano) non passo i 7/8 Km con un litro
in autostrada: max 10.5 con media 130, quando si riesce

Mi sono posto la domanda se per caso non hanno fatto una plastica al Ferrari perchè i consumi sono fuori dal mondo.

Prima del RAv avevo un BMW 330 cd in città faceva tranquillamente i 12 e in autostrada arrivava a 15 con media 130. Il piede è sempre quello. Anzi quando avevo il BMW il bambino non c'era e la macchina ti portava a spingere decisamente. Gran motore e gran tenuta.

Azzz....ho trovato uno che consuma più di me!!! Ho la stessa auto con la differenza che di bambini io ne ho due! e anche io ci vado leggero:
in città (roma) sono sui 9,5/10,5 litro
in autostrada intorno agli 11/12 sempre a 130 di media ma senza strappi (tipo viaggio mediamente a 90 l'ora con tirate a 180) qualche volta a manetta consumo n.d. :blink:
comunque come già detto li trovo nella norma per il tipo d'auto avevo una golf tdi 130cv in città 14km a litro era il minimo con medie sul misto anche di 20km litro ma diverso peso diversa trazione diverso cx.
 
Indietro
Alto