Rasavetri

ho detto qualcosa di sbagliato ? :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

TANA !

ahahahah
 
ho detto qualcosa di sbagliato ? :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

TANA !

ahahahah
Qualcosa di sbagliato ? ...ma va là :smile: , ormai ci conosciamo e sai che qui si scherza (...sempre nel rispetto reciproco :wink_smil...)...invece, non dovresti essere fuori a sgommare :biggrin2: ?
 
questa sera mentre toglievo la neve dai vetri ho guardato bene questi benedetti rasavetri. Non sono nemmeno lunghi abbastanza ! Non arrivano perfettamente a chiudere tutto il vetro , ma c'è un piccolo spazio senza guarnizione ! in quelli posteriori ancora di più. se non ci sono sistemi di tenuta all'interno della portiera !!!! non durerà 12 anni ....... ma diventerà un ammasso di ruggine . quando migliorerà il tempo guarderò le altre auto della famiglia, ma sicuramente nella mercedes erano di lunghezza giusta. qui è come se li avessero tagliati più corti . Con sti aggeggi mi avete fatto andare in paranoia :wacko:
In più è da circa una settimana che dalle bocchette esce una strana puzza ........ vado a spalare un pò !!!!
ciao Andrea..per la puzza dalle bocchette controlla in filtro antipolline..
 
ciao Andrea..per la puzza dalle bocchette controlla in filtro antipolline..[/QUOTE

Porca miseria ha tre mesi e 2000 km è da un pò che fa un odoraccio tipo legna verde bruciata o plasticaccia o altro non capisco ... mi da pure fastidio . Sono diventato allergico a un sacco di odori. Pensa che per trovare saponetta bagno schiuma shampoo ecc ne ho cambiati a decine . Dopo i 30 anni mi è venuta sta cosa prima mai avuto problemi. Mia moglie non si profuma nemmeno più ... gli avrò buttato 10 profumi. Contenta mia mamma . Arriva tutto a lei. Comunque inizia a essere un problema sta puzza . Non esce sempre . Devo ancora capirci qualcosa
 
Ma guarda...se vuoi venire a spalare anche da mè io ti aspetto, quà ci sono 40cm più tutta la neve accumulata dalle lame...poi, mentre spali, te li guardo io i rasavetri :smile:

Non si può descrivere quanto sono a pezzi. Ho fatto il cortile davanti e mi manca tutto il fianco della casa per arrivare al rav . Io ho il garage più grande ma più sfigato in caso di neve. A metà mattina poi pioveva e la neve e diventata piombo. Non ho le forze ma devo tornare a spalare pare che domenica andiamo a - 7 e me la tengo fino a pasqua . Ho voluto andarmene dal condominio ....... adesso spalo. Prossimo acquisto una turbina . Fanculo. Ho inzuppato due giacche tutti i guanti i dopo sci ed ero bagnato perfino nelle mutande. Adesso asciugo la spugna dei dopo sci col fon e ricomincio. Mortacci sua ...... non smette .
 
Sicuro che questa puzza non sia dovuta ad una rigenerazione del DPF?

Il filtro, quando viene rigenerato, internamente raggiunge una temperatura superiore ai 600° C e chiaramente emette odore, specialmente su un' auto nuova dove anche tubi di scarico e filtro sono protetti con cere e vernici che si devono "bruciare".

Dopo qualche migliaia di Km la "puzza" dovrebbe quindi ridursi, così è accaduto con la mia.......
 
Tra l'altro ieri ero carico come una molla .... salgo sul rav e alla prima rotatoria dritto. Azz. Seconda rotatoria dritto azz curva dritto azz semaforo rosso dritto. Sono imbestialito. Devo curvare da fermo seno nin si sterza . Spero siano ste schifo di gomme se no torno alla vecchia alfa 75 .
 
ciao Andrea..per la puzza dalle bocchette controlla in filtro antipolline..[/QUOTE

Porca miseria ha tre mesi e 2000 km è da un pò che fa un odoraccio tipo legna verde bruciata o plasticaccia o altro non capisco ... mi da pure fastidio . Sono diventato allergico a un sacco di odori. Pensa che per trovare saponetta bagno schiuma shampoo ecc ne ho cambiati a decine . Dopo i 30 anni mi è venuta sta cosa prima mai avuto problemi. Mia moglie non si profuma nemmeno più ... gli avrò buttato 10 profumi. Contenta mia mamma . Arriva tutto a lei. Comunque inizia a essere un problema sta puzza . Non esce sempre . Devo ancora capirci qualcosa

ti avrei anche creduto ma la specifica delle tue iper-sensibilità agli odori e profumi, roba da cane molecolare, mi induce a pensare che magari sei tu un tantinino sensibile agli odori, un po' come il protagonista del Profumo di Suskind

In questo essere stato per 20 anni un fumatore mi ha aiutato, ne sento pochissimi ormai e vivo sereno :biggrin2:
 
Sicuro che questa puzza non sia dovuta ad una rigenerazione del DPF?

Il filtro, quando viene rigenerato, internamente raggiunge una temperatura superiore ai 600° C e chiaramente emette odore, specialmente su un' auto nuova dove anche tubi di scarico e filtro sono protetti con cere e vernici che si devono "bruciare".

Dopo qualche migliaia di Km la "puzza" dovrebbe quindi ridursi, così è accaduto con la mia.......

Ho pensato anche a quello . Però alcune volte lo fa anche appena accesa . spero passi o almeno di capire da dove proviene e in quali condizioni . Sulla mercedes a un certo punto avevo un odoraccio ed era un iniettore che sfiatava . La guarnizione non teneva . I primi tempi non capivo ma dopo l'odore di scarico è diventato evidente . Però dopo 10 anni e 130.000 km
 
Ma guarda...se vuoi venire a spalare anche da mè io ti aspetto, quà ci sono 40cm più tutta la neve accumulata dalle lame...poi, mentre spali, te li guardo io i rasavetri :smile:

Dimmi che non sei tu . È passata una yaris con un bob legato dietro con uno o due dentro il bob. Tra l'altro qui dopo la pioggia di stamattina e lo spazzaneve in alcuni punti c'è l'asfalto.
 
ti avrei anche creduto ma la specifica delle tue iper-sensibilità agli odori e profumi, roba da cane molecolare, mi induce a pensare che magari sei tu un tantinino sensibile agli odori, un po' come il protagonista del Profumo di Suskind

In questo essere stato per 20 anni un fumatore mi ha aiutato, ne sento pochissimi ormai e vivo sereno :biggrin2:

In effetti a mia moglie non da noia ma l'odore entra e non è un buon profumo. Mi danno fastidio anche tanti profumi ma distinguo profumo da odoraccio . Non fumo e non ho mai fumato . se faccio casini sono con il cell e a volte scrive quello che vuole . Si ribella ....... la voglia di spalare non torna
 
Uffa. Qua niente neve, tocca prendere ed andare verso la Liguria per fare un po di strada di traverso ... Ed oggi non posso...
 
Sale, butta tanto sale, la neve la schiacci e prima o poi si scioglie.
Spalar la neve, spazzar le foglie ed insegnare a leggere agli asini è tempo perso
 
Sale, butta tanto sale, la neve la schiacci e prima o poi si scioglie.
Spalar la neve, spazzar le foglie ed insegnare a leggere agli asini è tempo perso

Col porfido il sale non va bene . Me lo sfalda tutto. Era meglio se asfaltavo tutto e chiamavo il tipo con lo spazzaneve .
 
In effetti a mia moglie non da noia ma l'odore entra e non è un buon profumo. Mi danno fastidio anche tanti profumi ma distinguo profumo da odoraccio . Non fumo e non ho mai fumato . se faccio casini sono con il cell e a volte scrive quello che vuole . Si ribella ....... la voglia di spalare non torna

vedi i vantaggi del fumo
da quando ho smesso di fumare io 2 anni fa mi ammalo continuamente alle alte vie respiratorie
esiste una precisa eziologia scientifica: il fumo di sigaretta, ad altissime temperature nella bocca e nell'esofago, ha 1000 controindicazioni, ma 1 vantaggio, quello di essere asettico, di bruciare o inibire molti virus e batteri

Esistono studi che l'accertano. Transeat, scusa l'OT

Cmq se tua moglie, e le donne hanno il palato fine, non lo sente, sono sempre più convinto della mia bonaria teoria sulla tua ipersensibilità. L'unica è cambiare i filtri (o mettere un profumatore nell'auto).

Te ne dico un'altra: mia figlia piccola ha il vomito facile. Settimana scorsa stavo andando in piscina e all'ultima rotondina colpo di tosse e ooooppsss. Fermato, smadonnato, cristato, sceso, estratta dal seggiolino, fatta finire di vomitare, tornato a casa, passata mattina a sfoderare seggiolino e passare quanto non rimuovibile con acqua, aceto, nelsen e quant'altro fornito da mia moglie

Persino con il mio naso precario e persino dopo aver lasciato tutta notte i 4 finestrini aperti un po' di puzza la sentivo ancora sotto l'odore di nelsen o Soflan o quel che l'è

Morale? la sera dopo sono andato a prendere la pizza d'asporto e la macchina sapeva dopo di 4 stagioni.

non pago ho messo un bell'arbre magic alla mela verde e ora non sento più altri odori
 
Non ho detto che non lo sente, ma che non gli da fastidio. In effetti se una cosa non ti da fastidio non ci fai tanto caso.
A lei non dava fastidio nemmeno la puzza di scarico che entrava per colpa della guarnizione dell'iniettore che non faceva più tenuta. In quel periodo ho portato le mie donne al mare e facevo avanti e indietro nei fine settimana . Qualcuno deve pure alzare il pil :30::evil(1): . Un venerdì sera all'altezza di Fidenza ormai scendevo !! avevo il gusto perfino nelle budella con gli occhi che lacrimavano. Finestrini aperti con 40 °c . A quel punto il problema era diventato evidente e sostituita la guarnizione tutto ok .
 
Non si può descrivere quanto sono a pezzi. Ho fatto il cortile davanti e mi manca tutto il fianco della casa per arrivare al rav . Io ho il garage più grande ma più sfigato in caso di neve. A metà mattina poi pioveva e la neve e diventata piombo. Non ho le forze ma devo tornare a spalare pare che domenica andiamo a - 7 e me la tengo fino a pasqua . Ho voluto andarmene dal condominio ....... adesso spalo. Prossimo acquisto una turbina . Fanculo. Ho inzuppato due giacche tutti i guanti i dopo sci ed ero bagnato perfino nelle mutande. Adesso asciugo la spugna dei dopo sci col fon e ricomincio. Mortacci sua ...... non smette .
Non sono ai tuoi livelli ma ti capisco...io l' auto la parcheggio dietro casa...100 metri buoni da spalare pù la salita finale con cumulo creato dalle lame...vabbè dai, un pò di neve fà bene...serve a bruciare del grasso :biggrin2:

ps: mi raccomando, la turbina "powered by Honda" :wink_smil
 
...però mi sarebbe piaciuto :smile:

ci avrei scommesso :biggrin2:

100 mt !!!! azz.... allora a me va anche bene . :smile:

Turbina honda non credo . Mi sono informato !!!! pare siano d'oro massiccio

Per ora sono orientato su una mtd , ma anche quelle costano un botto. Ho visto quella da 13cv un vero gioiellino, ma vogliono 2000 euro !!! le intermedie le avevano finite e per quest'anno il mio vecchio ha deciso di spalare ! Oggi mi ha detto !! basta !! avevi ragione ieri ..... dopo l'estate turbina, ma la voglio buona perchè se fa come quella del vicino la butto e tu ci vai dietro :biggrin2: . è piccola e con neve pesante aveva sempre il tubo intasato
 
Ultima modifica:
ci avrei scommesso :biggrin2:

100 mt !!!! azz.... allora a me va anche bene . :smile:

Turbina honda non credo . Mi sono informato !!!! pare siano d'oro massiccio
Sarebbe piaciuto anche a te :wink_smil ...beh, 100 metri si fà per dire...magari sono 80 e non li ho fatti tutti oggi...iniziati ieri. Le turbine Honda costano, sì...ma non si fermano mai...diciamo che nel nostro caso son quasi soldi sprecati: alla fine non nevica spesso durante l' inverno e ci sono pure stati inverni senza neve, tipo l' anno scorso.
 
Indietro
Alto