Manutenzione Rampe per sollevare auto, 2 o 4 ?

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Pensavo di acquistare queste rampe per sollevare l'auto ed effettuare alcune operazioni sotto l'auto (olio cambio, e altre verifiche)
Mi chiedevo però se fosse meglio averne 2 o 4.
Con 4 l'auto starebbe orizzontale, con solo 2 davanti sarebbe inclinata all'indietro.
Nel caso sostituissi l'olio del cambio non so se questa inclinazione potrebbe falsare i livelli.
Avete mai usato rampe di questo tipo per un'auto pesante come il Rav4 IV ?
 
Pensavo di acquistare queste rampe per sollevare l'auto ed effettuare alcune operazioni sotto l'auto (olio cambio, e altre verifiche)
Mi chiedevo però se fosse meglio averne 2 o 4.
Con 4 l'auto starebbe orizzontale, con solo 2 davanti sarebbe inclinata all'indietro.
Nel caso sostituissi l'olio del cambio non so se questa inclinazione potrebbe falsare i livelli.
Avete mai usato rampe di questo tipo per un'auto pesante come il Rav4 IV ?

Con due rampe il livello olio cambio verrà falsato in quanto l’auto sarà con il posteriore più basso.
Io utilizzo due rampe artigianali, recuperate da un pezzo di trave di legno, solo il sito che dove opero durante le operazioni di manutenzione, è in leggera discesa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
purtroppo ho solo il box auto come spazio e nemmeno tanto grande, pensavo di acquistare 4 rampe, il problema è che per montarci sopra non è semplice essendo le rampe più alte dell'altezza minima da terra del Rav, dunque al massimo potrei salire ssh due rampe davanti, boh vedrò come fare
 
purtroppo ho solo il box auto come spazio e nemmeno tanto grande, pensavo di acquistare 4 rampe, il problema è che per montarci sopra non è semplice essendo le rampe più alte dell'altezza minima da terra del Rav, dunque al massimo potrei salire ssh due rampe davanti, boh vedrò come fare

Confermo che salire su tutte e 4 contemporaneamente, mette a dura prova la resistenza della frizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto