Problema Ragazzi consiglio tecnico su componenti motore(rifatto motore nuovo yaris verso d4d)

Sarracinotto

TCI Member
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
26
Località
Parthenope
Ragazzi vi scrivo dopo 3 mesi,perchè finalmente mi hanno ridato la mia yaris verso 03 d4d....lasciamo stare tutto questo tempo per avere un auto con un motore nuovo....tra litigi e robba varia con il concessionario ed il suo meccanico,la mia piccolina è rietrata a casa(motore rifatto,spianatura monoblocco,nuova testata,bronzine fasce ecc....)...tutti i miei problemi li ho scritti sul forum e non voglio andarli a rivederli perchè mi piangerebbe il cuore...
Cmq veniamo a noi...dopo aver avuto l'auto,tutto filava liscio,ho fatto circa 600km in 3 settimane,e nessun problema...Domenica mattina,esco presto per andare ad un battesimo...c'erano 4°fuori,accendo l'auto per farla riscaldare prima di partire,e puff sento un rumore tipo scoppio,e vedo che dal cofano anteriore esce fumo grigio,tipo quello della marmitta...spegno subito e comincio a prendere il calendario....cominciando a chiamare a raccolta tutti i santi che mi venissero in aiuto...Preso dallo sconforto chiamo il mio meccanico di fiducia,il quale mi dice di lasciare stare e che lunedì se ne parlava(secondo lui,ipotizzava iniettori)...alla fine aveva ragione,ieri(lunedì)viene a casa,e apre il cofano dice di accendere e l'auto scoppiettava e cacciava fumo da sotto l'intercooler,spegno e mi guarda allibito,gli dico che cosa è successo...mi dice che il meccanico del concessionario mi ha montato due supporti che reggono gli iniettori spezzati...io dico cosaaaaa...Cmq trainiamo l'auto in officina,smonta l'intercooler..e sorpresa...quel gran pezzo dell'ubalda del mecc del concessionario,mi aveva montato quei supporti che reggono gli iniettori,uno spezzato con una rondella sotto,ed uno saldato una chiavec che pure si è spezzato...ma non finisce qui...uno di quei tubicini che portano il diesel agli iniettori,il mio mec li ha chiamati "cannette",dopo il sobbalzo di un iniettore si è spezzata una capocchietta che fa da giunzione all'iniettore....Adesso il meccanico,mi ha rifatto le saldature da capo a regola,e a creato una cannetta per arrangiare...Adesso vi chiedo qualche consiglio,visto che secondo lui per i supporti non ci sono problemi e anche per le cannette,la macchina va bene...ma visto che sono un tipo meticoloso e voglio stare tranquillo...posso sapere come si chiamano questi pezzi,perchè cerco on-line e in uno sfascio qualche motore in disuso...a detta sua tutta la serie di cannette costa 300€ nuova e non me la vuole far comprare...e per i supporti per gli iniettori dice che essendo giapponesi ci vuole tempo per farli arrivare e costerebbero una cifra anche loro...Vi posto qualche foto per farvi capire...Si accettano tutti i consigli e vi ringrazio in anticipo come sempre.....Grazie Marco:biggrin2:

questo è quel pezzo che sorregge l'iniettore,ed è il vecchio di come l'aveva fatto l'altro meccanico(lota)



Uploaded with ImageShack.us


questo invece è diciamo la "cannetta"che non si aggancia più all'iniettore..



Uploaded with ImageShack.us

Adesso vi faccio vedere come ha arrangiato...per la cannetta ne ha fatta una artigianale rinforzata...lui mi dice che va bene,io mi fido però voglio riportare tutto come prima...



Uploaded with ImageShack.us

diciamo che questa cannetta che và dal flauto così l'ha chiamato all'iniettore...è stata fatta da lui...
Ragazzi aspetto i termini tecnici per così andare in qualche negozio,sfascio,on-line e chiedere il prezzo,oppure chiedo alla toyota...non sò consigliatemi grazieeeeeeeeeeee....Marco:smile:
 
Ma come hanno fatto a rompersi "da soli" questi pezzi? :blink:
Non ho idea quanto possano costare i pezzi nuovi, buona la tua idea di trovarli da uno sfasciacarrozze! :wink_smil
 
Grazie

Stò provando più piste...adesso ho contattato una persona on-line per chiedergli prezzo e spedizioni...speriamo....ragazzi nessun consiglio è.....vabbèè
 
Indietro
Alto