RADIO DAB

alby65

TCI Newbe
Registrato
7 Settembre 2024
Messaggi
2
Età
59
Località
MILANO
Ciao a tutti chr appena comprata, come funziona la ricerca e l'ascolto dei canali radio con la dab?
 
Perfettamente identica come la radio normale , imposti sul segnale dab e fai la ricerca delle stazioni radio che ti interessano,per quanto riguarda il suono ( non sono ne un esperto ne un appassionato di musica ) non ho trovato differenze se non quella che con la dab il suono è più basso e quindi devi alzare il volume.
 
Ciao Giovanni grazie della risposta, ma ci sono varie frequenze ma nessuna trova radio; o meglio non da la possibilità di fare scan come per il canale fm. Ci sono 8 frequenze ma da segnale assente su tutte
 
Ciao , probabilmente nella tua zona non viene ricevuto il segnale dab, capita anche a me che alcune volte secondo dove mi trovo, specialmente nelle vallate in montagna, la radio non riceve il segnale dab mentre in fm funziona perfettamente , impostala ugualmente sul segnale dab e se usi l'auto per qualche viaggio vedi se spostandoti di luogo funziona . Se la radio normale in fm funziona, non è un problema di radio ma solo di frequenze. Onestamente ho trovato che in fm riceve meglio in tutti i posti che vado e come qualità di suono non ho trovato differenze, poi ripeto non sono appassionato di musica che controllo tutte le note, mi basta sentire la radio.
 
Ultima modifica:
Ciao Giovanni grazie della risposta, ma ci sono varie frequenze ma nessuna trova radio; o meglio non da la possibilità di fare scan come per il canale fm. Ci sono 8 frequenze ma da segnale assente su tutte
anche a me la selezione DAB risulta "vuota", forse è un protocollo abbandonato, visto che ormai c'è lo streaming anche per la radio?
 
anche a me la selezione DAB risulta "vuota", forse è un protocollo abbandonato, visto che ormai c'è lo streaming anche per la radio?
Forse prima devi fre la ricerca.
Altrimenti c'è un bug.