RADIO DAB

alby65

TCI Newbe
Registrato
7 Settembre 2024
Messaggi
2
Età
59
Località
MILANO
Ciao a tutti chr appena comprata, come funziona la ricerca e l'ascolto dei canali radio con la dab?
 
Perfettamente identica come la radio normale , imposti sul segnale dab e fai la ricerca delle stazioni radio che ti interessano,per quanto riguarda il suono ( non sono ne un esperto ne un appassionato di musica ) non ho trovato differenze se non quella che con la dab il suono è più basso e quindi devi alzare il volume.
 
Ciao Giovanni grazie della risposta, ma ci sono varie frequenze ma nessuna trova radio; o meglio non da la possibilità di fare scan come per il canale fm. Ci sono 8 frequenze ma da segnale assente su tutte
 
Ciao , probabilmente nella tua zona non viene ricevuto il segnale dab, capita anche a me che alcune volte secondo dove mi trovo, specialmente nelle vallate in montagna, la radio non riceve il segnale dab mentre in fm funziona perfettamente , impostala ugualmente sul segnale dab e se usi l'auto per qualche viaggio vedi se spostandoti di luogo funziona . Se la radio normale in fm funziona, non è un problema di radio ma solo di frequenze. Onestamente ho trovato che in fm riceve meglio in tutti i posti che vado e come qualità di suono non ho trovato differenze, poi ripeto non sono appassionato di musica che controllo tutte le note, mi basta sentire la radio.
 
Ultima modifica:
Ciao Giovanni grazie della risposta, ma ci sono varie frequenze ma nessuna trova radio; o meglio non da la possibilità di fare scan come per il canale fm. Ci sono 8 frequenze ma da segnale assente su tutte
anche a me la selezione DAB risulta "vuota", forse è un protocollo abbandonato, visto che ormai c'è lo streaming anche per la radio?
 
anche a me la selezione DAB risulta "vuota", forse è un protocollo abbandonato, visto che ormai c'è lo streaming anche per la radio?
Forse prima devi fre la ricerca.
Altrimenti c'è un bug.

Ormai il DAB si riceve ovunque e Milano becco anche emittenti svizzere e tedesche che ovviamente in FM non si sintonizzano.
 
Ciao a tutti chr appena comprata, come funziona la ricerca e l'ascolto dei canali radio con la dab?
funzione in tutto e per tutto come l'fm tradizionale con la lieve differenza che lo sbattimento è minore nei lunghi tragitti perché il DAB assicura una copertura superiore intendo dire del cambio frequenza ovviamente circa la copertura satellitare invece dipende dal contesto nel quale ci si muove

In tutta sincerità l'FM si è talmente voluto che ora come ora sia la qualità che la fruizione è simile al DAB

Questa tecnologia tutto sommato è abbastanza simpatica anche se ormai in tempi di app eccetera eccetera resta tutto un po' anacronistico fatto il salvo di seguire qualche trasmissione particolare o il notiziario
 
Forse prima devi fre la ricerca.
Altrimenti c'è un bug.

Ormai il DAB si riceve ovunque e Milano becco anche emittenti svizzere e tedesche che ovviamente in FM non si sintonizzano.
Può darsi. L'infotainment è abbastanza cervellotico ed è facile che ho sbagliato qualcosa. Se mi ricordo provo a rivedere il DAB
 
Indietro
Alto