Rabbocco o officina?

Sax

TCI Member
Da qualche giorno la mia Auris 1.4d MY10 mi segna il basso livello olio: non continuamente ma ogni tanto, non necessariamente in curva e/o accelerazione/frenata.
Ho chiamato la concessionaria dove vado di solito (Rovigo) e mi hanno detto di passare da loro.
Dal momento che abito a 60km dalla concessionaria, che la macchina ha 26500km e che tra max due mesi farà il tagliando dei 30000, ho chiesto se potevo fare un rabbocco e "stringatamente" mi hanno detto di si ma sarebbe meglio passare da loro.
Voi cosa fareste? Rabbocco o passaggio in officina?
In effetti i primi 15000km li ha passati senza mai segnalare questo problema....
:grazie:

guarda il livello...se' e' basso... rabboccare male non fa'

meglio rabboccare adesso anche se poi farai il tagliando a breve che avere un livello basso

con l'olio meglio essere "generosi"

:63:
guarda il livello...se' e' basso... rabboccare male non fa'

meglio rabboccare adesso anche se poi farai il tagliando a breve che avere un livello basso

con l'olio meglio essere "generosi"
...:63:...liquido di raffreddamento e olio sono i due liquidi fondamentali per la salute di un motore...sempre che non sia raffreddato ad aria :smile: ...in questo caso resta solo l' olio :wink_smil ...

Ultima modifica:
Ok... ma mai mi sarei aspettato che si bevesse tutto quell'olio in 11000km...... anche perchè nei primi 15000 è andato tutto ok...... :wacko:

:63: ...:63:...liquido di raffreddamento e olio sono i due liquidi fondamentali per la salute di un motore...sempre che non sia raffreddato ad aria :smile: ...in questo caso resta solo l' olio :wink_smil ...

la mia vecchia rover 25 era ghiotta di olio e liquido di raffreddamento!

l'auris consuma olio nella norma {per ora incrociamo le dita!!}

Probabilmente ti hanno detto di passare da loro perchè così controllano anche il numero del motore e della turbina, per vedere se rientra nel richiamo... :wink_smil

Indietro
Alto