Acquisto Quanto Valgono 40000km?

Dixin

TCI Junior Member
Registrato
19 Giugno 2016
Messaggi
6
Località
Benevento
Salve amici,
è la prima volta che scrivo qui perché è la prima volta che penso a una iQ.
Avrei bisogno di un consiglio: ho trovato due iQ d'occasione una è del primo semestre del 2013 e ha 60000 km, l'altra ha solo 20000 km ed è del secondo semestre del 2012. Tra le due ci sono circa 2500 euro di differenza a favore di quella con 60000 km che costa meno.

Sono entrambe ben tenute, ma ovviamente quella con 20000 km è pari al nuovo.
Quale prendereste?
Sono entrambe 1.0 e CVT

ps. Quella che costa meno è in versione Trend, l'altra Sol. In pratica differiscono per i cerchi in lega..
 
Tutte e due da privati?
O da concessionari?
La garanzia che danno, di solito, te la mettono nel prezzo.
Certo 2500€ son tanti anche calcolando i cerchi in lega in più.
Io per acquistare la mia ne ho vagliate decine e decine poi ho deciso di spendere di più per avere tutti gli accessori possibili, la garanzia Toyota di due anni ed il colore che bramavo.
L'ho pagata cara e l'ho presa con 74000km ma la volevo proprio così!!!
Che colore sono?
Ciao, Luca.
 
Da concessionari

Tutte e due da privati?
O da concessionari?
La garanzia che danno, di solito, te la mettono nel prezzo.
Certo 2500€ son tanti anche calcolando i cerchi in lega in più.
Io per acquistare la mia ne ho vagliate decine e decine poi ho deciso di spendere di più per avere tutti gli accessori possibili, la garanzia Toyota di due anni ed il colore che bramavo.
L'ho pagata cara e l'ho presa con 74000km ma la volevo proprio così!!!
Che colore sono?
Ciao, Luca.

Entrambe da concessionari.. quella che costa di più ha meno km ed è marroncina metallizzato versione sol. L'altra una trend bianca con tetto simile carbonio nero.
 
Ultima modifica:
Calcoli personali: tipo di garanzia ed eventuale estensione?
Il grigio metallizzato è molto bello, il bianco pure ma è difficile da ritoccare e le botte si vedono molto di più dato che esce il nero che sta sotto la vernice.
Stato gomme? Sono sempre 300€ da calcolare......
Tagliandi effettuati?
Richiami effettuati?
Ed infine cortesia e disponibilità concessionario; potrebbero servirti dopo l'acquisto.......
Quest'ultima cosa si sente a pelle.
Ciao, Luca.
 
Calcoli personali: tipo di garanzia ed eventuale estensione?
Il grigio metallizzato è molto bello, il bianco pure ma è difficile da ritoccare e le botte si vedono molto di più dato che esce il nero che sta sotto la vernice.
Stato gomme? Sono sempre 300€ da calcolare......
Tagliandi effettuati?
Richiami effettuati?
Ed infine cortesia e disponibilità concessionario; potrebbero servirti dopo l'acquisto.......
Quest'ultima cosa si sente a pelle.
Ciao, Luca.

Ciao,
grazie per i consigli.
Comunque la garanzia è quella tipica per un usato (una specie di assicurazione da 250 euro) che dovrebbe coprire più o meno tutto per un anno, estendibile a due pagando.
Gomme nuove per entrambe.
Tagliandi precisi per la bianca, da verificare per l'altra.
Richiami, quali dovrebbe aver fatto?
Sono simpatici e cortesi entrambi, ma si sa che dopo l'acquisto potrebbero sparite anche se in realtà sono interessati a portare il cliente al loro marchio dopo il primo usato.. forse non dovrebbero darmi sorprese.. :smile:
Ciao
 
Consiglio: i km dichiarati dagli autosaloni, e quindi i 40000 di differenza, valgono zero senza prove credibili della percorrenza vera, come:
- fatture dei tagliandi/interventi
- libretto di garanzia aggiornato
- colloquio con precedente proprietario
- usura veicolo (gomme, interni, meccanica) congruente con la percorrenza dichiarata.

Senza prove, meglio i 60000 che i 20000. L'uso di taroccare gli odometri penso sia diffuso universalmente. Forse meglio trattare con i privati.
 
Consiglio: i km dichiarati dagli autosaloni, e quindi i 40000 di differenza, valgono zero senza prove credibili della percorrenza vera, come:
- fatture dei tagliandi/interventi OK
- libretto di garanzia aggiornato OK
- colloquio con precedente proprietario Manca
- usura veicolo (gomme, interni, meccanica) congruente con la percorrenza dichiarata. OK

Senza prove, meglio i 60000 che i 20000. L'uso di taroccare gli odometri penso sia diffuso universalmente. Forse meglio trattare con i privati.

Ho verificato e me ne manca solo uno: non ho parlato direttamente con l'ex proprietario, ma l'auto da 20000 profuma di nuovo e non ha nemmeno un graffio né fuori né dentro.. L' ex proprietario però ha comprato un'auris perché ha messo su famiglia..
Cercherò di strappare un secondo anno di garanzia..
 
Indietro
Alto