Quanto spendiamo ad assicurare la nostra C-HR?

Pablo70

TCI Advanced Member
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
232
Località
Imola
Breve premessa,
io vivo online ovvero:
compro, organizzo viaggi, compro biglietti aerei e tantissimo altro ma per l'assicurazione dell'auto sono un vecchio tradizionalista che nonostante assicurazioni online sicure e di tutto rispetto affido ancora (complice il fatto che nella mia compagnia ho assicurato vita casa auto ecc) ad una compagnia "fisica" la polizza dell'auto.
Chi di voi come me si comporta cosi?
Quanto spendete per assicurare il vostro gioiellino nuovo con r.c.a., furto incendio, atti vandalici ed eventi atmosferici?
Io domani andrò a discutere la mia nuova polizza ma mi sarebbe piaciuto sapere su che cifre si sta da qualcuno che ragiona come me.
Io sono in una ottima classe di merito, la guiderò prevalentemente solo io, non faccio più di 10000 km all'anno e non ho figli che un giorno potrebbero guidarla quindi diciamo che ho alcune condizioni ottimali per staccare un buon prezzo.
So che con l'ibrido si può ottenere un 10% in meno e che con i dispositivi di sicurezza di cui la C-HR dispone qualcosa dovrebbe scendere.
Grazie ragazzi,
Pablo70
 
Ultima modifica:
sono andato ieri a fare il preventivo, anche se di classe di merito 1, tutto compreso incluso clausola collisione, 1200 euro :wacko: valore assicurato 34 mila euro, la sola RCA sono 301 euro, 750 sono solo x furto/incendio :fear2:
 
Io ho la Quixa ( assicurazione online ) e il nuovo preventivo (visto che sono pochi mesi che ho la C-HR) arrivatomi ieri e' di 813,00€ all'anno.
La cifra e' comprensiva di R.C. + Incendio e Furto + Cristalli + Eventi Atmosferici ( gli atti vandalici non sono contemplati dalla Quixa altrimenti l'avrei messi sicuramente ).
Sinceramente sono molto soddisfatto, devo comunque controllare bene massimale franchigie, della cifra perchè francamente mi aspettavo di più.
Provenivo da una Ford Focus TDCI di 15 anni senza nulla solo R.C. e stavo sui 350€ all'anno.
Sono residente a Roma, sono in classe di merito veramente bassa , visto che con il nuovo rinnovo ci sono circa 50€ in meno.
 
In 1 classe, con una nota compagnia Svizzera online, spendo €733 con furto, incendio, cristalli, eventi naturali, eventi sociopolitici, infortuni conducente e assistenza stradale (inutile visto che poi me l'ha regalata Toyota).
Praticamente mi manca solo la Kasko.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Direct Line online, RCA con KASKO, furto/incendio per 25000 euro, atti vandalici/eventi atmosferici/cristalli, assistenza stradale Deluxe, 890 euro, di cui 200 di Kasko, classe 1, provincia di Vercelli.
 
In 1 classe, con una nota compagnia Svizzera online, spendo €733 con furto, incendio, cristalli, eventi naturali, eventi sociopolitici, infortuni conducente e assistenza stradale (inutile visto che poi me l'ha regalata Toyota).
Praticamente mi manca solo la Kasko.


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Zurich Connect?
 
Grazie davvero ragazzi,
ora con qualche numero da comparare vado a sentire cosa mi raccontano,
ovviamente vi dirò come è andata.
Pablo70
 
Eccomi,
siamo in linea con i vostri prezzi ragazzi.
In pratica si parla di 1050€ con:
rc, furto incendio con franchigia 20%, atti vandalici, cristalli, rinuncia alla rivalsa, fino a 3000€ di danni causati da animali selvatici ed eventi atmosferici.
Il tutto calcolato su 32000€.
Considerando la mia scelta dell'assicurazione fisica direi che ci siamo.
Grazie ancora per i dati che mi avete fornito.
Pablo70
 
furto incendio, kasco completa, zero franchigia, atti vandalici, eventi atmosferici e cristalli, tutto inserito nel pay per drive...
solo rca 240€/anno
 
Genialloyd, prima classe, rc, furto incendio, atti vandalici, cristalli, protezione punti patente, assistenza stradale, tutela legale. Intorno ai 750€
 
South perdonami per quanto hai assicurato furto incendio il tuo C-HR? Il mio preventivo online mi dava una cifra molto vicina a quello che spendo con il mio assicuratore questo forse perche'il mio preventivo non può essere reale in quanto sono coperto fino a giugno con l' assicurazione dell'altra auto e quando inserisco la targa mi da valori a caso. Per altro senza immettere la targa quindi stipulando una polizza nuova mi da classe 14. Non esiste!!!!!
 
Quando a maggio dello scorso anno ho assicurato la CHR sono rimasto stupito per l'economicità del premio.
Con DirectLINE in classe 1 rc + incendio e furto con franchigia del 10% + altre piccole garanzie accessorie, 465€!!!
Dimenticavo zona di residenza Roma che non è tra le più economiche!
 
Però, non male.
Che massimale hai Franco?
Io fino a Giugno sono vincolato dalla polizza precedente e ho 15 milioni di euro e sono uno sproposito. Spendo alla fine 1200 con spese legali incluse illimitate. Da Giugno valuto altre opzioni. Purtroppo finché sono vincolato online escono preventivi sballati. Non so il perché.
Pablo70
 
Indietro
Alto