Quanto consuma la vostra Aygo?

Ho fatto 487 Km con 33 litri di benzina (14,76 Km/l). Fatti tutti in città riuscendo a mettere la terza in sporadiche occasioni...
Giusto un paio di volte avrò fatto 15 Km andando a 150-160 Km/h, se no l'Aygo muore...

Stando a quanto dichiara la casa, con 33 litri avrei dovuto fare 600 Km in percorso urbano...:104230044

Vabbè però magari l'hai tirata un tantino quella prima e quella seconda no?
 
Ieri sono andato in conce x fissare un appuntamento con l'assistenza x via dei consumi veramente troppo elevati della mia Aygo, e il commerciale mi ha prospettato l'ipotesi di un difetto alla centralina..
 
Ieri sono andato in conce x fissare un appuntamento con l'assistenza x via dei consumi veramente troppo elevati della mia Aygo, e il commerciale mi ha prospettato l'ipotesi di un difetto alla centralina..

quanti km hai macinato sino ad ora?
 
Vabbè però magari l'hai tirata un tantino quella prima e quella seconda no?

Non direi... con la seconda non vado oltre i 45-50 km/h. In città non è che ci sia tutta questa possibilità di tirare.

Conta il fatto che sono i primi Km della macchina?
Anche se non ci credo, ho letto in questo topic che dopo i 1000 Km i consumi si riducono...
 
Non direi... con la seconda non vado oltre i 45-50 km/h. In città non è che ci sia tutta questa possibilità di tirare.

Conta il fatto che sono i primi Km della macchina?
Anche se non ci credo, ho letto in questo topic che dopo i 1000 Km i consumi si riducono...

quoto a bari è impossibile in città tirare le marce!!!
 
Non direi... con la seconda non vado oltre i 45-50 km/h. In città non è che ci sia tutta questa possibilità di tirare.

Conta il fatto che sono i primi Km della macchina?
Anche se non ci credo, ho letto in questo topic che dopo i 1000 Km i consumi si riducono...


Ah ok!!!! Ma allora vedrai che sarà solo perchè sei ai primi km!!!!:63:
Tra un po' miglioreranno i consumi!!!!:63:
 
Incredibile!!!!

Per la prima volta da quando l'ho comprata, con la prima tacca sono riuscito a farfe 140 km, cioè 60 km in + rispetto al solito!!!!!!
 
Con la prima tacca oggi 160 km..consumo prima di questo pieno 19,6..ho 1000 km!!

Sicuramente ora avrò fatto di piu! :shifty: :biggrin2:
 
penultimo rifornimento 20 km/l , ultimo (una mattina ero in ritardo al lavoro :biggrin2:smile: 19 km/l e mai autostrada.

Con il prossimo rifornimento voglio arrivare a 21 nel misto(c'è la posso fare se mi fate la gentilezza di lungere da me tutti i cinghiali con la punto/600 abassata, senò addio 21 ma mi assento sui 16..e per loro non c'è scampo:dev:smile:.

Cmq ho pensato un metodo infallibile per vedere i consumi reali, basta scriversi i kilometri percorsi da bip riserva a bip riserva per almeno 6 volte, dividerli per il numero di litri immessi e fare la media delle 6 percorrenze.

Esce un dato onesto dei vostri consumi..

Ieri 150 euro di multa a mia madre e 5 punti maledetti sbirri ! Gli hanno fatto la foto a 81 KM/H !!!! Cioè 81 ne....

:ranting2:
 
Ho fatto il pieno martedì scorso a causa dello sciopero dei tir, 50€ e 36l di benza.... un bel pieno raso. Usata senza remore e in malo modo per la bellezza di 560km... non sono arrivato nemmeno ai 16km/l.... :blush: devo smontare il filtro a cono... mi frega troppo il rumore che fà. :ranting2:
 
Nooo e tu vorresti far soffrire il millino??? Il filtro originale lo uccide!:biggrin2:

:biggrin2:..non ho parole..:biggrin2:
 
Ho fatto il pieno martedì scorso a causa dello sciopero dei tir, 50€ e 36l di benza.... un bel pieno raso. Usata senza remore e in malo modo per la bellezza di 560km... non sono arrivato nemmeno ai 16km/l.... :blush: devo smontare il filtro a cono... mi frega troppo il rumore che fà. :ranting2:
Filtro conico o no, la mia Aygo consuma quanto la tua (anzi peggio) ed è tutta originale.
Ha da poco passato i 1000Km, ma con il secondo pieno che ho fatto sto facendo gli stessi Km che ho fatto col primo pieno... 497 Km con 33 litri.

Naturalmente la macchina è usata in città...
Durante le feste di Natale vedo di organizzarmi un'uscita per farle fare un po' di Km su strada e vedere come si comporta. Se i consumi dovessero essere ancora troppo alti, la porto in concessionaria.
Non credo molto alla storia di aspettare che il motore faccia prima un tot di Km per avere dei consumi più bassi... e poi quanti sarebbero questi km? Io ne ho fatti già 1000...
 
Filtro conico o no, la mia Aygo consuma quanto la tua (anzi peggio) ed è tutta originale.
Ha da poco passato i 1000Km, ma con il secondo pieno che ho fatto sto facendo gli stessi Km che ho fatto col primo pieno... 497 Km con 33 litri.

Naturalmente la macchina è usata in città...
Durante le feste di Natale vedo di organizzarmi un'uscita per farle fare un po' di Km su strada e vedere come si comporta. Se i consumi dovessero essere ancora troppo alti, la porto in concessionaria.
Non credo molto alla storia di aspettare che il motore faccia prima un tot di Km per avere dei consumi più bassi... e poi quanti sarebbero questi km? Io ne ho fatti già 1000...

BENVENUTO NEL CLUB DEL MOTORE CON IL RODAGGIO + LUNGO DEL MONDO !

Ti attendono ancora 9000 KM di rodaggio ! :wink_smil

..a e non scherzo..:biggrin2:


Cmq i primi miglioramenti attorno ai 5000km, io ne ho 11000 e nel misto faccio i 20Km/l sempre, 19 se ogni tanto premo a fondo il pedale del gas.

P.S.: col conico consuma di meno..almeno a me
 
BENVENUTO NEL CLUB DEL MOTORE CON IL RODAGGIO + LUNGO DEL MONDO !

Ti attendono ancora 9000 KM di rodaggio ! :wink_smil

..a e non scherzo..:biggrin2:


Cmq i primi miglioramenti attorno ai 5000km, io ne ho 11000 e nel misto faccio i 20Km/l sempre, 19 se ogni tanto premo a fondo il pedale del gas.

P.S.: col conico consuma di meno..almeno a me

Quotone!
Sto motore si inizia a svegliare a 5.000km, ma fino ai 10.000km rimane sempre un po' legato.

Ah, Von_Neumann, io a 1000km era un miracolo se arrivavo a 550km/pieno... Dai che tra 8 pieni arrivi alla prima "tacca".
 
Darkdolphin, secondo me appena legge che gli mancano 9000 km gli viene un malore!

..:laughing1..
 
Indietro
Alto