Quanto consuma la vostra Aygo?

johbolo

TCI Advanced Member
Registrato
9 Gennaio 2006
Messaggi
155
Età
42
Località
slovenia
La casa ha dichiarato un consumo medio di 21 km a litro...io ora sono a 3600 e la mia aygo escludendo l'ultima TACCHETTA del display serbatoio arriva piu' o meno a 560 KM...posso avere un ragguaglio sui vostri consumi?
:no: Johbolo
 
johbolo ha scritto:
La casa ha dichiarato un consumo medio di 21 km a litro...io ora sono a 3600 e la mia aygo escludendo l'ultima TACCHETTA del display serbatoio arriva piu' o meno a 560 KM...posso avere un ragguaglio sui vostri consumi?
:no: Johbolo

A 3500 Km in effetti ero agitato pure io...poi dopo i 5000 si assesta ulteriormente e i 560 Km li fai con 35/40 euro, il misto rimane sempre un miraggio ma almeno i 18 li si prendono.... spero in un'ulteriore assestamento dei consumi verso i 7/8000. :dry:
 
cavolo, io ne ho 8500 ma più di 14km/l non riesco a farci...
ho il piedino pesante :blush:
 
ScandalElise ha scritto:
cavolo, io ne ho 8500 ma più di 14km/l non riesco a farci...
ho il piedino pesante :blush:
:masticazz
scusa ma....da quello ke ho capito sei un tipo pistaiolo....poi a quanto pare t ha tirato dentro melys....perchè hai preso l'aygo? (si lo o, l'auto da pista pura e cruda già ce l'hai:wink_smil )
 
cercavo una macchina da tutti i giorni e belle come l'aygo non ce ne sono altre! :wub:
l'elise modificata per andare in giro tutti i giorni a Roma non è proprio il massimo :wacko:
 
ScandalElise ha scritto:
cercavo una macchina da tutti i giorni e belle come l'aygo non ce ne sono altre! :wub:
l'elise modificata per andare in giro tutti i giorni a Roma non è proprio il massimo :wacko:
già te la vedo blu con le strisce bianke viper style...:biggrin2:
 
Rosso ha scritto:
già te la vedo blu con le strisce bianke viper style...:biggrin2:
no, sono più per il bianco, completamente svuotata, cambio corto, gommine slick ed il rollbar da gara! :63:
 
ScandalElise ha scritto:
no, sono più per il bianco, completamente svuotata, cambio corto, gommine slick ed il rollbar da gara! :63:
effettivamente l interno dell aygo piuttosto minimalista...mai quanto un elise:fear2:
 
ultimo pieno!!!

Con l'ultimo pieno ho fatto 595 km...compresa la riserva!!!Cmq sabato andro' sulle dolomiti e faro' tra andata e ritorno circa 500 km extraurbani!!!vedro' un po' cosa dira' il contakm questa volta,una cosa e' sicura il motore pian piano si sveglia!:ranting2:
 
Ok!

Tortorelle!!!!!!

Un guadagno di quasi 100 Km!!!!!!

Speriamo bene anche x me!!!!!!!
Sono quasi passate 2 settimane da quando la ho ordinata....ma 4 mesi sono lontani!!!!!:cray:
CIAO!:wink_smil
 
johbolo ha scritto:
La casa ha dichiarato un consumo medio di 21 km a litro...io ora sono a 3600 e la mia aygo escludendo l'ultima TACCHETTA del display serbatoio arriva piu' o meno a 560 KM...posso avere un ragguaglio sui vostri consumi?
:no: Johbolo


Sono a quota 11.000 e con un 40 euro di benza faccio sempre 560Km, anche se devo essere sincero, per andare a Cesena non l'ho certo risparmiata, 130/140 Km/h per circa 250km, l'utilizzo che ne faccio non mi permette di superare i 17/18 litro. Per quanto riguarda il pieno per il ritorno siamo a quota 460 Km ma è appena scesa giù la 3°ultima tacchetta, quindi rimane ancora l'ultima prima della riserva, staremo a vedere. :smile:
 
Perfetto!!!

brainlink ha scritto:
Sono a quota 11.000 e con un 40 euro di benza faccio sempre 560Km, anche se devo essere sincero, per andare a Cesena non l'ho certo risparmiata, 130/140 Km/h per circa 250km, l'utilizzo che ne faccio non mi permette di superare i 17/18 litro. Per quanto riguarda il pieno per il ritorno siamo a quota 460 Km ma è appena scesa giù la 3°ultima tacchetta, quindi rimane ancora l'ultima prima della riserva, staremo a vedere. :smile:

Io Devo esser sincero,ad un'andatura stabile,)proprio per provare il kilometraggio!!!)non superando mai i 110 km/h e con punte minime di 90 km/h sono andato a casa mia a Roma per Pasqua ed ho percorso, con il pieno fatto in slovenia la bellezza di 760 km...non sto' scherzando, tutta autostrada,lo so', andavo ad una velocita' che per tanti e' ridicola...ma fate un po' i conti..32 euro di pieno 760 km,quindi 23,75 km/l...ps qui in slovenia la 100 ottani costa 99,8 centesimi di euro!!!WOWwowWOWwowWOWwow!!!:tongue:unk:
 
:biggrin2:
quando vado tranquillo la prima tacca a serbatoio strapieno mi dura 160Km
quando scanno da :dev: panico 6.500 giri (libidine dopo i 4000 sia come spinta che come sound...ed è ancora tutto originale!!!) la stessa prima tacca mi dura circa 90Km :77: :77:
 
Sto a circa 600km e sono andato adesso a fare il pieno...
Ho fatto 2 calcoli e:
-28 litri di benzina
-343 km
-media di 12km/l

dunque..o ho il piedino veramente pesante come mi dicono in molti... o l'auto cambierà davvero radicalmente dopo i 5000km...o c'è qualcosa che non va :no:
Non che non mi vadano bene i 12km/l (con la yaris di mia mamma la mia media sta sui 10)...però son ben lontano dalle vostre medie :fear2: E fino ad oggi non l'ho ancora tirata a voler vedere...ha preso i 5000 giri 3 o 4 volte, non di più... non oso immaginare quando inizierò a volerla sentire tutta :fear2:

Mah...speriamo in un abbassamento di questi consumi
 
è anke normale ke consumi all inizio...non è normale ke tu faccia i 10 al litro con una yaris 1.0 ke farà ad andare normale i 20km/l...
 
è anke normale ke consumi all inizio...non è normale ke tu faccia i 10 al litro con una yaris 1.0 ke farà ad andare normale i 20km/l...

eh ma la yaris praticamente viene usata quasi come dai postini...500 metri e stop, 2km e stop, 3km e stop, 1 km e stop... praticamente vede la 5^ poche volte in un mese...la usa principalmente mia mamma per andare a lavorare (meno di 2km) e fare la spesa (massimo 3)..quando la usavo io per uscire con gli amici il rendimento migliorava :wink:
 
Nuova, nuova, appena ritirata, 1.0 cambio mm-t.
Primo pieno: 20,5 km/l, a dire il vero molto misto poca città ma con il cambio mm-t ho fatto il caos per provarlo un pò...

Comunque credo, come hanno scritto altri nel forum, che se smanettate consuma. E' una city car tre cilindri e come tale va usata. In America una rivista serissima ha fatto una prova dimostrando che un grosso SUV guidato a regola d'arte consuma come un'utilitaria guidata da una pazza isterica. Vero, verissimo...io ho un Land Cruiser 3.0 td e se lo uso in città riesco a fare 11 km/l.
Fare i 14 con l'Aygo è possibile se la guidate come se l'aveste appena rubata...! Se dovesse consumare così la venderei subito...
 
Ultimo pieno da 31,06 litri: 651km andata e ritorno dal lavoro e qlche gita fuoriporta :63: la macchina ha quasi 14000 km.
non male, considerando che all'inizio beveva MOLTO di +.
Ciao!
 
Ultima modifica:
Nuova, nuova, appena ritirata, 1.0 cambio mm-t.
Primo pieno: 20,5 km/l, a dire il vero molto misto poca città ma con il cambio mm-t ho fatto il caos per provarlo un pò...

Comunque credo, come hanno scritto altri nel forum, che se smanettate consuma. E' una city car tre cilindri e come tale va usata. In America una rivista serissima ha fatto una prova dimostrando che un grosso SUV guidato a regola d'arte consuma come un'utilitaria guidata da una pazza isterica. Vero, verissimo...io ho un Land Cruiser 3.0 td e se lo uso in città riesco a fare 11 km/l.
Fare i 14 con l'Aygo è possibile se la guidate come se l'aveste appena rubata...! Se dovesse consumare così la venderei subito...

Assolutamente d'accordo, cmq nei primi 1000 Km ero già sul piede di guerra con il concessionario, in città i 14km/l erano la regola...
Ora siamo a 17/18 km/l e quindi tutto nella norma, non riesco in maniera assoluta a salire sopra i 19 ma lo stile di guida è fortemente influenzato dall'altra macchina, in città tiro le marce, mentre la tangenziale la uso come parabolica quando ho fretta..... sotto i 120 con traffico scorrevole proprio non ci vuole stare la piccola :biggrin2:
 
Indietro
Alto