Quanto consuma la vostra Aygo?

Metterò anche io il limitatore ai 2000 giri :wink_smil
Però dopo questo pieno in cui mi son fissato come traguardo il passare i 500 km farò un altro patto con la piccola aygo: riuscire a fare i 10 al litro. Mai sotto i 5000 giri. Ad esser sincero mi piace tanto il rumorino che fa quando sale di giri :wub:
Da un estremo all'altro :rm_shifty

Scusa mi sono perso qualcosa?!?!?!

10 km/l? :fear2: scusa ma questo è il record dei record... non penso che ci sia qualcuno capace di fare peggio con il nostro motore.... nei primi 5000km mi sono lamentato e preso a male parole la Toyota perchè mi faceva i 14/15 km/l... sono stato uno dei primi pionieri dell'Aygò e non avevo informazioni in questo senso ma con i 10 km/l avrei gridato allo scandalo!!

Sicuro che funzioni tutto a dovere?????
 
Scusa mi sono perso qualcosa?!?!?!

10 km/l? :fear2: scusa ma questo è il record dei record... non penso che ci sia qualcuno capace di fare peggio con il nostro motore.... nei primi 5000km mi sono lamentato e preso a male parole la Toyota perchè mi faceva i 14/15 km/l... sono stato uno dei primi pionieri dell'Aygò e non avevo informazioni in questo senso ma con i 10 km/l avrei gridato allo scandalo!!

Sicuro che funzioni tutto a dovere?????

si ma leggile intere le frasi! Non prendere qualche parola a caso per poi unirla a caso e rispondere a caso!! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:


Ha detto che per ora ha guardato ai consumi, ora invece vuole scannare a riuscire a fare i 10km/l! Non ha detto che li ha fatti! :biggrin2:
 
si ma leggile intere le frasi! Non prendere qualche parola a caso per poi unirla a caso e rispondere a caso!! :bleh::bleh::bleh::bleh::bleh::bleh:


Ha detto che per ora ha guardato ai consumi, ora invece vuole scannare a riuscire a fare i 10km/l! Non ha detto che li ha fatti! :biggrin2:



:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

Evabbè cercate di capirmi ho anche una certa età io.....:tongue:h34r:
 
PS: Beh effettivamente non si capisce poi molto! Umh devo migliorare la mia dislessia.

Porgo le mie umili scuse prostrandomi innanzi a voi in attesa delle 15 frustate :laughing1
 
Altra conferma che l'aygo consuma più nel traffico che a scannare...

come vi avevo detto mi era scesa a 288km la terza tacca, con una media di 15km/h causa traffico assurdo.
Bene, ad oggi sto a 388km circa e la quarta tacca non è ancora scesa, e in questa tacca ci ho tirato dentro abbastanza :wink_smil
 
Altra conferma che l'aygo consuma più nel traffico che a scannare...

come vi avevo detto mi era scesa a 288km la terza tacca, con una media di 15km/h causa traffico assurdo.
Bene, ad oggi sto a 388km circa e la quarta tacca non è ancora scesa, e in questa tacca ci ho tirato dentro abbastanza :wink_smil
Scusami, ma come puoi fare un calcolo in base alle tacche del livello carburante?
La prima tacca può spegnersi dopo 200Km come la seconda dopo 80Km... dipende dalla taratura del galleggiante.
I consumi, almeno io ho fatto così e mi sono sempre trovato bene, si controllano ad ogni pieno di carburante.
 
Scusami, ma come puoi fare un calcolo in base alle tacche del livello carburante?
La prima tacca può spegnersi dopo 200Km come la seconda dopo 80Km... dipende dalla taratura del galleggiante.
I consumi, almeno io ho fatto così e mi sono sempre trovato bene, si controllano ad ogni pieno di carburante.


Scusami, non so te, ma io non ho dato un NUMERO relativo al consumo... io posso solo riportare la mia esperienza rispetto alla media kilometrica di spegnimento delle tacche...

Io so che mediamente nel mio uso quotidiano le tacche si spengono intorno ai seguenti km:
1° - 115km
2° - 230km (115km)
3° - 330km (100km)
4° - 420km (90km)
5° - 500km (80km)

Questi sono i MIEI dati... come ho già detto e ripetuto, la terza tacca a sto giro mi si è spenta a 288km... la quarta tacca mi si è spenta stamattina a
circa 398km...ossia ho fatto circa 50km in meno con le prime 3 tacche, ma ho fatto 10km in più con la quarta...beh? qual'è il problema?
Vuoi il dato? Ho fatto benzina poco fa: 37,5€, 1.344€/l, 427km, media di 15,2km/l.


:thumbdown:thumbdown
 
Ho paura a saperlo, però ve lo chiedo comunque:biggrin2:

Con serbatoio pieno fino alla riserva (ultima tacca lampeggiante) ho fatto 526,6Km, che significa?:fear2:

Grazie mille:wink_smil

Eccomi, secondo pieno oggi:
489,2 Km. un pò meno dell' altra volta ma me lo aspettavo, l' ho usata prevalentemente in città e strada provinciale.


:dry::dry::dry: Ok, ok, ho fatto anche un pò il pirlotto:biggrin2: sicuramente non mi fò menate per i consumi:rm_pig::rm_pig:
 
Hai fatto 16,3....:no: Nn ci siamo...sei ancora sotto il livello accettabile!
ma quanti kilometri hai?
 
Hai fatto 16,3....:no: Nn ci siamo...sei ancora sotto il livello accettabile!
ma quanti kilometri hai?

9.500Km in due anni di auto:smile:

Và anche detto i 2000 giri non li ha mai visti, minimo sono 3500:biggrin2:
Poi sempre usata fredda (faccio 5Km per andare a lavorare).

Massì, non mi fò problemi. Mi avete intrippato coi consumi e li stò guardando senò neanche ci facevo caso, come sapete la mia filosofia è: quando è in riserva si fà il pieno....... o si lascia a casa (ma non capiterà mai, 50€ per lei ci sono sempre:wub:smile:
 
io invece a sto pieno sto facendo proprio il bravo guidatore.
ieri mi stava anche sorpassando uno con quelle specie di carrozzelle / motorette / cose indefinite che ogni tanto si beccano in strada (naturalmente scherzo) :biggrin2:
 
Siamo arrivati a quota 10000 km ..in 4 mesi e mezzo...:blink::drunk:

Cavolo mi piace guidarla eh..:biggrin2:

Devo trattenermi..
 
Mia moglie con bambina al seguito si è fatta 450km con 30€ di benza..... 22.5 litri con una media di 20km/l spaccati! :tongue:h34r: sono io che non sono capace di guidare piano.... è appurato :shifty:
 
Indietro
Alto