quanti rav 177 e 136 cv

Quale Rav Avete?

  • 136 Cv

    Voti: 103 59.2%
  • 177 Cv

    Voti: 61 35.1%
  • benzina :P

    Voti: 10 5.7%

  • Votanti
    174
136 cv

km. 13100
Problemi constatati:
consumo eccessivo olio motore;
consumo gasolio in autostrada, (velocità codice 10kml);
rumorosità serbatoio, specie con il pieno e fino a metà serbatoio;
Rumorosità (rombosità) motore in particolare quanto si è in salita;
........ e pensare che avevo scelto Toyota (2 in casa) credendo di non aver problemi di affidabilità.
 
136 cv

km. 13100
Problemi constatati:
consumo eccessivo olio motore;
consumo gasolio in autostrada, (velocità codice 10kml);
rumorosità serbatoio, specie con il pieno e fino a metà serbatoio;
Rumorosità (rombosità) motore in particolare quanto si è in salita;
........ e pensare che avevo scelto Toyota (2 in casa) credendo di non aver problemi di affidabilità.

consumo olio motore vedi qua:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=12570
per i consumi qui:
http://www.spritmonitor.de/en/overview/49-Toyota/440-RAV_4.html?fueltype=1
ma trovi una sintesi anche in questo forum, buon viaggio:63:
P.S. rumorosita' del serbatoio lo riscontro anch'io come la difficolta' di innesto della seconda, che col passare del tempo va scemando
 
cROSSOVER 177 cv luxury

km 2600

segnalo solo eccessivi consumi, i problemi di rumorosità al serbatoio ci pensa la musica a farli passare inosservati:tongue:unk:


affidabilità,sempre al top!:cool:
 
Appena al prendi posta le impressioni e non ti fare impressionare dagli alti consumi sarà solo per i primi 4/5000 Km poi consuma molto meno.

Io fino a 7000 avevo una media di 12 ora sono a 14,8!

ma che hai il computer di bordo taroccato? io ho 45000km e in città non faccio mai più di 10 al litro, in autostrad 11....forse la mia rav è la reincarnazione di un vampiro del gasolio....:dev:
 
La macchina l' ho ritirata ieri sera x ora 100km ok ! sicuramente ho notato il rumore del carburante e sopratutto non riesco a leggere il display (quello del clima) con i miei occhiali da sole Rai ban con lenti polarizzate il cruscotto centrale è a dir poco fantastico speriamo bene .

"Come Folgore dal cielo come Nembo di tempesta "

FOLGORE!
 
per ora ho percorso solo 1000km quindi ancora pochini per notare qualcosa di anomalo...cmq rav crossover 177cv silver
 
Ciao a tutti,
Rav4 2.2 177cv
km 8000

appena aggiornata la centralina e a detta di mio padre, che la usa, consuma meno! :wink_smil
 
della 177cv ho letto male su varie riviste per il fatto che ha un motore troppo brusco, la 136 sarebbe più piacevole e fluida nella guida, consumando anche di meno
 
Che RAv Hai???

ciao,
io ho un RAV 177

2 anni di vita con 70.000 KM.

Gran macchina, silenziosa, scattante e molto molto comoda.:biggrin2::biggrin2:

Giorgio
 
quanti sono i possessori delle due diverse motorizzazioni
Proviamo a vedere cosa viene fuori.
cerchiamo di utilizzare questo schema per postare.

ibm
177 CV
km 7000
tutto ok
io possiedo un rav4 da 177cv dall'agosto del 2006.i pregi sono:è molto comoda,ha un ottima dotazione di serie,bagagliaio capiente,prestazioni da auto sportiva,ma consumi nonostante la mole e la potenza tutto sommato contenuti cioè sui 11-12km/l e poi l'affidabilità.i difetti sono:si corica un pò troppo nelle curve veloci,plastiche "rumorose" e sospensioni rigide.le noie :cheers:in quasi tre anni sono stati soltanto due:il consumo eccessivo d'olio risolto al primo tagliando cambiando i cilindri,le fasce e i pistoni del motore e al freddo non teneva il minimo,risolto aggiornando la centralina.il resto è ok.km attuali 73.000
 
Rav 2.2 136 cv

Ciao a tutti,lunedì pomeriggio ho finalmente ritirato il RAV..

km percorsi ad oggi 500

Giudizi positivi a caldo:

esteticamente mi piace ancora piu' di prima.

ottima dotazione ,molto curato il cruscotto.

spettacolo il navi full map.

Ai 140 kmh non ti rendi conto di essere gia' oltre il limite...:63:

Giudizi negativi:

In primis la concessionaria o meglio il venditore che mi ha fatto aspettare la macchina 1 mese anziche' una settimana garantita, si è dimenticato di chiamarmi quando è arrivata ed è rimasta parcheggiata in conce 5 giorni, e una volta finita l'agonia vado a ritirarla con una splendida giornata di sole e mi vedo la macchina sporca con schizzi di fanghiglia....Ma qui il mio rav non ne puo' nulla!

Poi la prima vera cosa che assolutamente non riesco a farmi piacere è il cambio:
Ovvero dalla prima alla seconda se cambio a 1500 giri con tutta la dolcezza possibile tutto ok se invece cambio dai 2000 giri in su è come se si impuntasse la marcia.
peggio ancora in citta' se sono quasi fermo e scalo in prima il cambio gratta..
Ma è normale?

saluti a tutti

Non sono ancora passato in conce se non peggiora aspetto il primo tagliando...
 
Ciao a tutti,lunedì pomeriggio ho finalmente ritirato il RAV..

km percorsi ad oggi 500

Giudizi positivi a caldo:

esteticamente mi piace ancora piu' di prima.

ottima dotazione ,molto curato il cruscotto.

spettacolo il navi full map.

Ai 140 kmh non ti rendi conto di essere gia' oltre il limite...:63:

Giudizi negativi:

In primis la concessionaria o meglio il venditore che mi ha fatto aspettare la macchina 1 mese anziche' una settimana garantita, si è dimenticato di chiamarmi quando è arrivata ed è rimasta parcheggiata in conce 5 giorni, e una volta finita l'agonia vado a ritirarla con una splendida giornata di sole e mi vedo la macchina sporca con schizzi di fanghiglia....Ma qui il mio rav non ne puo' nulla!

Poi la prima vera cosa che assolutamente non riesco a farmi piacere è il cambio:
Ovvero dalla prima alla seconda se cambio a 1500 giri con tutta la dolcezza possibile tutto ok se invece cambio dai 2000 giri in su è come se si impuntasse la marcia.
peggio ancora in citta' se sono quasi fermo e scalo in prima il cambio gratta..
Ma è normale?

saluti a tutti

Non sono ancora passato in conce se non peggiora aspetto il primo tagliando...

putroppo è tutto normale,ti devi abituare.:biggrin2:
 
...

:ranting: vorrà dire che partirò sempre in seconda :biggrin2:

Un altro piccolo difettuccio se così vogliamo chiamarlo è la frenata... mi sembra un pò lunghina... poi pigiando forte sul pedale reagisce ma ci vuole un buon quadricipite...

ah dimenticavo,i fanali anabbaglianti impostati con regolazione di altezza massima rimangono comunque bassi,ovvero un ottima luce ma a breve distanza,che ai 70 khh non da problemi ma in tangenziale è fastidioso... Si possono alzare meccanicamente?

ciao a tutti Ravvisti e non
 
Indietro
Alto