Problema Qualità Totyota Corolla My19

DrSlump

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Bari
Buongiorno,
da gennaio sono possessore di una bellissima Corolla 2.0 Hybrid (di cui allego una foto).

Vi scrivo per chiederevi se anche voi avete notato qualche problemino sulle vostre auto.

Interni:
ho notato alcuni scricchiolii provenire dalla zona plancia quando c'è un pò di sconnesso, e anche l'impugnatura delle portiere quando le stringo per aprirle producono degli scricchiolii (sembra essere dovuto agli accoppiamenti tra la plastica a finitura lucida e le altre plastiche).
Inoltre quando c'è un asfalto un pò irregolare si sentono delle vibrazioni provenire dal fondo del cruscotto, tant'è che se premo il pannello in plastica (per intenderci quello che accoppia la zona altoparlante con il cruscotto) la vibrazione sparisce.
Insomma lamento un pò di rumorosità degli accoppiamenti nell'abitacolo..

Esterni:
Ho notato che le luci diurne, più in particolare il baffo più centrale, non hanno esattamente la stessa luminosità. In particolare sembra che quella lato guidatore sia più luminosa di quella lato passeggero, lo ha notato qualcun'altro di voi?
Infine segnalerei anche una vernice abbastanza delicata: ho fatto 1800Km su statale, a velocità da codice (80-90Kmh) e sto già notando un pò di "puntini" sui paraurti dovuti probabilmente agli impatti con insetti e/o piccoli detrit. Rispetto alla mia vecchia punto la vernice mi sembra decisamente più morbida..
 
Confermo al 100%. Gli accoppiamenti sono terribili, quasi inaccettabili per per un auto del 2020, anche se la maggiore sciatteria io la noto più con gli esterni (plastiche, scocca, sotto-scocca, ecc.) che non con gli interni. La vernice, poi, sembra attaccata con lo sputo, specie sulle parti in plastica come paraurti e minigonne.

Detto questo, la ricomprerei anche domani (ho una 2.0L TS Lounge): una volta provata la magia dell'eCVT, difficilmente torni indietro. :smile: Anche l'assetto piatto e lo sterzo chirurgico fanno la sua parte, devo dire.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Confermo al 100%. Gli accoppiamenti sono terribili, quasi inaccettabili per per un auto del 2020, anche se la maggiore sciatteria io la noto più con gli esterni (plastiche, scocca, sotto-scocca, ecc.) che non con gli interni. La vernice, poi, sembra attaccata con lo sputo, specie sulle parti in plastica come paraurti e minigonne.

Detto questo, la ricomprerei anche domani (ho una 2.0L TS Lounge): una volta provata la magia dell'eCVT, difficilmente torni indietro. :smile: Anche l'assetto piatto e lo sterzo chirurgico fanno la sua parte, devo dire.


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Ciao LC74, grazie per il tuo contributo. Confermo sull'assetto, però devo dire che su asfalti granulosi (tipo il drenante), nell'abitacolo entrano parecchie vibrazioni, alcune delle quali innescano la rumorosità nel cruscotto di cui sopra.
 
Sulla mia (2.0 TS Style MY19) non ho finora notato scricchiolii interni in nessuna parte.
Facendo, anzi facevo visto che ora sono in smart working, più di 100 km al giorno mi sarei aspettato di sentirne qualcuno (anche per via dello stato delle strade) ma fino ad ora nulla; in effetti anche la mia vecchia Avensis dopo 10 anni e 270000 km non presentava che pochissimi rumori interni.
Le luci diurne le ho guardate più di una volta e sono assolutamente identiche.
La delicatezza della vernice l'ho notata anche io, lavo l'auto solo a mano e mai sotto i rulli e nonostante le precauzioni noto in controluce alcune piccole rigature.

Anche io non tornerei più indietro ad un normale cambio, e pensare che proprio l'eCVT era stato fonte di più di una perplessità prima dell'acquisto.

Ciao
Marco
 
Sulla mia (2.0 TS Style MY19) non ho finora notato scricchiolii interni in nessuna parte.
Facendo, anzi facevo visto che ora sono in smart working, più di 100 km al giorno mi sarei aspettato di sentirne qualcuno (anche per via dello stato delle strade) ma fino ad ora nulla; in effetti anche la mia vecchia Avensis dopo 10 anni e 270000 km non presentava che pochissimi rumori interni.
Le luci diurne le ho guardate più di una volta e sono assolutamente identiche.
La delicatezza della vernice l'ho notata anche io, lavo l'auto solo a mano e mai sotto i rulli e nonostante le precauzioni noto in controluce alcune piccole rigature.

Anche io non tornerei più indietro ad un normale cambio, e pensare che proprio l'eCVT era stato fonte di più di una perplessità prima dell'acquisto.

Ciao
Marco

Ciao Marco, grazie!
Anche sulle maniglie non noti rumori o scricchiolii quando le stringi?
Comunque è interessante, potrebbe significare che non è un problema generalizzato..
 
Nell'utilizzo normale no, certo se stringo con forza la plastica produce un piccolo rumorino ma in questo caso penso sia normale.

Ciao
Marco
 
Buongiorno,
temevo di essere troppo pignolo/severo con l'auto (versione 2.0 TS in allestimento Lounge da Gennaio 2020 e circa 9.800Km di percorrenza) e mi trovo a confermare gli scricchiolii che si verificano sullo sconnesso e provenienti sia dalla plancia cha dal bagagliaio.
Aggiungo che data la mia posizione di guida si manifesta lo sfregamento della cintura di sicurezza con la parte alta del sedile e ciò da origine ad una discreta continua sinfonia.
Provengo da anni di uso di un'altra auto giapponese e riscontro che occorra chiudere le portiere con un certo vigore mentre in precedenza mi era sufficiente accompagnarne il movimento.
Nonostante l'infotainment sfoggi il marchio JBL trovo il pacchetto molto carente ed ho avuto modo di apprezzarne alcuni fastidiosi difetti.
Prediligo le station wagon e ritengo l'auto piacevole esteticamente ma nel complesso non soddisfa appieno le mie aspettative.

Saluti.
 
Ciao ragazzi,confermo anche io i vari scricchiolii provenire dalla plancia su fondi un po sconnessi,anche le portiere vibrano abbastanza ascoltando della musica ma la cosa peggiore l ho scoperta in questi giorni,il rivestimento della plancia nella parte alta,quella finta pelle,si riga solo a guardarlo!!Una passata con un panno in microfibra bagnato e adesso sembra una pista d atterraggio da quante righe ci sono!ma persino a togliere e mettere il parasole restano dei segni assurdi che non vengono!!Io l auto ce l ho da quasi un anno.
 
Buongiorno,
temevo di essere troppo pignolo/severo con l'auto (versione 2.0 TS in allestimento Lounge da Gennaio 2020 e circa 9.800Km di percorrenza) e mi trovo a confermare gli scricchiolii che si verificano sullo sconnesso e provenienti sia dalla plancia cha dal bagagliaio.
Aggiungo che data la mia posizione di guida si manifesta lo sfregamento della cintura di sicurezza con la parte alta del sedile e ciò da origine ad una discreta continua sinfonia.
Provengo da anni di uso di un'altra auto giapponese e riscontro che occorra chiudere le portiere con un certo vigore mentre in precedenza mi era sufficiente accompagnarne il movimento.
Nonostante l'infotainment sfoggi il marchio JBL trovo il pacchetto molto carente ed ho avuto modo di apprezzarne alcuni fastidiosi difetti.
Prediligo le station wagon e ritengo l'auto piacevole esteticamente ma nel complesso non soddisfa appieno le mie aspettative.

Saluti.

Ciao capstano, per quanto rigurda la cintura io invece a volte sento delle vibrazioni provenire dal punto di regolazione sul montante.
L'impianto JBL è discreto per quanto mi riguarda: consiglio di abbassare i bassi, lasciare i medi dove sono e aumentare gli acuti tramite apposite regolazioni.
 
Ciao ragazzi,confermo anche io i vari scricchiolii provenire dalla plancia su fondi un po sconnessi,anche le portiere vibrano abbastanza ascoltando della musica ma la cosa peggiore l ho scoperta in questi giorni,il rivestimento della plancia nella parte alta,quella finta pelle,si riga solo a guardarlo!!Una passata con un panno in microfibra bagnato e adesso sembra una pista d atterraggio da quante righe ci sono!ma persino a togliere e mettere il parasole restano dei segni assurdi che non vengono!!Io l auto ce l ho da quasi un anno.

Io non ho "ancora" notato l'aspetto delle rigature sulla parte alta della plancia. Noto invece in controluce le rigature sulla plastica lucida vicino alla leva del cambio, che io ho pulito con panno in micro-fibra umido per poi rifinire giusto con una spruzzatina di "Gyeon Q2M QuickDetailer ", il medesimo che uso sulla carrozzeria esterna.
 
Io non ho "ancora" notato l'aspetto delle rigature sulla parte alta della plancia. Noto invece in controluce le rigature sulla plastica lucida vicino alla leva del cambio, che io ho pulito con panno in micro-fibra umido per poi rifinire giusto con una spruzzatina di "Gyeon Q2M QuickDetailer ", il medesimo che uso sulla carrozzeria esterna.
Ahh si si bhe anche quelle ci sono tutto nella norma!
 
Sulla mia (1.8 TS Style MY19) appena acquistata sentivo un rumore metallico provenire dal posteriore ed ho scoperto che erano i ganci di tenuta dei sedili posteriori che non si agganciavano correttamente ai supporti metallici, è bastata una leggera spruzzata di lubrificante per risolvere il problema e da allora non ho scricchiolii o rumori interni su qualunque fondo stradale, anche la vernice esterna e le maniglie non presentano problemi. Mi ritengo fortunato.
Saluti
 
Ciao capstano, per quanto rigurda la cintura io invece a volte sento delle vibrazioni provenire dal punto di regolazione sul montante.
L'impianto JBL è discreto per quanto mi riguarda: consiglio di abbassare i bassi, lasciare i medi dove sono e aumentare gli acuti tramite apposite regolazioni.
Poco dopo aver preso possesso dell'auto avevo provveduto ad irrorare con dello spray al silicone tutte le giunzioni visibili delle plastiche interne ma mi è difficile dire se ciò abbia avuto una qualche efficacia sul lungo periodo.
Saluti.
PS: Ho dimenticato di segnalare che tra le varie mancanze dell'auto trovo fastidiosa l'assenza del bloccaggio porte in movimento.
 
Ciao capstano, per quanto rigurda la cintura io invece a volte sento delle vibrazioni provenire dal punto di regolazione sul montante.
L'impianto JBL è discreto per quanto mi riguarda: consiglio di abbassare i bassi, lasciare i medi dove sono e aumentare gli acuti tramite apposite regolazioni.
Ciao a tutti, per chi monta l'impianto JBL, è presente anche un subwoofer o i bassi vengono gestiti solo dagli altoparlanti?

Grazie.
 
Ragazzi ma voi avete provato a guidare l'auto con la "simulazione" delle marce?
Oggi ho fatto un giro "tirandola" un pò ed effettivamente è divertente, anche se in salita in pratica non si sente molto il cambio di regime.
Ho notato 2 cose:
1) In questa modalità si sente un "fischio" costante dal cofano, sembra ci sia una turbina :biggrin: (non so se sia normale o no.. ma credo di si)
2) In fase di rilascio, scalando le marce, il rombo del motore è molto presente e produce a volte delle vibrazioni (quando scende dai 4000 verso i 2000 giri).

Vi scrivo queste cose perchè questi giorni sto "esplorando" la macchina anche in vista del primo check programmato da Toyota durante il quale farò presente tutti i miei dubbi e perplessità.

Domanda: volevo allegarvi la foto del frontale dove si evince la differenza di luminosità delle luci diurne ma non sembra andare l'allegato. Ci sono dei limiti agli allegati?

Grazie a tutti
 
Io non ho "ancora" notato l'aspetto delle rigature sulla parte alta della plancia. Noto invece in controluce le rigature sulla plastica lucida vicino alla leva del cambio, che io ho pulito con panno in micro-fibra umido per poi rifinire giusto con una spruzzatina di "Gyeon Q2M QuickDetailer ", il medesimo che uso sulla carrozzeria esterna.
Ciao DrSlump, com'è il risultato sulla resistenza della carrozzeria utilizzando il quick detailer? Io userò (appena mi consegneranno l'auto) i prodotti C1 ed EXO della Gtechniq soprattutto per proteggere la carrozzeria da agenti atmosferici, sentendo anche da più parti della debolezza della verniciatura...

Grazie.
 
Ciao DrSlump, com'è il risultato sulla resistenza della carrozzeria utilizzando il quick detailer? Io userò (appena mi consegneranno l'auto) i prodotti C1 ed EXO della Gtechniq soprattutto per proteggere la carrozzeria da agenti atmosferici, sentendo anche da più parti della debolezza della verniciatura...

Grazie.

Buongiorno AleF800S, il detailer che sia quick o a base nanotecnologica, non aggiunge un effettivo strato di trasparente ma va solo a "riempire" i pori e le imperfezioni presenti sulla superficie rendendola più liscia ed omogenea.
L'effetto che noto è del tipo "seta": la carrozzeria diventa estremamente liscia e "piacevole" al tatto.
Ho accquistato il materiale da LCDA (conosco il proprietario che mi ha fornito tutte le spiegazioni di cui sopra) e sono soddisfatto.
Giusto per inciso: la mia vettura è piena di "swirls" già dal primo lavaggio (non fatto da me). Li ho notati la prima volta che ho lavato l'auto.
La vernice è delicatissima, basta poco per produrre raschietti che poi si vedono in controluce.

C1 ed EXO pare siano due ottimi prodotti, ma per applicarli ci vuole davvero molto tempo, pazienza e tecnica. Anche solo la preparazione richiede davvero tanto lavoro: dovresti prima decontaminare tutti i pannelli con una claybar.
Secondo me ci vogliono almeno 12h-18h per tutto il processo, e devi essere già "esperto" (e non dimenticare una eccellente illuminazione per evidenziare le aree che stai lavorando).

Ho chiesto un preventivo a LCDA per il detailing della mia carrozzeria e si parla di circa 700€ per il lavoro.
 
Buongiorno AleF800S, il detailer che sia quick o a base nanotecnologica, non aggiunge un effettivo strato di trasparente ma va solo a "riempire" i pori e le imperfezioni presenti sulla superficie rendendola più liscia ed omogenea.
L'effetto che noto è del tipo "seta": la carrozzeria diventa estremamente liscia e "piacevole" al tatto.
Ho accquistato il materiale da LCDA (conosco il proprietario che mi ha fornito tutte le spiegazioni di cui sopra) e sono soddisfatto.
Giusto per inciso: la mia vettura è piena di "swirls" già dal primo lavaggio (non fatto da me). Li ho notati la prima volta che ho lavato l'auto.
La vernice è delicatissima, basta poco per produrre raschietti che poi si vedono in controluce.

C1 ed EXO pare siano due ottimi prodotti, ma per applicarli ci vuole davvero molto tempo, pazienza e tecnica. Anche solo la preparazione richiede davvero tanto lavoro: dovresti prima decontaminare tutti i pannelli con una claybar.
Secondo me ci vogliono almeno 12h-18h per tutto il processo, e devi essere già "esperto" (e non dimenticare una eccellente illuminazione per evidenziare le aree che stai lavorando).

Ho chiesto un preventivo a LCDA per il detailing della mia carrozzeria e si parla di circa 700€ per il lavoro.
Grazie della risposta, conosco tutti i vari passaggi e prodotti e mi sono già cimentato su questi trattamenti sulla moto con ottimi risultati.
Mi preoccupa invece il discorso degli swirls già dopo un solo lavaggio, quelli li puoi eliminare solo con una rotorbitale e polish/tamponi adeguati...

La cosa che mi frena sul ripetere il trattamento sull'auto è, come giustamente dicevi tu, l'illuminazione... vedremo quando sarà il momento.
 
Buongiorno,
da gennaio sono possessore di una bellissima Corolla 2.0 Hybrid (di cui allego una foto).

Vi scrivo per chiederevi se anche voi avete notato qualche problemino sulle vostre auto.

Interni:
ho notato alcuni scricchiolii provenire dalla zona plancia quando c'è un pò di sconnesso, e anche l'impugnatura delle portiere quando le stringo per aprirle producono degli scricchiolii (sembra essere dovuto agli accoppiamenti tra la plastica a finitura lucida e le altre plastiche).
Inoltre quando c'è un asfalto un pò irregolare si sentono delle vibrazioni provenire dal fondo del cruscotto, tant'è che se premo il pannello in plastica (per intenderci quello che accoppia la zona altoparlante con il cruscotto) la vibrazione sparisce.
Insomma lamento un pò di rumorosità degli accoppiamenti nell'abitacolo..

Esterni:
Ho notato che le luci diurne, più in particolare il baffo più centrale, non hanno esattamente la stessa luminosità. In particolare sembra che quella lato guidatore sia più luminosa di quella lato passeggero, lo ha notato qualcun'altro di voi?
Infine segnalerei anche una vernice abbastanza delicata: ho fatto 1800Km su statale, a velocità da codice (80-90Kmh) e sto già notando un pò di "puntini" sui paraurti dovuti probabilmente agli impatti con insetti e/o piccoli detrit. Rispetto alla mia vecchia punto la vernice mi sembra decisamente più morbida..
Io ho ritirato l'auto il 6 dicembre, TS Lounge, e posso dire di non aver riscontrato nessuno di questi difetti. Certo le plastiche della parte bassa del cruscotto non sono al top di qualità, però non producono nessun rumore particolare. Vesto che lo avevi sottolineato ho fatto il giro di tutte le portiere ed è tutto ok. Le luci davanti mi sembrano che abbiano la stessa luminosità. Per quanto riguarda la carrozzeria siccome la lavo spesso mi sarei accorto di segni vari, solo un piccolo buco sulla vernice del cofano sulla piega davanti, ma li mi so che mi è arrivata una sassata procedendo dietro un camion.

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