Quale Olio Scegliere?

T

tomotto

...come saprete tutti quanti l'olio motore è un componente essenziale per il corretto funzionamento del motore, nonchè garante di longevità  e di prestazioni dello stesso.

in parole povere vorrei avere il vostro parere a riguardo del miglior olio per autovetture a benzina e diesel e le vostre esperienze

(in particolare vorrei sapere qual è il migliore per Yaris benzina.... :shifty: )

che marca? che tipo? che gradazione? sintetico e adittivato?

grazie!
 
Se l'auto è in garanzia devi necessariamente mettere l'olio raccomandato da Toyota, altrimenti, lo uso da anni e so come è fatto, ritengo che il Sint 2000 dell'Agip sia tra i migliori oli di sintesi esistenti in commercio per l'uso quotidiano. Consente chilometraggi molto ampi e basta cambiarlo una volta all'anno insieme alla cartuccia ovviamente. E' un multigrado ad alta densità  ed alta detergenza.
L'unico problema è che è un pò più caro rispetto agli oli concorrenti dello stesso tipo!
Ciao,
Antonio.
 
Ultima modifica:
Tinman ha scritto:
Se l'auto è in garanzia devi necessariamente mettere l'olio raccomandato da Toyota,


Esatto, raccomandato da Toyota, ma non necessariamente quello che vendono loro.... puoi mettere qualsiasi olio di qualità  uguale o superiore a quello che raccomanda Toyota, ovviamente attenendoti alla viscosità  consigliata come da libretto.
Infatti me lo ha confermato il meccanico della mia concessionaria.



altrimenti, lo uso da anni e so come è fatto, ritengo che il Sint 2000 dell'Agip sia tra i migliori oli di sintesi esistenti in commercio per l'uso quotidiano.


Vero, ne ho sentito parlare bene. Infatti tra poco farò il tagliando e, escluso il Bardahl che non trovo (e su internet costa 13€ a litro), la scelta sarà  o l'agip synt totalmente sintetico o... boh... lo shell (sempre total synt) che sembra anche un buon olio.
 
Quoto appieno Tinman... come si può contraddirlo, un altro eccellente olio è il castrol magnatec e l'esso Ultron.
Comunque secono me il re incontrastato è il Bardhal XTC adittivato già  in origine col Fullerene C60... infatti è il mio prossimo olio :63:
 
Indietro
Alto