Problema Puzza di bruciato dalle bocchette dell'aria

alessio9210

TCI Junior Member
Registrato
18 Luglio 2016
Messaggi
8
Località
barletta
AIUTO la mia Toyota IQ del 2009 1.0 e da un paio di mesi che nell abitacolo fuori esce dai bocchettoni dell'aria un odore di bruciato, il problema si riscontra quando vado a una accelerazione astenuta.
 
... Di bruciato o scarico? Sai la mia vecchia auto lo faceva quando si sono rovinate le guarnizioni degli iniettori (ti manca Potenza?)e quando ho bruciato la frizione (marce dure che non entrano?)
Comunque in questo forum poche risposte tecniche, ci sono risposte più su lampadine e autoradio .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No la macchina va bene e solo questo odore di bruciato che arriva dalle bocchette dell aria, ma dura pochissimo, e nn lo fa sempre.
Il meccanico nn ha saputo dirmi da dove deriva.
 
Per caso lo fa solo dopo aver acceso l'aria condizionata?

Potrebbe essere che si sono formate muffe batteriche che quando la zona su cui si trovano si scalda emettono questo odore di bruciato.

In questo caso va sostituito il filtro abitacolo e fatto un trattamento igienizzante e di pulizia con appositi prodotti

motori, birra e blues ci salveranno
 
Aguzza le orecchie .. I suoni parlano tanto , magari è solo la ventola aria sporca che sforza con del silicone spray (non puzza e lubrifica) va di nuovo.
Se riesci a smontare, smonta.
io mi cruccio (con la mia vecchia ) che le auto nuove sono praticamente impossibili da smontare per uno fai da te, beato chi lo sa fare.
Io per farti capire cosa dico la mia vespa 150 se non va ,gli faccio un "autopsia " sicché non trovo il guasto e dopo tra pulizie pezzi smontati e tutto va meglio di prima.
Beato chi sa metterci le mani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Aguzza le orecchie .. I suoni parlano tanto , magari è solo la ventola aria sporca che sforza con del silicone spray (non puzza e lubrifica) va di nuovo.
Se riesci a smontare, smonta.
io mi cruccio (con la mia vecchia ) che le auto nuove sono praticamente impossibili da smontare per uno fai da te, beato chi lo sa fare.
Io per farti capire cosa dico la mia vespa 150 se non va ,gli faccio un "autopsia " sicché non trovo il guasto e dopo tra pulizie pezzi smontati e tutto va meglio di prima.
Beato chi sa metterci le mani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai presente la classica auto ferma a bordo strada in panne?
A volte succede...
Mi fa ridere chi magari con una 320D ultima versione...scende ed apre il cofano: ok, il motore c'è ancora!
Più di questo, che può fare?
 
Hai presente la classica auto ferma a bordo strada in panne?
A volte succede...
Mi fa ridere chi magari con una 320D ultima versione...scende ed apre il cofano: ok, il motore c'è ancora!
Più di questo, che può fare?

Si era proprio il mio discorso.. Nulla puoi fare , i motori di oggi sono fatti per far guadagnare i meccanici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto