Pulizia rivestimento tessuto pannello porta Yaris 09

skydream

TCI Advanced Member
Registrato
16 Dicembre 2006
Messaggi
356
Località
Torino
Ciao

Volevo chiedere se qualcuno ha gia trovato un buon prodotto per pulire rivestimento tessuto portiera Yaris 09.
In particolare lato guida, si sporca poggiando braccio con finestrino aperto, oppure intorno maniglia apertura.
(Toyota non poteva utilizzare materiale plastico per quel cavolo di pannello che si sporca a guardarlo!!)
Spero che il tessuto non sia delicato perchè se non si riesce a pulire bene un punto li così in vista è un bel guaio.
 
Pensavo di usare un normale prodotto per i tessuti..... quello per i sedili:63:
 
Pensavo di usare un normale prodotto per i tessuti..... quello per i sedili:63:

Quotone.
Passo in conce e chiedo però magari se hanno:

Toyota Motor Italia

Il leaflet car care da errore: pagina nn trovata..
Ci dovrebbe essere comunque uno spray per il cruscotto plastica uno per i sedili in pelle e uno per la tappezzeria in genere (prenderei questo magari)
 
Ma penso siano identici a dei buoni prodotti..... se non sono direttamente prodotti da loro eppoi rimarchiati Toyota coi relativi prezzi:shifty:

Percui classico Mafra o Arexons o Rally o qualcosa di buono:63:
 
Ma penso siano identici a dei buoni prodotti..... se non sono direttamente prodotti da loro eppoi rimarchiati Toyota coi relativi prezzi:shifty:

Percui classico Mafra o Arexons o Rally o qualcosa di buono:63:
Ho preso spray schiuma di buona marca.
Ho spruzzato e passato con panno pulito.
E' venuto abbastanza bene.

Comunque secondo me come tutte le altre auto la parte alta del pannello va fatta in vinile, e il tessuto solo al centro.
Anche se il tessuto sarà indistruttibile e lavabile, è soggetto ad usura etc.

Grazie comunque!
 
In particolare lato guida, si sporca poggiando braccio con finestrino aperto, oppure intorno maniglia apertura.

Anche sulla mia auto c'è questo problema... la stoffa lato guida sembra quasi si sia stinta, penso a causa dell'usura, in quanto ho l'abitudine di appoggiare il gomito vicino al finestrino... proverò con un prodotto apposito per tessuti, ma pensi che si sia proprio rovinata la stoffa... l'alone che si è formato penso che non andrà via... sarebbe meglio se quella parte fosse di plastica, è vero...
 
Anche sulla mia auto c'è questo problema... la stoffa lato guida sembra quasi si sia stinta, penso a causa dell'usura, in quanto ho l'abitudine di appoggiare il gomito vicino al finestrino... proverò con un prodotto apposito per tessuti, ma pensi che si sia proprio rovinata la stoffa... l'alone che si è formato penso che non andrà via... sarebbe meglio se quella parte fosse di plastica, è vero...
Superquotone

Chiedo in conce al prox tagliando.
Anche io ho l'abitudine di poggiare il braccio.
Il tessuto sembra robusto ma è meglio la plastica li!
Se qualcuno trova dei post magari anche nel Forum Yaris america, è pregato di tradurli e postarli. Se il moderatore acconsente naturalmente!! :wink_smil
Così andiamo a fondo del problema!!

Ciao! :flag_ital
 
Importante è citare la fonte:wink_smil


Usura ho avuto pure io stò dubbio appoggiando sempre braccio lì........ non sò ho la stoffa come sporca di farina, tende al bianco:wacko: Vediamo un pò appena riesco a trovare la voglia di pulirla:63:
 
Importante è citare la fonte:wink_smil


Usura ho avuto pure io stò dubbio appoggiando sempre braccio lì........ non sò ho la stoffa come sporca di farina, tende al bianco:wacko: Vediamo un pò appena riesco a trovare la voglia di pulirla:63:

Quotone

Prova a pulire e facci sapere.
Io intanto non poggio più il braccio li sopra.. Però cavoli era comodo.:dry:
 
Con stò caldo la voglia è sottozero:no:......... comunque proverò a vedere, barccio messo lì è troppo comodo, poi con MMT basta una mano per sterzare :biggrin2:
 
anch'io ho sto problema :thumbdown

bellissimo il rivestimento il stoffa, ma cacchio in toy non potevano pensarci che a lungo andare il braccio nudo a contatto con la stoffa crea un meravigliooooso effetto bianco dovuto alle cellule morte di epidermide che si depositano sulla portiera!?

non posso mica guidare perennemente con la felpa (ok che basterebbe impostare il clima al minimo :naughty:smile:


dite che a spazzolarlo faccio danni? tipo tiro qualche filo o roba simile?
 
anch'io ho sto problema :thumbdown

bellissimo il rivestimento il stoffa, ma cacchio in toy non potevano pensarci che a lungo andare il braccio nudo a contatto con la stoffa crea un meravigliooooso effetto bianco dovuto alle cellule morte di epidermide che si depositano sulla portiera!?

non posso mica guidare perennemente con la felpa (ok che basterebbe impostare il clima al minimo :naughty:smile:


dite che a spazzolarlo faccio danni? tipo tiro qualche filo o roba simile?

Dopo aver pulito con schiuma pulitrice tessuti di buona qualità, un pelo ancora sporco li rimane (considera che dopo va pulita la schiuma con un panno bianco pulito e rimangono anche dei peli dello straccio..)
E il tessuto comunque è più lucido li dove tocca il braccio, quindi penso sia anche un po di usura.
Ho fatto caso ieri, quasi nessuna auto ha li tessuto. Forse solo VW Lupo ho visto che ha tessuto.
Rimane il fatto che per economia o altro li è stato messo tessuto, dove invece andava messo vinile o plastica.
Comunque andiamo a fondo del problema.
Il tessuto li sulla portiera mi sembra diverso da quello dei sedili, più robusto..
Qualcuno magari se passa in conce o da un bravo tappezziere può chiedere meglio.
 
anch'io ho sto problema :thumbdown

bellissimo il rivestimento il stoffa, ma cacchio in toy non potevano pensarci che a lungo andare il braccio nudo a contatto con la stoffa crea un meravigliooooso effetto bianco dovuto alle cellule morte di epidermide che si depositano sulla portiera!?

non posso mica guidare perennemente con la felpa (ok che basterebbe impostare il clima al minimo :naughty:smile:


dite che a spazzolarlo faccio danni? tipo tiro qualche filo o roba simile?


:sick: Almeno son stato piu' delicato io nel descrivere il bianco :laughing1
Spazzola delicatamente....... poi sei donna e saprai meglio di me come e cosa usare:bleh::biggrin2:
 
tu l'hai definita farina...io ho detto testualmente di cosa si tratta :biggrin2:

cmq sto sessismo non mi piace mica eh :biggrin:

quando torno dalle ferie vedo di ritagliarmi un po' di tempo e darci un occhio, che devo ancora levarci il fango da che son tornata da un concerto due mesi fa ormai
 
io ho "risolto" questo problema usando un semplice panno bagnato con del'acqua.. non ci crederete..ho voluto fare una prova prima di usare prodotti chimici..ebbene funziona una meraviglia
bagnate un panno.. basta renderlo umido..non zuppo..lo passate delicatamente altrimenti il rivestimento si fa a far fot...e in poco..poi se rimane umido lo asciugate con una passata di asciuga capelli.. e diventa come nuovo..provare per credere. :biggrin:
 
STACCA IL BRACCIOLO DALLE VITI SOLO LO SPORTELLINO e poi lo lavi a casa con coccolino concentrato poi lo fai asciugare al sole e via al rimontaggio ahuauhauhhuahuahuahua:bleh::cheers:
 
Indietro
Alto