Info pulitura fari

panda79

TCI Member
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
44
Località
la spezia
Salve a tutti, ho un piccolissimo problema con il gruppo fari della mia cory, si opacizzati ed ingialliti, sono stato in conce ed il capo officina mi ha detto che è normale dopo 150000 e 6 anni e mezzo, inoltre, mi ha detto che si possono lucidare, mi sapete dire come si può fare a lucidarli. avrei bisogno urgente di saperlo in quanto, l'intensità delle luci sembra essere calata(sono quasi al buio). attendo vostre info su prodotti e metodo fai da te.
grazie mille.:104230044:wink_smil
 
Salve a tutti, ho un piccolissimo problema con il gruppo fari della mia cory, si opacizzati ed ingialliti, sono stato in conce ed il capo officina mi ha detto che è normale dopo 150000 e 6 anni e mezzo, inoltre, mi ha detto che si possono lucidare, mi sapete dire come si può fare a lucidarli. avrei bisogno urgente di saperlo in quanto, l'intensità delle luci sembra essere calata(sono quasi al buio). attendo vostre info su prodotti e metodo fai da te.
grazie mille.:104230044:wink_smil


ciao, vedi se questo va bene..... secondo me è proprio quello che cerchi. ciao

Headlight CLEANER INFINITI I30 G35 Toyota RAV4 Camry:eBay Motors (item 220310281428 end time Nov-05-09 21:01:18 PST) :biggrin2::biggrin2:
 
ciao, grazie per il consiglio, ma vedi volevo sistemarlo alla meno peggio, in quanto la mia cory sarà presto di mio fratello, in quanto mi sta arrivando la avensis. comunque non credo ci sia il bisogno di smontarlo, il problema è esterno, al tatto è diventato, non mi viene il vocabolo giusto, non liscio, e credo che sia solo quello il problema. Cmq, il capo officina toyota della mia zona mi ha detto che può lucidarlo il carrozziere, e volevo sapere con quale prodotto. Non vorrei spendere una cifra esorbitante per poi sentirmi derubato. tutto qui! grazie.:wink_smil
 
E' un'autentica VERGOGNA, che per questa stupida moda dello styling (non merita manco di esser chiamato design, che l'è una cosa ben più nobile) si siano rimpiazzati i classici prioiettori con lente in VETRO (com'era dall'Ottocento a pochi anni fa) con... della volgare plastica, fosse pure policarbonato.

Ora non se ne escano che è èer ragioni di sicurezza, per modellare i fari con superficie curva (e chi se ne frega, erano tanto belli dritti)...

Pure logiche industriali.

Vergognoso.
 
Mi pare di ricordare che la Panda usci di produzione anche perchè aveva il parabrezza dritto mentre tutti ormai lo montavano "curvo" e costava di piu produrlo cosi. :wacko:

..oggi l'auto deve durare il meno possibile..e costare in produzione anche 0,001 cent in meno.
 
E' un'autentica VERGOGNA, che per questa stupida moda dello styling (non merita manco di esser chiamato design, che l'è una cosa ben più nobile) si siano rimpiazzati i classici prioiettori con lente in VETRO (com'era dall'Ottocento a pochi anni fa) con... della volgare plastica, fosse pure policarbonato.

Ora non se ne escano che è èer ragioni di sicurezza, per modellare i fari con superficie curva (e chi se ne frega, erano tanto belli dritti)...

Pure logiche industriali.

Vergognoso.

E' più semplicemente un problema di materiali:

sulla mia Corolla dovetti cambiare il faro sx causa idiota in retromarcia...il carrozziere all'epoca mi mise quello commerciale perchècostava di meno; orbene, quello commerciale è ancora lucidissimo...quello "originale" (più vecchio di soli 6 mesi) fa schifo...
 
E' più semplicemente un problema di materiali:

sulla mia Corolla dovetti cambiare il faro sx causa idiota in retromarcia...il carrozziere all'epoca mi mise quello commerciale perchècostava di meno; orbene, quello commerciale è ancora lucidissimo...quello "originale" (più vecchio di soli 6 mesi) fa schifo...

ciao, scusa mi fai capire una cosa? per il faro commerciale quanto hai speso?
 
E' più semplicemente un problema di materiali:

sulla mia Corolla dovetti cambiare il faro sx causa idiota in retromarcia...il carrozziere all'epoca mi mise quello commerciale perchècostava di meno; orbene, quello commerciale è ancora lucidissimo...quello "originale" (più vecchio di soli 6 mesi) fa schifo...

Appunto! In produzione invece di essere usati materiali di prima scelta (visto quanto costa un auto) usano quelli di terza scelta..vedi pure materiali con cui vengono realizzate le turbine e la loro delicatezza..
 
ciao, scusa mi fai capire una cosa? per il faro commerciale quanto hai speso?

Beh non so...all'epoca il carrozziere riparò tutto (parafango, paraurti, faro) però mi disse correttamente se volevo far mettere i fari originali toyota o quelli commerciali, che a suo dire erano meglio e costavano meno.

Prova a vedere sula baia, mi pare costino circa 70 euro cadauno, completi..
 
Indietro
Alto