pulire tappezzeria e plastiche montanti... come?!?!

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
Orbene ci siamo:biggrin2: armeggiando in auto ieri ho notato degli aloni neri da paura:fear2:
Non sono macchie unte o schifezze simili:sick: ma su tappezzeria è lo sporco delll' aria che entra nel finestrino mentre sulle plastiche le ho zona cintura, causa mani sporche presumo:dry:

Il pulisci plastiche non fà nulla:no:, ma scommetto che voi Anziani avrete i vostri prodotti appositi che fan miracoli :wub:[li avrete provati tutti:biggrin2:]

Urgono consigli ragazzi, please:drunk:
 
Non sono macchie unte o schifezze simili:sick: ma su tappezzeria è lo sporco delll' aria che entra nel finestrino mentre sulle plastiche le ho zona cintura, causa mani sporche presumo:dry:


Te l'ho ripetuto 1000 volte... :shifty:

Quando fai quelle cose, stai attento e lavati le mani dopo! :bleh: :laughing1



Cmq anche io ho notato che nella zona cintura ci sono, ma anche nei montanti anteriori del parabrezza ci sono delle zone nere (che io non ho mai toccato) :rm_shifty

A volte invece noto che la polvere si deposita all'interno dei microforellini del cruscotto...dovrei passarci con l'aria compressa li...

Ma la cosa strana l'ho notata pochi giorni fa (difatti volevo aprire un post), nella parte di "cielo" sopra il passeggero a fianco della porta, il rivestimento è pieno di "puntini arancioni" tipo ruggine...non è che entra acqua?? :77: :77:

E' asciutta la zona e non ci sono macchie di umidità..pero qualche dubbio ce l'ho!


Caro "Luca" :biggrin2: quello che ti posso consigliare io è magari di provare prima con un po di sgrassatore, e magari se persiste lo sporco potresti provare con un po di "VIM" in polvere..quello leva tutto! :wink_smil

Potresti provare anche "Cillit Bang" dalla pubblicità sembra "miracoloso" :naughty:

Per la tappezzeria ho provato sulla mia vecchia 600 dei pulitori per tessuti anche professionali, ma la loro efficacia è pressoche nulla..ogni tanto davo una passata con la "vaporella" anche per igenizzare, (anche dentro i condotti di aereazione, vuoi mette il vapore a 100 °C :wink_smil)

Se veramente vuoi dare una bella pulita aspetta che sia un po piu lercia e portala dal tappezziere, che te la rimette a nuovo :biggrin2:
 
Ultima modifica:
acqua calda con amoniaca (meglio se profumate se nò svieni)

un bel straccetto fibroso e un pò di buona volontà..tutto viene come nuovo!
 
Te l'ho ripetuto 1000 volte... :shifty:

Quando fai quelle cose, stai attento e lavati le mani dopo! :bleh: :laughing1

Almeno io le fò:shifty::bleh::bleh::laughing1:laughing1:laughing1

Cmq anche io ho notato che nella zona cintura ci sono, ma anche nei montanti anteriori del parabrezza ci sono delle zone nere (che io non ho mai toccato) :rm_shifty

Ecco sì pure lì.... polvere, manate no sicuro

A volte invece noto che la polvere si deposita all'interno dei microforellini del cruscotto...dovrei passarci con l'aria compressa li...

idem:biggrin2:, pure il centro crusco dove c'è la bocchetta è pieno di polvere:sick:

Ma la cosa strana l'ho notata pochi giorni fa (difatti volevo aprire un post), nella parte di "cielo" sopra il passeggero a fianco della porta, il rivestimento è pieno di "puntini arancioni" tipo ruggine...non è che entra acqua?? :77: :77:


E' asciutta la zona e non ci sono macchie di umidità..pero qualche dubbio ce l'ho!

:blink: molto strano, falla vedere ma se è asciutta non è ruggine, moquettes poi sotto è compensato.
Metti un pò di carta tra lamiera e cielo e vedi se si bagna:wink_smil


Caro "Luca" :biggrin2: quello che ti posso consigliare io è magari di provare prima con un po di sgrassatore, e magari se persiste lo sporco potresti provare con un po di "VIM" in polvere..quello leva tutto! :wink_smil

Potresti provare anche "Cillit Bang" dalla pubblicità sembra "miracoloso" :naughty:


Troppo aggressivi no?!?


Per la tappezzeria ho provato sulla mia vecchia 600 dei pulitori per tessuti anche professionali, ma la loro efficacia è pressoche nulla..ogni tanto davo una passata con la "vaporella" anche per igenizzare, (anche dentro i condotti di aereazione, vuoi mette il vapore a 100 °C :wink_smil)

Vaporella è un idea... per la tappezzeria

Se veramente vuoi dare una bella pulita aspetta che sia un po piu lercia e portala dal tappezziere, che te la rimette a nuovo :biggrin2:

E altri 200€:fear2: lasciamo stare và, dove posso ci penso io:shifty:

Clode, grazie mille:63:... ma parli anche per la tappezzeria?!? per fibroso intendi? straccio normale, di quelli gialli apposta per auto......
 
Lo sgrassatore non è poi molto aggresivo, lo uso sulle borchie e non ci sono problemi..

Personalmente amoniaca e varecchina le odio, e quando devo fare certe cose non voglio fastidi :rm_pig: :biggrin2:

Vabbè tanto il "cielo" non si vede molto, poi la macchina cammina uguale :biggrin2: :biggrin2:

Quando capito in officina la faccio vedere :wink_smil

Casomai appena piove o la lavo controllo :63:

Per la tappezzeria magari prova a usare qualche detergente neutro, li trovi pure al tuo super :biggrin2: e poi vai di vaporella :wink_smil

Cmq ha fine estate do una botta generale alle bocchette, portaoggetti sparsi un po ovunque e cruscotto con l'aria compressa, cosi per il raduno "Fiorentino" ti faccio vedere come si tiene lustra un Aygo :bleh: e come si guida :laughing1 :laughing1 :dev:
 
Ultima modifica:
.......Ma la cosa strana l'ho notata pochi giorni fa (difatti volevo aprire un post), nella parte di "cielo" sopra il passeggero a fianco della porta, il rivestimento è pieno di "puntini arancioni" tipo ruggine...non è che entra acqua?? :77: :77:
E' asciutta la zona e non ci sono macchie di umidità..pero qualche dubbio ce l'ho!

Non può trattarsi di semplice condensa?
Specialmente d' inverno, quando fa piuttosto freddo e tu ti "apparti" :naughty: con la tua ragazza, non è che oltre a far appannare i vetri fai gocciolare anche il soffitto? :biggrin2:
 
Non può trattarsi di semplice condensa?
Specialmente d' inverno, quando fa piuttosto freddo e tu ti "apparti" :naughty: con la tua ragazza, non è che oltre a far appannare i vetri fai gocciolare anche il soffitto? :biggrin2:

Io sono "comodino" in auto è troppo scomodo :biggrin2:

Meglio un comodo e morbido materasso :rm_pig:

Cmq piu che di inverno visto che l'auto è quasi sempre in garage, stavo pensando che nel week end quando vado al mare e l'auto rimane all'aperto si riempe di condensa peggio che in inverno...magari è quello... :wacko:
 
Indietro
Alto