T
teo46
E allora ragazzi eccomi penso di essere il primo del forum ad avere questo onore!! come promesso l'ho provata! UNO SPETTACOLO! *
Non lo avrei mai detto ma sono emozionato quando la si guida si capisce*che è 20 anni avanti se non di più!
Partiamo dal ringraziare gli operatori che sono stati disponibilissimi a farmela guidare per 10/15km circa e**anche la prius nuova, sensazione? un'auto che arriva da chissà dove anche esteticamente si fa notare,*lasciamo perdere il bello o no è soggettivo credo che tutta la gente che fotografava valesse di più del bello o no.
Iniziamo, apriamo la porta e per uno che guida già una prius non noterà tantissime differenze, i*sedili molto comodi tutte le regolazioni elettriche con memoria anche quella del volante come lexus, le*regolazioni del clima touch, leva del cambio uguale alle nostre ibride, le bombole che contengono l'idrogeno sono posizionate sotto il sedile posteriore e non toglie spazio a chi sta seduto dietro, per quello che riguarda la sicurezza delle bombole in caso di incidente mi diceva sempre l'istruttore,*non c'e pericolo e toyota garantisce la loro sicurezza con tutti i test che hanno effettuato.
Partiamo, schiacciamo il pedale per accendere e via si parte non si sente nulla ci si muove nel più totale silenzio uno dirà grazie anche sulle nostre ibride è così, vero solo che qui non entra mai un termico semplicemente perchè non c'è, non c'è mai quell'effetto a volte di slittamento,*non si sale mai di giri è sempre progressiva e se si affonda il piede si sente tutta la spinta dei 155cv che danno potenza subito come un'elettrica per capirci, i cv bastano e avanzano per il tipo di auto, l'autonomia reale è di 550km e si fa rifornimento in*distributori che devono avere 700bar di pressione, in 3 minuti circa, l'unico distributore in italia autorizzato con tale pressione è a Bolzano.
L'auto in marcia avendola provata a mestre centro con tutti frena e accelera si trova perfettamente a suo agio, come le nostre ibride la prima parte di frenata è rigenerativa e per cui recupera energia, lo spazio a bordo è molto ampio anche per i passeggeri, e i materiali nonostante fosse il primo esemplare al mondo la n1 sono ottimi pelle bianca tutta morbida. Ci sono come sempre alcune diciamo piccole sviste come i pulsanti delle memorie dei sedili un po scomodi, il tunnel centrale che ingloba il clima è abbastanza largo e toglie un po di spazio alla gamba del guidatore per il resto posso dire che è ben fatta.*
L'auto da fuori quando è accesa si sente un leggerissimo rumore del motore elettrico ma assolutamente nulla a che vedere con benzina o diesel.
L'auto al momento in Italia non è in vendita ma fa tour per essere conosciuta e provata e se avete la possibilità fatelo perchè merita veramente.
Emissioni? semplicemente non ci sono ma solo condensa di acqua che tra l'altro, se uno volesse fare il figo mi diceva l'istruttore può essere bevuta, comunque vi posso garantire che me la sarei portata a casa!*
Piccola nota avendo provato anche la prius posso assolutamente confermare che è L'IBRIDA *assolutamente più insonorizzata più rigida, powertrain differente dall'auris e si sente molto molto fluido e sfrutta tantissimo di più l'elettrico i 14 cv di meno assolutamente non si sentono.*
Per concludere vi allego tutte le foto e i video, che avverto già sono completamente amatoriali per cui non di grande qualità, tra essere presi a guidarla e avere il papà non molto portato alla tecnologia non è venuto fuori un gran*chè, non fate molto caso ai discorsi in auto.
Spero di aver detto tutto. Grazie
vi allego i link li ho dovuti caricare su Youtube<br />
https://youtu.be/kBOIyG1COjw<br />
https://youtu.be/V5ej2Eo3V3U<br />
La prius<br />
https://youtu.be/FMvcR35QUNk<br />
<br />
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Non lo avrei mai detto ma sono emozionato quando la si guida si capisce*che è 20 anni avanti se non di più!
Partiamo dal ringraziare gli operatori che sono stati disponibilissimi a farmela guidare per 10/15km circa e**anche la prius nuova, sensazione? un'auto che arriva da chissà dove anche esteticamente si fa notare,*lasciamo perdere il bello o no è soggettivo credo che tutta la gente che fotografava valesse di più del bello o no.
Iniziamo, apriamo la porta e per uno che guida già una prius non noterà tantissime differenze, i*sedili molto comodi tutte le regolazioni elettriche con memoria anche quella del volante come lexus, le*regolazioni del clima touch, leva del cambio uguale alle nostre ibride, le bombole che contengono l'idrogeno sono posizionate sotto il sedile posteriore e non toglie spazio a chi sta seduto dietro, per quello che riguarda la sicurezza delle bombole in caso di incidente mi diceva sempre l'istruttore,*non c'e pericolo e toyota garantisce la loro sicurezza con tutti i test che hanno effettuato.
Partiamo, schiacciamo il pedale per accendere e via si parte non si sente nulla ci si muove nel più totale silenzio uno dirà grazie anche sulle nostre ibride è così, vero solo che qui non entra mai un termico semplicemente perchè non c'è, non c'è mai quell'effetto a volte di slittamento,*non si sale mai di giri è sempre progressiva e se si affonda il piede si sente tutta la spinta dei 155cv che danno potenza subito come un'elettrica per capirci, i cv bastano e avanzano per il tipo di auto, l'autonomia reale è di 550km e si fa rifornimento in*distributori che devono avere 700bar di pressione, in 3 minuti circa, l'unico distributore in italia autorizzato con tale pressione è a Bolzano.
L'auto in marcia avendola provata a mestre centro con tutti frena e accelera si trova perfettamente a suo agio, come le nostre ibride la prima parte di frenata è rigenerativa e per cui recupera energia, lo spazio a bordo è molto ampio anche per i passeggeri, e i materiali nonostante fosse il primo esemplare al mondo la n1 sono ottimi pelle bianca tutta morbida. Ci sono come sempre alcune diciamo piccole sviste come i pulsanti delle memorie dei sedili un po scomodi, il tunnel centrale che ingloba il clima è abbastanza largo e toglie un po di spazio alla gamba del guidatore per il resto posso dire che è ben fatta.*
L'auto da fuori quando è accesa si sente un leggerissimo rumore del motore elettrico ma assolutamente nulla a che vedere con benzina o diesel.
L'auto al momento in Italia non è in vendita ma fa tour per essere conosciuta e provata e se avete la possibilità fatelo perchè merita veramente.
Emissioni? semplicemente non ci sono ma solo condensa di acqua che tra l'altro, se uno volesse fare il figo mi diceva l'istruttore può essere bevuta, comunque vi posso garantire che me la sarei portata a casa!*
Piccola nota avendo provato anche la prius posso assolutamente confermare che è L'IBRIDA *assolutamente più insonorizzata più rigida, powertrain differente dall'auris e si sente molto molto fluido e sfrutta tantissimo di più l'elettrico i 14 cv di meno assolutamente non si sentono.*
Per concludere vi allego tutte le foto e i video, che avverto già sono completamente amatoriali per cui non di grande qualità, tra essere presi a guidarla e avere il papà non molto portato alla tecnologia non è venuto fuori un gran*chè, non fate molto caso ai discorsi in auto.
Spero di aver detto tutto. Grazie
vi allego i link li ho dovuti caricare su Youtube<br />
https://youtu.be/kBOIyG1COjw<br />
https://youtu.be/V5ej2Eo3V3U<br />
La prius<br />
https://youtu.be/FMvcR35QUNk<br />
<br />
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk