Proiettori lenticolari con alogene bianche

Salvo 51

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Acireale (Catania)
Salve a tutti , volevo porvi una domanda , in questi giorni mentre la vettura era dall'elettrauto per installare i sensori e l'antifurto ho fatto montare delle striscette a led nel paraurti (effetto led diurni) ,ho fatto sostituire le posizione con dei led e le lampade alogene con quelle filtrate per far luce bianca . Per cio che riguarda gli abbaglianti tutto ok sono bianchi , ma gli anabbaglianti alloggiati nel proiettore lenticolare fanno sempre luce gialla :77: come è possibile che una lampada blu faccia luce gialla ??:blink: sulla passat che aveva i lenticolari le lampade con il filtro blu facevano luce bianca. Come è possibile tutto ciò? come mai il proiettore del rav fa questo scherzetto ? peccato perche i led stanno benissimo molto simili alla versione "ev" presentata a ginevra ma ovviamente meno intensi , ma con quei proiettori gialli rovino tutto :rm_shifty per adesso vorrei evitare l'ulteriore spesa per un kit xeno (180€) + eventuale lavafari per l'omologazione
 
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Salve a tutti , volevo porvi una domanda , in questi giorni mentre la vettura era dall'elettrauto per installare i sensori e l'antifurto ho fatto montare delle striscette a led nel paraurti (effetto led diurni) ,ho fatto sostituire le posizione con dei led e le lampade alogene con quelle filtrate per far luce bianca . Per cio che riguarda gli abbaglianti tutto ok sono bianchi , ma gli anabbaglianti alloggiati nel proiettore lenticolare fanno sempre luce gialla :77: come è possibile che una lampada blu faccia luce gialla ??:blink: sulla passat che aveva i lenticolari le lampade con il filtro blu facevano luce bianca. Come è possibile tutto ciò? come mai il proiettore del rav fa questo scherzetto ? peccato perche i led stanno benissimo molto simili alla versione "ev" presentata a ginevra ma ovviamente meno intensi , ma con quei proiettori gialli rovino tutto :rm_shifty per adesso vorrei evitare l'ulteriore spesa per un kit xeno (180€) + eventuale lavafari per l'omologazione

Mmmmhh :82:, hai visto di persona le lampade alogene con filtro blu esterno montate sugli anabbaglianti ? Non mi risulta ci sia alcun filtro all'interno dei proiettori a lente per gli anabbaglianti, quindi il colore della luce emessa dalla lampada non deve cambiare.

Parlando di colore della luce emessa, probabilmente non è da trascurare l'effetto soggettivo dovuto alla minore intensità complessiva del fascio di luce anabbagliante, rispetto al fascio abbagliante.

Comunque sia: metti su un kit Xenon sugli anabbaglianti e... vedrai la differenza ! Io credo siano meglio quelli con colorazione a 4300K, poiché si possono accoppiare bene con le lampdade alogene filtrate azzurre, sempre a 4300K complessivi, da montare sui proiettori abbaglianti :63: e quest'ultime perdono molto meno flusso rispetto alle alogene filtrate a 6000K. In fin dei conti il filamento di tungsteno sta sempre intorno ai 3200 gradi !

Ma si sa: de gustibus...


Ciao
 
Salve a tutti , volevo porvi una domanda , in questi giorni mentre la vettura era dall'elettrauto per installare i sensori e l'antifurto ho fatto montare delle striscette a led nel paraurti (effetto led diurni) ,ho fatto sostituire le posizione con dei led e le lampade alogene con quelle filtrate per far luce bianca . Per cio che riguarda gli abbaglianti tutto ok sono bianchi , ma gli anabbaglianti alloggiati nel proiettore lenticolare fanno sempre luce gialla :77: come è possibile che una lampada blu faccia luce gialla ??:blink: sulla passat che aveva i lenticolari le lampade con il filtro blu facevano luce bianca. Come è possibile tutto ciò? come mai il proiettore del rav fa questo scherzetto ? peccato perche i led stanno benissimo molto simili alla versione "ev" presentata a ginevra ma ovviamente meno intensi , ma con quei proiettori gialli rovino tutto :rm_shifty per adesso vorrei evitare l'ulteriore spesa per un kit xeno (180€) + eventuale lavafari per l'omologazione

Se hai preso le lampade di "colore blu" devono emettere la luce bianca (il colore blu ferma la luce gialla emessa dalla lampada); 180 euro per un kit xeno aftermarket mi sembra un'esagerazione e poi anche montando i lavafari e la regolazione automatica dell'altezza dei fari, dubito che ti possano omologare tale modifica....
 
allora le lampade sono di colore blu , cioè hanno il vetro blu ( per filtro intendo questo ) però fanno luce gialla :77: è questo che non capisco sono due lampade identiche, esternamente blu, ma ovviamente con attacchi diversi (hb3-h11) quella abagliante nella parabola fa luce bianca quella anabbagliante nel proiettore fa luce gialla ! è questo che non capisco :rm_shifty come mai non fa luce bianca pure quella ?? dato che sono identiche ? :blink: per cio che riguarda il kit xeno io li ho sulla sx4 ma non ho provato ad omologarlo , ma l'elettrauto mi ha detto che un cliente con una camaro importata dall'America ha fatto mettere lavafari e xeno e l'hanno omologati . per quello che ho visto serve un kit omologato !! con marchio CE ! io ne ho messo uno prodotto in germania NON cinese ( che montato mi costa non meno di 180€) poi servono i lavafari ( buoni , non quelli che bagnano solamente il faro ) e infine MA su questo ci sono tanti pareri ( dovrei andare a verificare in motorizzazione MA SONO QUASI SICURO ) serve la regolazione automatica dei fari ( che è quella rotellina che troviamo a sinistra e che abbiamo tutti) molti dicono che servono i fari autolivellanti ( quelli che si regolano da soli ) ma che io sappia non è cosi ! è ovvio che quando la regolazione automatica è messa sullo 0 l'altreza dei fari deve essere minore uguale al massimo consentito dalla legge per non accecare nessuno , per cio che riguarda la gradazione pensavo ad un 5000k
 
allora le lampade sono di colore blu , cioè hanno il vetro blu ( per filtro intendo questo ) però fanno luce gialla :77: è questo che non capisco sono due lampade identiche, esternamente blu, ma ovviamente con attacchi diversi (hb3-h11) quella abagliante nella parabola fa luce bianca quella anabbagliante nel proiettore fa luce gialla ! è questo che non capisco :rm_shifty come mai non fa luce bianca pure quella ?? dato che sono identiche ? :blink: per cio che riguarda il kit xeno io li ho sulla sx4 ma non ho provato ad omologarlo , ma l'elettrauto mi ha detto che un cliente con una camaro importata dall'America ha fatto mettere lavafari e xeno e l'hanno omologati . per quello che ho visto serve un kit omologato !! con marchio CE ! io ne ho messo uno prodotto in germania NON cinese ( che montato mi costa non meno di 180€) poi servono i lavafari ( buoni , non quelli che bagnano solamente il faro ) e infine MA su questo ci sono tanti pareri ( dovrei andare a verificare in motorizzazione MA SONO QUASI SICURO ) serve la regolazione automatica dei fari ( che è quella rotellina che troviamo a sinistra e che abbiamo tutti) molti dicono che servono i fari autolivellanti ( quelli che si regolano da soli ) ma che io sappia non è cosi ! è ovvio che quando la regolazione automatica è messa sullo 0 l'altreza dei fari deve essere minore uguale al massimo consentito dalla legge per non accecare nessuno , per cio che riguarda la gradazione pensavo ad un 5000k

La legge italiana in materia di tuning non è così "permissiva"; fin'ora l'unico componente omologabile in motorizzazione, oltre i cerchi e le gomme previa richiesta del nulla osta, sono gli impianti frenanti (da quello che ho letto in giro....).
Ripeto omologare un kit xeno aftermarket non è così semplice. Poi la "procedura" potrebbe variare da città a città.... Facci sapere se riesci nell'opera:biggrin2::biggrin2:
 
Come dicevo prima il mio elettrauto ne ha fatto omologare uno su una camaro :smile: può darsi che come sempre ogni ufficio faccia a modo proprio :thumbdown ora comunque chiedo maggiori informazioni appena lo vedo e vi faccio sapere :biggrin2: qui comunque le forze dell'ordine non fanno molti problemi se il fascio luminoso è entro i limiti e se NON hai un impianto di 8000k o superiore , il problema è in caso di incidente .
 
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