Problemi liquido raffreddamento RAV4 2006 2.2 136cv

0POS86

TCI Newbe
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
2
Età
37
Località
Castelli Romani
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di nn fare cavolate nel creare questa discussione.

Ultimamente mi ritrovo a dover rabboccare spesso, spessissimo il liquido di raffreddamento della mia Rav4, ho letto già un’altra discussione del genere del genere ma l’ultima risposta risale al 2011, ho notato che in corrispondenza del piccolo sfiato della sovrappressione posto sotto il tappo della vaschetta c’e dell’umidita e anche in corrispondenza dell’ipotetica traiettoria che possa avere l’acqua nell’uscire sotto pressione ci sono delle macchie di “bagnato” quindi ho pensato ad un problema alla valvola di sfiato integrata nel tappo della vaschetta, però ho notato che sulla parete di divisione vano motore/ abitacolo nel lato sinistro, guardando frontalmente l’auto, più o meno in corrispondenza del passaggio dei tubi dell’AC, un gocciolamento copioso di acqua e si intravede un piccolo tubo fuori uscire dalla paratia. Tutto questo comporta che anche i riscaldamenti dell’auto smettano di funzionare, quindi la perdita deve essere molto grande... E già capitato a qualcun’altro qualcosa del genere? Come avete risolto?
Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma volevo essere più chiaro possibile( anche se credo di aver impicciato anche di più la cosa)
Grazie a tutti anticipatamente per il tempo dedicatomi!!!
 
Andare in concessionaria è forse troppo difficile?

Scusa la risposta un po’ brutale, rivolta tanto a te quanto a chi come te si iscrive ad un forum pensando sia solo la panacea di tutti i mali.

Ritengo che chi si iscrive ad un forum lo debba fare per confrontarsi con altre persone su un determinato argomento in modo che tutti gli utenti del forum possano accrescerne le conoscenze.

È da un po’ di tempo che invece assisto ad un sempre più crescente accesso ai forum da parte di chi pensa siano solo dei dispensers di informazioni.

Non sarebbe possibile utilizzare questo forum solo per scambiarsi impressioni, suggerimenti, migliorie, commenti sia sul marchio sia sulla rete vendita/assistenza, ..., invece di cercare solo di prendere ?
 
Andare in concessionaria è forse troppo difficile?

Scusa la risposta un po’ brutale, rivolta tanto a te quanto a chi come te si iscrive ad un forum pensando sia solo la panacea di tutti i mali.

Ritengo che chi si iscrive ad un forum lo debba fare per confrontarsi con altre persone su un determinato argomento in modo che tutti gli utenti del forum possano accrescerne le conoscenze.

È da un po’ di tempo che invece assisto ad un sempre più crescente accesso ai forum da parte di chi pensa siano solo dei dispensers di informazioni.

Non sarebbe possibile utilizzare questo forum solo per scambiarsi impressioni, suggerimenti, migliorie, commenti sia sul marchio sia sulla rete vendita/assistenza, ..., invece di cercare solo di prendere ?

Se vuoi ti lascio il mio iban così posso recarmi in concessionario Toyota e ti evito questa fatica immane di leggere la mia domanda o addirittura di passare oltre con il ditino e cliccare su un’altra discussione che sia a te di più gradimento!!
Ti vorrei far presente che nn sono mica venuto sotto casa tua a minacciarti per darmi un consiglio o rispondermi... per questi nei forum esistono le discussioni per categoria, vai a leggere quelle sulla categoria che più ti aggrada invece di stare a rispondere ad una di quelle che nn ti piacciono...
se c’e Qualche #moderatore che pensa che io stia sbagliando, fatemelo presente. Grazie!!
 
come vedi caro 0POS86 ti è appena stato dimostrato da piero7510 che con un po’ di buona volontà le informazioni si trovano e così tu avresti potuto fare, quindi non è questione di conoscere o meno il tuo iban
 
come vedi caro 0POS86 ti è appena stato dimostrato da piero7510 che con un po’ di buona volontà le informazioni si trovano e così tu avresti potuto fare, quindi non è questione di conoscere o meno il tuo iban
Sono tutti segnali che si sta bruciando la guarnizione con elevato rischio di deformazione testata

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto