0POS86
TCI Newbe
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di nn fare cavolate nel creare questa discussione.
Ultimamente mi ritrovo a dover rabboccare spesso, spessissimo il liquido di raffreddamento della mia Rav4, ho letto già un’altra discussione del genere del genere ma l’ultima risposta risale al 2011, ho notato che in corrispondenza del piccolo sfiato della sovrappressione posto sotto il tappo della vaschetta c’e dell’umidita e anche in corrispondenza dell’ipotetica traiettoria che possa avere l’acqua nell’uscire sotto pressione ci sono delle macchie di “bagnato” quindi ho pensato ad un problema alla valvola di sfiato integrata nel tappo della vaschetta, però ho notato che sulla parete di divisione vano motore/ abitacolo nel lato sinistro, guardando frontalmente l’auto, più o meno in corrispondenza del passaggio dei tubi dell’AC, un gocciolamento copioso di acqua e si intravede un piccolo tubo fuori uscire dalla paratia. Tutto questo comporta che anche i riscaldamenti dell’auto smettano di funzionare, quindi la perdita deve essere molto grande... E già capitato a qualcun’altro qualcosa del genere? Come avete risolto?
Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma volevo essere più chiaro possibile( anche se credo di aver impicciato anche di più la cosa)
Grazie a tutti anticipatamente per il tempo dedicatomi!!!
Ultimamente mi ritrovo a dover rabboccare spesso, spessissimo il liquido di raffreddamento della mia Rav4, ho letto già un’altra discussione del genere del genere ma l’ultima risposta risale al 2011, ho notato che in corrispondenza del piccolo sfiato della sovrappressione posto sotto il tappo della vaschetta c’e dell’umidita e anche in corrispondenza dell’ipotetica traiettoria che possa avere l’acqua nell’uscire sotto pressione ci sono delle macchie di “bagnato” quindi ho pensato ad un problema alla valvola di sfiato integrata nel tappo della vaschetta, però ho notato che sulla parete di divisione vano motore/ abitacolo nel lato sinistro, guardando frontalmente l’auto, più o meno in corrispondenza del passaggio dei tubi dell’AC, un gocciolamento copioso di acqua e si intravede un piccolo tubo fuori uscire dalla paratia. Tutto questo comporta che anche i riscaldamenti dell’auto smettano di funzionare, quindi la perdita deve essere molto grande... E già capitato a qualcun’altro qualcosa del genere? Come avete risolto?
Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma volevo essere più chiaro possibile( anche se credo di aver impicciato anche di più la cosa)
Grazie a tutti anticipatamente per il tempo dedicatomi!!!