Problemi iniettori rav4 2010

Giulio66

TCI Member
Registrato
18 Agosto 2010
Messaggi
31
Località
Milano
Buonasera a Tutti!
ho un RAV4 2.2 D-4D del 2010 - nel giro di 7 messi ho cambiato 2 iniettori, il primo a luglio 2017 e il secondo adesso.
Ad oggi ho fatto 140.000 km senza problemi - secondo la vostra esperienza, da cosa può dipendere?
E' normale che possono saltare 2 iniettori nel breve periodo ?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
Secondo la mia idea dopo 140000 Km senza problemi,prima o poi dovevano arrivare.
Sempre secondo la mia idea quando un'iniettore,una candeletta, ha problemi ,visto che hanno tutti gli stessi Km e tempi di funzionamento li avrei cambiati tutti e avresti speso meno visto la seconda entrata in officina.
Oggi come oggi si sa che tutte le cose sono fatte per avere un tempo di "vita",vedi telefonini,lavatrici,e anche l'elastico dei costumi da bagno che sono fatti per un tot di bagni.
 
Secondo la mia idea dopo 140000 Km senza problemi,prima o poi dovevano arrivare.
Sempre secondo la mia idea quando un'iniettore,una candeletta, ha problemi ,visto che hanno tutti gli stessi Km e tempi di funzionamento li avrei cambiati tutti e avresti speso meno visto la seconda entrata in officina.
Oggi come oggi si sa che tutte le cose sono fatte per avere un tempo di "vita",vedi telefonini,lavatrici,e anche l'elastico dei costumi da bagno che sono fatti per un tot di bagni.

Sono d'accordo, purtroppo il mio meccanico di fiducia non me l'ha consigliato - tuttavia ho idea di cambiarla quindi..
Grazie Ronca!
 
Buonasera a Tutti!
ho un RAV4 2.2 D-4D del 2010 - nel giro di 7 messi ho cambiato 2 iniettori, il primo a luglio 2017 e il secondo adesso.
Ad oggi ho fatto 140.000 km senza problemi - secondo la vostra esperienza, da cosa può dipendere?
E' normale che possono saltare 2 iniettori nel breve periodo ?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Io ho un Rav4 del 2010 modello Crossover 150cv con 93mila chilometri. Sostituito un iniettore proprio oggi. Parlando con il pompista mi diceva che il problema sta nella costruzione di questi iniettori (Denso). Si rompono vicino la punta e iniziano a gocciolare. Denso non da pezzi di ricambio e si è costretti a cambiare tutto l'iniettore, che presso Toyota costa 830 euro nuovo oppure 450 euro rigenerato. Al problema costruttivo dell'iniettore non è stata apportata alcuna modifica, quindi l'iniettore che si sostituisce comunque è soggetto a rotture. In un primo momento avevo pensato di sostituirli tutti e quattro ma poi perchè spendere più di duemila euro? A questo pnto ne riparo uno e verso la vettura. Toyota mi ha deluso
 
Se vai da un ricambista con quello rotto ,lui ti potrà dire se ve ne sono di compatibili di altre marche più "serie",te lo dico perchè conla Mercedes ML ho cambiato alcune candelette con originali ,poi mi sono stancato e un ricambista mi ha dato wquelle bella Bosch, mai più avuto problemi.
Ritornando al discorso di prima ,ti avevo consigliato di sostituirle tutte ,in modo che non dovevi più pagare la manodopera tutte le volte che ci tornavi. Cambiarli tutti in una volta si ci mette meno tempo che tutte le volte aprire il cofano toglere le varie cose per arrivare agl'inniettori,lavoro pagato più volte.
 
Se vai da un ricambista con quello rotto ,lui ti potrà dire se ve ne sono di compatibili di altre marche più "serie",te lo dico perchè conla Mercedes ML ho cambiato alcune candelette con originali ,poi mi sono stancato e un ricambista mi ha dato wquelle bella Bosch, mai più avuto problemi.
Ritornando al discorso di prima ,ti avevo consigliato di sostituirle tutte ,in modo che non dovevi più pagare la manodopera tutte le volte che ci tornavi. Cambiarli tutti in una volta si ci mette meno tempo che tutte le volte aprire il cofano toglere le varie cose per arrivare agl'inniettori,lavoro pagato più volte.

Purtroppo questi iniettori li fa solo Denso.....
 
Che casino...per questo (anche) Toyota ha abbandonato i diesel...:smile: Mamma però...850 euro x 4 iniettori fa 3400 euro...troppo esagerato.
 
Che casino...per questo (anche) Toyota ha abbandonato i diesel...:smile: Mamma però...850 euro x 4 iniettori fa 3400 euro...troppo esagerato.

Io ne ho cambiato solo uno, ma sto con l'ansia che i "tre" rimasti possano rompersi da un momento all'altro. Questa cosa mi sta portando a cambiare auto nell'immediato.
 
Che casino...per questo (anche) Toyota ha abbandonato i diesel....

La Toyota Motor Corporation NON ha abbandonato il diesel (almeno fino a questo momento). E' Toyota Italia che ha scelto di non commercializzare alcuni diesel, ad esempio l'Hilux 2.4 diesel è venduto regolarmente in Italia. Altro esempio, in Francia il Rav4 diesel è in listino così come in altri paesi europei.
 
La Toyota Motor Corporation NON ha abbandonato il diesel (almeno fino a questo momento). E' Toyota Italia che ha scelto di non commercializzare alcuni diesel, ad esempio l'Hilux 2.4 diesel è venduto regolarmente in Italia. Altro esempio, in Francia il Rav4 diesel è in listino così come in altri paesi europei.

Quindi non è una decisione mondiale ma solo nazionale?
Credo che poche Auris e Yaris diesel si vendono nel mondo, già è un problema solo nazionale italiano quello del diesel.
Il mondo va a benzina...e con cilindrate soddisfacenti.
Qua solo tasse...che condizionano il mondo dell'auto e NOI automobilisti.
Costasse (la droga di stato, alias la benzina) il giusto sai che goduria 2000-3000 cc a benzina ecc....ahhhh che peccato!!!!
 
Indietro
Alto