Problema Problemi Freni

Sarracinotto

TCI Member
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
26
Località
Parthenope
Ragazzi vi spiego la mia yaris 03,ieri mentre ero sull'autostrada sono andato per premere sul freno ma era diventato duro e la macchina non frenava,si accendeva la spia quella del freno a mano,e togliendo poi il piede dal pedale si spegneva,il pedale rimaneva però sempre duro e ogni volta che lo premevo si accendeva la spia rossa,l'ho portata stamattina dal meccanico l'abbiamo provata e con lui nn ha fatto nessun problema,ha controllato l'olio motore e secondo lui ne mancava un poco,ha rivesato e rabbocatto 1litro,cmq la macchina se si preme sul pedale del freno molte volte consecutivamente come se si volesse fare lo spurgo dei freni si accende per un pochetto la luce rossa e diventa duro il pedale e rilasciandolo ritorna al suo posto e la luce si spegne...la macchina frena bene,ma sinceramente voglio stare con la tranquillità che se devo fare una frenata secca non vado a sfondare nessuno o tantomeno me,secondo voi è normale che se premi consecutivamente il freno(cosa che non capita quando guidi perchè non freni a singhiozzo )..Cosa può essere il servofreno,ha controllato anche il decompressore ed è tutto normale....

Grazie per le risposte...Marco
 
Ma cosa c' entra olio motore:blink:

2003 hai mai cambiato liquido freni?! Direi di cominciare a cambiare quello che male non fà e intanto controllare la pompa del servofreno:smile:
 
Niente di nuovo

Il meccanico ha tolto i tubicini dal decompressore e adesso la macchina frena benissimo,però ho notato e glielo fatto notare che se ti metti a pompare il freno con l'auto accesa diventa durissimo e si accende la spia rossa del freno a mano,poi una volta che lo lasci si spegne la spia e frena tranquillamente....ma sarà una cosa normale...??
 
Il meccanico ha tolto i tubicini dal decompressore e adesso la macchina frena benissimo,però ho notato e glielo fatto notare che se ti metti a pompare il freno con l'auto accesa diventa durissimo e si accende la spia rossa del freno a mano,poi una volta che lo lasci si spegne la spia e frena tranquillamente....ma sarà una cosa normale...??

No..... ad auto accesa resta sempre attivo il servofreno, solo se la spegni hai 2/3 pompate eppoi lo perdi:63:

Ma perchè non cambi l' olio dei freni?! Comunque è vecchio:wink_smil E pare possa provacare dei problemi: http://it.wikipedia.org/wiki/Fluido_freni :wink_smil
 
Grazie luca

Luca ho provveduto a cambiare il liquido dei freni come consigliato da te...Tutto bene....Cmq ho fatto prove su altre auto e pare sia una spia fatta apposta che ti avvisa che il livello di pompaggio è alto e quindi il pedale diventa duro,si accende la spia,appena togli il pedale e accelleri(anche senza)il pedale ritorna normale e pronto alla frenata e la spia del freno a mano si spegne...testato su un'altra yaris e su una punto(solo che la punto sempre ad auto accesa se pompi il freno diventa duro e la spia che si accende è quella gialla,e poi ritorna normale)....cmq tutto apposto....grazie...
 
Indietro
Alto