problemi con xenon after market

tonio

TCI Member
Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
35
Località
barletta
Buon pomeriggio a tutti!
A marzo di quest'anno decisi di sostituire le lampade della mia auris con dei fari allo xenon after market.
A giugno, dopo appena tre mesi, "parte" la centralina di sinistra... o meglio, inizia prima a lampeggiare, poi non si accende... lasciata la macchia 20 giorni ferma causa viaggio di nozze, al rientro tutto funziona perfettamente... ma per poco! a fine luglio mi abbandona... sostituzione centralina in garanzia del venditore. un mese dopo, agosto, parte anche la centralina di destra.... il venditore inizia ad avere dei dubbi in quanto, a uo dire, non aveva mai riscontrato un kit difettoso in entrambe le centraline.... in ogni modo, sostituzione in garanzia della centralina destra.
oggi pomeriggio si brucia di nuovo, dopo circa 20 giorni, sempre la centralina destra! me ne ha messa una provvisoria in attesa di parlare con il rappresentante....
Mi sta facendo venire il dubbio che la macchina abbia un qualche tipo di dispersione, anche se tutto funziona correttamente, e non ho mai cambiato una lampadina!
a qualcuno per caso è mai capitata una cosa del genere?
cosa consigliate di fare...?
 
A mio parere il kit che hai montato (scusa se mi permetto) è una cinesata.

L' alimentazione è sempre a 12 V come in tutte le altre auto, non vedo come possa entrarci l' impianto elettrico dell' Auris, tanto più che molti utenti hanno montato kit analoghi senza problemi.......
 
A mio parere il kit che hai montato (scusa se mi permetto) è una cinesata.

L' alimentazione è sempre a 12 V come in tutte le altre auto, non vedo come possa entrarci l' impianto elettrico dell' Auris, tanto più che molti utenti hanno montato kit analoghi senza problemi.......


Onestamente la qualità del kit la sto mettendo in discussione anche io.... ho paura di aver preso un "bidone" visto che comunque mi è costato 150€!

Il punto è che, secondo il venditore, dopo due sostituzioni in garanzia, la stessa decade..... :ranting2:
Sta di fatto che in sei mesi ho cambiato sostanzialmente ben tre centraline.....!!
 
Guarda, la mia Auris monta le xeno di serie.

L' anno scorso mi si è bruciata una lampada e l' ho sostituita con una after market d' importazione PRC (costo sui 30 €).

Ha sfarfallato da subito, resa e sostituita..... niente da fare, stesso problema.

Ho infine dovuto prendere l' originale Philips DS4 (costo 130 €) in concessionaria perchè quelle vendute in rete l' 80%, pur etichettate Philips oppure Osram, risultano contraffatte.

Lo stesso problema è capitato anche a altri utenti......
 
Guarda, la mia Auris monta le xeno di serie.

L' anno scorso mi si è bruciata una lampada e l' ho sostituita con una after market d' importazione PRC (costo sui 30 €).

Ha sfarfallato da subito, resa e sostituita..... niente da fare, stesso problema.

Ho infine dovuto prendere l' originale Philips DS4 (costo 130 €) in concessionaria perchè quelle vendute in rete l' 80%, pur etichettate Philips oppure Osram, risultano contraffatte.

Lo stesso problema è capitato anche a altri utenti......

Le lampade però problemi no ne danno, entrano subito in temperatura e fanno una bellissima luce neutra.
In ogni modo al momento mi ha installato una centralina "di prova", diversa da quella del kit che ho comprato...
Nel frattempo la provo e vedo se mi crea problemi, giusto per escludere del tutto che il problema sia la macchina...
 
La macchina ha problemi?

No, è chi le vuole far diventare una Frankenstein (aggiunta di pezzi diversi e non omologati) che sbaglia.
 
Le lampade però problemi no ne danno, entrano subito in temperatura e fanno una bellissima luce neutra.
In ogni modo al momento mi ha installato una centralina "di prova", diversa da quella del kit che ho comprato...
Nel frattempo la provo e vedo se mi crea problemi, giusto per escludere del tutto che il problema sia la macchina...

Avevo capito che la causa non sono le lampade, ho voluto semplicemente esemplificarti che molto spesso acquisti "low cost" presentano problemi.......

A mio parere fosse un problema dell' impianto elettrico dell' Auris, il difetto comparirebbe subito e non dopo tre mesi!

Oltretutto l' Auris, sempre che non sia stato introdotto recentemente, non ha l' impianto fari di tipo canbus.
 
La macchina ha problemi?

No, è chi le vuole far diventare una Frankenstein (aggiunta di pezzi diversi e non omologati) che sbaglia.

Io non l'ho voluta trasformare in una Frankenstein.... La macchina è originale in tutto e per tutto... Ho solo montato i fari allo xenon, che mi sono stati venditi come un "ottimo prodotto" e visto il prezzo ci ho creduto...
Alla fine non sono ne il primo nè l'ultimo che fa una "modifica" del genere...
 
Io non l'ho voluta trasformare in una Frankenstein.... La macchina è originale in tutto e per tutto... Ho solo montato i fari allo xenon, che mi sono stati venditi come un "ottimo prodotto" e visto il prezzo ci ho creduto...
Alla fine non sono ne il primo nè l'ultimo che fa una "modifica" del genere...

1 i kit xenon non originali sono al 99% cinesi...come ormai quasi tutto il resto!
2 di al venditore che dopo 2 sostituzioni decade la garanzia del suo cervello e non quella dei prodotti acquistati anche perché la centralina non rientra nei "beni di consumo" come la lampadina!
3 non è un difetto della macchina
4 io li vendevo e sinceramente costino poco o tanto danno sempre dei problemi (chi prima chi dopo)
detto questo ti posso dire che se cerchi su internet la marca xenonlamp, sempre se la commercializzano ancora, è una delle più affidabili!
nel caso ti stufi di trabattare (come successo a me) compri delle belle philips bluvision e vai sul sicuro avendo un effetto di luce che non è xenon ma comunque carino!
 
Io non l'ho voluta trasformare in una Frankenstein.... La macchina è originale in tutto e per tutto... Ho solo montato i fari allo xenon, che mi sono stati venditi come un "ottimo prodotto" e visto il prezzo ci ho creduto...
Alla fine non sono ne il primo nè l'ultimo che fa una "modifica" del genere...
Lo so che non sei nè il primo nè l'ultimo (scusa i toni) ma sei uno dei tanti e che hanno avuto pure problemi.
Tra il primo e l'ultimo, c'è pure chi non li fa questi cambiamenti...io ad esempio.
 
Indietro
Alto