problemi con cerchi da 17

Stefano80

TCI Newbe
Registrato
23 Luglio 2005
Messaggi
1
Età
43
Località
milano
ragazzi nessuno di voi ha avuto problemi con i cerchi da 17 cioè nel posteriore mi toccano i passa ruota !!!!
comunque c'è da dire che ho un assetto di - 6cm e distanziali da 1,5 !!!
domani smonterò i distanziali e vedrò se riesco a risolvere il problema !!!
 
più che i distanziali credo che tu abbia un assetto un pò esagerato per montare dei 17"...
credo che con un assetto -30 e 17" tu risolva tutto.

puoi mettere una foto sono curioso di vedere come sta la macchina!!
 
Stefano80 ha scritto:
ho un assetto di - 6cm e distanziali da 1,5 !!!



Ehm.... cioè.... si insomma..... voglio dire.... :77:

In pratica hai un braccio di sospensione maggiorato di 2/3!!!! Non so che assetto tu monti (molle / ammo) e che misura di camber..... Ma così su due piedi mi sa che hai un tantino esagerato.....


Per eliminare il problema passaruota, togli i distanziali.
 
ciao che molle monti e che gomme,io prima montavo le hr da -50 e con le gomme 215/40 17 un gioiello ma dura troppo se non era per ste strade di.... ho montato le 225/45 17 cosa che vi sconsiglio non so come in toyota mi abbiano dato il nullaosta visto che la macchina non va piu un ... e beve di brutto ho dovuto inoltre sostituire le molle con delle hr da -30 perche toccavano sia all'anteriore che al post. ora va meglio ma fregano lo stesso dietro sui lati esterni davanti sotto il passaruota tutte le volte che prendo degli avvallamenti.. premetto che ho ancora gli ammo di serie prevedo di montare de koni a breve mi hanno chiesto 600 euro non montati non male .Penso di richiedere il nullaosta e sono 3 per montare le 215/45 o le 205/45 sono indeciso te che misure monti come ti trovi com prestazioni :dev: fammi sapere
 
ROLLA TS ha scritto:
Penso di richiedere il nullaosta e sono 3 per montare le 215/45 o le 205/45 sono indeciso :dev: fammi sapere


Vai di 205/45. :63:
Le 215 non ti danno niente in più (il grip delle 205 è già  ottimo), anzi ti diminuiscono solo l'accelerazione e la ripresa. E questo non va bene. :wink_smil

Ah, le 215 ti aumentamo anche i consumi, avendo più impronta a terra. :thumbdown
 
fai te che con le 225 i 0- 100 li fa in 8/4 contro i 7/1 di prima e un bel 30 allora in velocita
 
Indietro
Alto