Problemi con Android Auto Wireless e Pixel 8 Pro (e lista DAB vuota?) - Trend MY24

sho

TCI Junior Member
Registrato
8 Maggio 2024
Messaggi
11
Età
31
Località
Milano
Ciao,

ho questo problema con la nuova Yaris che non mi so spiegare. Con il filo, tutto bene. Senza filo, nonostante vedo Android Auto fra i servizi disponibili sotto il mio dispositivo nell'elenco Bluetooth, rimane impallato (l'icona gira all'infinito) oppure alle volte mostra solo "sessione Android Auto conclusa", mentre il telefono mostra "Ricerca in corso...". Non ho ancora chiamato in concessionaria ne provato un altro telefono, proverò domani. "Android Auto Wireless" è chiaramente nell'elenco delle caratteristiche dell'auto, oltre che mostrato come disponbile nelle impostazioni di Android Auto.

L'altra cosa che non mi spiego è come mai non abbia nessun canale radio DAB, ne mi sembra ci sia modo di aggiungerle o scaricarle su questo sistema.
 
Non va neanche con il OnePlus 8.

Inizio a pensare che sia o l'auto o Google.
 
Ciao a me con Samsung S23 ultra funziona benissimo android auto wireless... con xiaomi 11 di mia moglie da problemi....
A volte va a volte no, a volte si impalla....

Non mi sembra molto stabile come sistema comunque.
 
Ciao a me con Samsung S23 ultra funziona benissimo android auto wireless... con xiaomi 11 di mia moglie da problemi....
A volte va a volte no, a volte si impalla....

Non mi sembra molto stabile come sistema comunque.
Beh allora potrebbe essere un problema dei telefoni, buona notizia. :smile:
 
Magari nella mia zona mancano le radio DAB? Mi fa un po' strano in effetti, a casa ne ho una "a pile" che le vede normalmente, ma ora non sono a casa.
 
Dipende se l’appartamento è situato al piano terra o ai piani superiori, se è al piano terra probabile che sia un problema sulla ricezione dell’autoradio ed inizierei con facendo controllare l’attacco dell’antenna ambo le parti.
Prova se ti è possibile la ricezione in centro città.
 
Dipende se l’appartamento è situato al piano terra o ai piani superiori, se è al piano terra probabile che sia un problema sulla ricezione dell’autoradio ed inizierei con facendo controllare l’attacco dell’antenna ambo le parti.
Prova se ti è possibile la ricezione in centro città.
Beh non saprei se l'appartamento c'entri qualcosa, in Lombardia non vedo problemi con la mia radiosveglia Sony e neanche sul Transit di mio suocero (che già da un bel po' ascolta solo DAB), mentre qui al sud nella mia regione "natale" nada. Se rientrando a Milano continua a fare così allora vado a farla vedere. :smile:
 
C’è stato un equivoco, non avendo specificato il luogo e vedendo Milano credevo che ti riferisti lì “come tua zona” in effetti mi sembrava molto strano visto che come copertura DAB non ci sono problemi nell’interland milanese.
 
C’è stato un equivoco, non avendo specificato il luogo e vedendo Milano credevo che ti riferisti lì “come tua zona” in effetti mi sembrava molto strano visto che come copertura DAB non ci sono problemi nell’interland milanese.
Eh tranquillo, in effetti avrei dovuto domandarmi anche io se DAB era una cosa normale su tutta l'Italia, ma sembra che attualmente mi trovo in una regione dove non c'è. :smile:
 
Io ho una yaris my20 e abito in provincia di Napoli, ricevo dab tranquillamente.
 
Magari nella mia zona mancano le radio DAB? Mi fa un po' strano in effetti, a casa ne ho una "a pile" che le vede normalmente, ma ora non sono a casa.

Comunque è un po' di anni che le auto montano il ricevitore DAB. Se conosci qualcuno del posto dove ti trovi ora, proprietario di un auto recente, prova a chiedere se ricevono le radio DAB sulle loro auto ( anche se non sono Toyota )
 
Indietro
Alto