problema su celica all trac

VCERVELLLINI

TCI Member
Registrato
4 Febbraio 2010
Messaggi
86
Località
ascoli piceno
Ciao a tutti,
sono diversi mesi che ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho montato tempo fa uno scarico libero della jap speed in acciaio inox, che va da dopo il catalizzatore e da li è iniziato un calvario.
Premetto che non ho provato ad alzare la pressione del turbo e null'altro è stato cambiato al di fuori dello scrico di cui sopra.
Il sound è fantastico ed anche le prestazioni sono leggermente aumentate.
La pressione del turbo sale molto più velocemente, credo perchè ha molta meno contropressione allo scarico.
La macchina non va, o meglio taglia l'alimentazione interrompendo la corrente.
Se faccio salire gradualemente di giri va tutto ok; se invece schiaccio forte ed il motore ha molto più carico taglia la corrente.
Ho cambitao candele e cavi ma niente.
Ho pensato allora al sensore di detonazione.
Ho staccato i fili per vedere se era lui, ma la spia check si accende e la centralina taglia la corrente appena provi ad accelerare.
Dopo consiglio di un altro utente, che aveva avuto il mio stesso preblema, ho anche provato a staccare il tubicino che va dal sensore di pressione assoluta al collettore di aspirazione, tappando, ma non ho risolto il problema assolutamente.
Spero che qualcuno possa darmi dei consigli, ci sto impazzendo.
Grazie in anticipo
 
Mi spiace Vittorio, ma mi sa che come non sono riuscito ad aiutare l'altro non riesco ad aiutare neanche te... Occhio però a tappare il tubicino della westgate... :77:
 
ho riattaccato il sensore di detonazione, e posso dire che non è lui il problema perchè la macchina diciamo che va.
pensavo una cosa: il segnale della pressione del turbo chi lo da alla centralina?
c'è modo di non far sapere alla centralina quale è la pressione del turbo, magari staccando qualche filo?
grasssssssssssssssssssssssie
 
Indietro
Alto